How I’m using the Canon EOS 2000D to promote my band

JOSH GIBBS, CANTAUTORE

Come utilizzo Canon EOS 2000D per promuovere la mia band

Josh Gibbs
Josh Gibbs

Cantautore


Josh Gibbs è in grado di capire immediatamente la connessione tra la musica di un artista e la sua immagine. "Negli anni della crescita mi sono sempre piaciute le band belle da vedere. Mi capitava di vedere le loro immagini prima ancora di conoscerne la musica e poi mi veniva voglia di ascoltarla".

Dopo aver formato i Pin Ups con i fratelli Louis e Jess Baker, Josh ha pensato molto all'immagine da presentare. "Siamo un band appena nata, è importante mostrare alla gente cosa facciamo e perché vale la pena seguirci".

Sapeva che pubblicare belle foto sui social media sarebbe stata la mossa giusta per guadagnare seguito ma non era convinto di poter ottenere i risultati sperati fotografando con il suo telefono. "Non riuscivo a mettere a fuoco nel modo giusto e le foto erano sempre troppo scure o troppo chiare, specialmente quelle scattate in luoghi bui o negli studi di registrazione", afferma.

La soluzione per Josh è stata Canon EOS 2000D, una fotocamera reflex digitale che offre una buona qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione. Non avendo mai fotografato con una reflex digitale, Josh era colpito da quanto fosse facile utilizzare la fotocamera e dalla grande qualità degli scatti.

"Era davvero intuitiva, semplice come utilizzare un telefono. L'ho semplicemente presa e ho iniziato a scattare. Improvvisamente le foto erano piene di dettagli, estremamente nitide e di qualità davvero professionale."

Articoli correlati
Ready for anything: introducing the Canon EOS 850D

CANON EOS 850D

Pronta a tutto: presentazione di Canon EOS 850D

Migliora la tua fotografia con una reflex digitale dalle innumerevoli funzionalità: Canon EOS 850D.

Get to grips with shutter speed

VELOCITÀ OTTURATORE

Impara a gestire la velocità dell'otturatore

Questi 5 suggerimenti ti aiuteranno a padroneggiare la velocità dell'otturatore per catturare i soggetti in movimento e migliorare la tua fotografia d'azione.

Sharing memories after the recording session

I timori che l'uso di una reflex digitale avrebbe reso più difficile la condivisione degli scatti sono stati fugati dalle funzioni di connettività della fotocamera, che hanno positivamente colpito Josh. "È facilissimo connettere EOS 2000D al telefono. Una volta connessa, posso guardare le immagini e condividere quelle più belle direttamente su Instagram". Inoltre, ha scoperto che condividere le immagini in viaggio è semplice come farlo in studio. "Metto la fotocamera nello zaino e la porto con noi. Se vedo qualcosa di bello, voglio condividerlo il prima possibile".

Getting creative in the recording studio, the EOS 2000D captures great shots in low light

Anche la capacità narrativa di EOS 2000D ha soddisfatto Josh.

"La funzione Video Snapshot è fantastica per chi come me ama girare video. Puoi girare brevi video di situazioni quotidiane e la fotocamera monta insieme i vari clip creando piccole, bellissime storie di quello che accade intorno a te."

Adesso i Pin Ups stanno lavorando al loro primo album e Josh è entusiasta del fatto di poter raccontare le sessioni di registrazione con immagini precise ed evocative. "Per me c'è qualcosa di romantico nel poter catturare questi attimi e dare immagini ai suoni".

Jesse and Louis tracking the first Pin-ups album. Effortless storytelling, even in tricky light

Per creare foto che rispecchino il sound della band, Josh ha già iniziato ad approfondire il mondo delle opportunità creative offerte da EOS 2000D. "Apprezzo veramente la possibilità di creare sfondi sfocati che danno alle foto un aspetto onirico", afferma.

Ed è sempre alla ricerca di nuovi spunti creativi. "Sto pensando di utilizzare le funzioni più avanzate della mia reflex, magari di provare alcuni nuovi obiettivi", continua Josh. "Sperimentare nuove tecniche fotografiche, oltre a essere interessante come giocare con nuovi suoni, è anche molto divertente".

Articoli correlati

Nella sezione "Lasciati ispirare" potrai trovare utili suggerimenti fotografici, guide all'acquisto e interessanti interviste: tutto quello di cui hai bisogno per trovare la miglior fotocamera o la miglior stampante e dare vita alla tua prossima idea creativa.

Torna a tutte le Storie

Ti interessa EOS 2000D?

Facile e intuitiva, la prima reflex per creare e condividere ricordi con uno splendido sfondo sfocato.

Ulteriori informazioni

Interested in the EOS 2000D