Canon PowerShot ZOOM è completamente automatica, quindi quando avvisti qualcosa di magico, puoi semplicemente inquadrare e scattare. "Mi piace catturare dei ricordi quando sono in giro con la mia fotocamera", afferma Tolga. "Soprattutto quando mi capita di avvistare qualche animale raro o di essere circondato da paesaggi mozzafiato".
Tutti gli amanti della fauna selvatica sanno che saper calcolare le distanze è la cosa più importante. Troppo lontano e ti perderai l'azione, troppo vicino e rischierai di spaventare gli animali. Ma, a meno che tu non sia un professionista con un grosso teleobiettivo, ti sentirai in difficoltà a catturare quelle scene mozzafiato. Ecco dove torna utile Canon PowerShot ZOOM. Questa fotocamera in stile monocolo ha tutto ciò di cui hai bisogno: è silenziosa e discreta, con una straordinaria capacità di zoom, ti consente di vedere di più, nonché di fotografare e riprendere la fauna selvatica. Abbastanza piccola da poter essere impugnata con una mano e completamente automatica, si occupa delle fotografie mentre tu ti godi l'esperienza.
Il giovane ambientalista, blogger e fotogiornalista Tolga Aktas ha portato con sé Canon PowerShot ZOOM durante una passeggiata lungo il fiume Severn nel Gloucestershire, Regno Unito, dove vive. Originario del sud di Londra e attualmente studente del corso di ecologia applicata all'Università del Gloucestershire, Tolga, 28 anni, ha condotto progetti di ricerca con gruppi ambientalisti, tra cui Wildlife ACT e The Mammal Society. Condivide con il mondo la sua passione per la natura attraverso la scrittura e la fotografia sul suo blog, Ways of the Natural World. "Il mondo naturale mi ha ispirato in più di un senso", afferma. "Siamo inestricabilmente legati alla natura, ma a volte ce ne dimentichiamo".