Uno sfondo straordinario non basta per realizzare un ottimo scatto, serve anche un kit su cui fare affidamento. Steph utilizza una fotocamera professionale Canon EOS 5D, ma è possibile ottenere un effetto simile anche con modelli più economici, come Canon EOS 250D o Canon EOS M6 Mark II. Scatto realizzato con Canon EOS 5D Mark IV a 85 mm, 1/4000 sec, f/1.2 e ISO100. © Zakas Photography
In quest'ottica, abbiamo chiesto alla fotografa esperta e wedding planner Steph Zakas qualche consiglio per gli aspiranti fotografi che desiderano catturare la bellezza e l'intimità di questo giorno speciale per la coppia. Steph, esperta nell'aiutare le coppie che sognano di fuggire insieme, ha iniziato fotografando cerimonie intime a New York, negli Stati Uniti, prima di trasferire la sua attività in Islanda, a 4.500 km di distanza.
Ma se da un lato i panorami ostili di questa isola europea sono perfetti per le sue fotografie, scattare all'aperto in uno degli ambienti più estremi del mondo è tutt'altro che semplice. "Qualche volta mi è capitato di dovermi nascondere in una caverna ad aspettare la fine di una grandinata improvvisa", ricorda divertita. "È un'esperienza completamente nuova!"
In questo articolo Steph offre alcuni dei suoi migliori consigli alle persone che desiderano catturare uno degli eventi più importanti nella vita dei loro amici. Anche se non hai molta esperienza nel settore, i suggerimenti di Steph dovrebbero aiutarti a migliorare la qualità delle tue foto, in una splendente giornata si sole o durante una bufera di neve.