A hand holding a smartphone displaying the Creative Park app. Canon printer paper and Creative Park templates and designs are arranged on the table.

STAMPE E CREAZIONI

Cinque cose da sapere sull'app Creative Park

Con l'app Creative Park hai a disposizione ore di divertimento e ispirazione, qualunque sia la tua età o abilità nel fai da te. Con un'ampia varietà di progetti fai da te, tra cui modi divertenti con cui personalizzare i tuoi oggetti, modellini da costruire e giochi interessanti, troverai qualcosa da realizzare comodamente da casa, anche in compagnia di amici e familiari. L'app Creative Park è il modo più semplice per cercare e stampare idee creative direttamente dal tuo smartphone. È disponibile per iOS e Android in varie lingue. Per iniziare, scarica l'app da App Store o Google Play. Ecco cinque cose da sapere sull'app Creative Park e alcuni consigli per muovere i primi passi.

1. È semplice e pratica da usare

 A personalised card on the paper tray of a Canon printer.
L'app Creative Park app è completamente gratuita. Ti serviranno solo un account Canon ID e una stampante Canon supportata.

L'app Creative Park è completamente gratuita! Ti basta scaricarla sul tuo dispositivo smart. Al primo avvio, l'app ti indirizza automaticamente alla pagina Web per completare il semplice processo di registrazione del tuo Canon ID. Puoi anche registrati (o accedere, se disponi già di un account Canon ID) dal menu in alto a destra, toccando Conferma/Crea Canon ID.
Per stampare dall'app Creative Park è necessario collegarsi a una stampante inkjet Canon PIXMA. Consulta l'elenco dei modelli supportati*. Per collegare la stampante, dal menu in alto a destra tocca "Aggiungi stampante" sotto a "Impostazioni".

2. Trovare l'ispirazione è facile

Articoli correlati
A child sat at a table with an adult creating colourful papercrafts using a Canon printer.

STAMPE E CREAZIONI

Scopri centinaia di progetti fai da te gratuiti e divertenti

Marionette, giochi da tavolo, schede didattiche o giochi enigmistici: sfrutta tutte le creazioni di Creative Park per far divertire e tenere impegnati i tuoi bambini.

A printout on a printer tray of an iron-on transfer of a polar bear, different print applications, smartphone, cloth bag, t-shirt and party glasses.

STAMPA CREATIVA

Scatena la tua creatività con la stampa

Scopri come usare la carta, le app e le stampanti di Canon per trasformare la tua casa e personalizzare qualsiasi oggetto, dal telefono al frigorifero.

A tablet displaying the Creative Park app sits on botanical themed paper, next to custom invitations and colourful bunting.

STAMPE E CREAZIONI

Stampa la tua festa con l'app Creative Park

Dai vita alla tua festa con decorazioni e accessori che puoi stampare direttamente a casa con l'app Creative Park.

A smartphone displaying the Creative Park app surrounded by Canon printer paper, Creative Park designs and crafting tools.
Che tu voglia realizzare decorazioni da festa, biglietti d'auguri personalizzati o giochi per tutta la famiglia, Creative Park ha il progetto che fa per te.

Creative Park mette a disposizione qualsiasi cosa, da design creativi e biglietti d'auguri personalizzabili a decorazioni da festa e modellini 3D. Qualunque sia l'attività fai da te o il modello a tema che stai cercando, l'app Creative Park è di facile navigazione. Il menu della pagina principale è diviso in quattro sezioni: "Principale", "Scena", "Categoria" e "Nuovo". I temi stagionali attualmente in tendenza sono disponibili nella sezione "Scena", mentre gli aggiornamenti appariranno nella sezione "Nuovo". Se stai cercando qualcosa di specifico, la sezione "Categoria" raggruppa tutti i modelli in sottocategorie accessibili con pochi tocchi. Salva i modelli che ti piacciono toccando la stella per aggiungerli ai "Preferiti".

3. È disponibile un'ampia varietà di creazioni fai da te

A Creative Park template emerging from a Canon printer.
Il mondo è a portata di mano grazie alla varietà di progetti fai da te disponibili su Creative Park, come i modellini 3D e molto altro ancora.

Realizza l'origami di una famiglia di pinguini, personalizza un set di carta da lettere con i fenicotteri o stampa un cactus trasferibile a caldo per una t-shirt originale. Esplorando l'app Creative Park troverai abbastanza progetti da garantire il divertimento per ore. Per realizzare i pupazzetti in stile origami si consiglia di utilizzare della carta MP-101 di Canon, un paio di forbici affilate e della colla forte. Per le famiglie è disponibile la sezione "Bambini" nel menu "Categoria", che raggruppa attività come tabelle per sticker, poster con numeri e lettere e modellini 3D di veicoli, animali e cibo da stampare e costruire. Con l'app Creative Park le possibilità sono infinite e troverai l'ispirazione qualunque siano la tua età e i tuoi interessi.

4. Puoi personalizzare quasi ogni cosa

A hand holding a smartphone displaying the Creative Park app. A personalised card is on the table.
Crea regali e biglietti personalizzati aggiungendo testi e immagini dal tuo dispositivo smart.

Uno dei vantaggi dell'app Creative Park è la possibilità di personalizzare quasi tutti i modelli e renderli unici. Un volta aperto il modello scelto, tocca "Modifica" per avviare il download. Quando lo avrai scaricato, potrai aggiungere testo e immagini dal tuo dispositivo smart toccando le opzioni con il "+". Ti basterà personalizzare il modello fino a raggiungere il risultato desiderato. Puoi anche ingrandire o rimpicciolire il modello e utilizzare lo strumento della mano per spostarti.

5. Puoi fare tutto direttamente sull'app

A personalised card created with the Creative Park app next to a Canon printer.
Personalizza i modelli, aggiungi testi e immagini e invia per la stampa direttamente dal tuo dispositivo smart a una stampante Canon compatibile: è semplicissimo grazie all'app Creative Park.

L'app Creative Park non è solo intuitiva e di facile navigazione, ma permette anche di aggiungere immagini e design direttamente dal tuo dispositivo smart. Quando hai finito di personalizzare il tuo design, tocca "Stampa" nell'app e lascia che la stampante Canon PIXMA si occupi del resto. Se invece vuoi continuare a personalizzare il tuo modello più tardi, tocca "Salva" per salvarlo nel menu "Tuoi elementi".

Ora che conosci l'app Creative Park niente può fermarti! Lasciati ispirare e realizza ciò che vuoi: ti basta della carta e la una stampante inkjet Canon. Scarica l'app e inizia ora!

Autore: Claire Gillo

*Se la tua stampante non è supportata, visita il sito Web Creative Park.

Prodotti correlati

Prodotti correlati

Prodotti correlati

Articoli correlati



Nella sezione "Lasciati ispirare" potrai trovare utili suggerimenti fotografici, guide all'acquisto e interessanti interviste: tutto quello di cui hai bisogno per trovare la miglior fotocamera o la miglior stampante e dare vita alla tua prossima idea creativa.

Torna a tutti i Suggerimenti & Tecniche