STAMPE E CREAZIONI

Personalizza il tuo Natale e stampa i tuoi biglietti di auguri

Realizza un servizio fotografico a tema e segui la nostra semplice guida passo-passo per creare i tuoi biglietti di auguri natalizi.
Canon Camera

Mandare un biglietto di auguri personalizzato per Natale è un gesto sempre apprezzato e ben più divertente che fare il giro dei negozi nel periodo delle feste. Creare il tuo biglietto personalizzato è semplice: tutto quello che ti serve è una foto da condividere, una stampante Canon PIXMA (per esempio Canon PIXMA Serie TS5350) e una confezione di carta matte fronte-retro Canon.

Se parti da una fotografia già presente sul tuo rullino, caricala sull'app Easy-PhotoPrint Editor per aggiungerla a un modello e arricchirla con testo e grafica. In alternativa, potresti scattare una foto ad amici e parenti con indosso i loro maglioni natalizi. Oppure, potresti realizzare un servizio fotografico natalizio i cui protagonisti sono gli animali domestici, come abbiamo fatto qui. Qualunque opzione tu abbia scelto, questi sette semplici passi facilitano la creazione e la stampa di un biglietto natalizio personalizzato.

Biglietto di Natale fai da te accanto a decorazioni fatte in casa e un addobbo per l'albero di Natale.

La stampante Canon PIXMA non è utile solo per stampare biglietti di Natale personalizzati, ma anche per realizzare decorazioni e accessori per il tuo servizio fotografico natalizio.

1. Crea la tua foto

Donna usa ferro da stiro su transfer su maglione grigio.

Se vuoi realizzare un servizio fotografico natalizio con amici e parenti, perché non creare un maglione di Natale su misura per loro?

Donna che tiene in mano un maglione grigio decorato con un transfer con pinguino natalizio.

I transfer a caldo Canon sono disponibili in formato A4, per consentirti di creare design di grandi dimensioni o inserire più immagini sulla stessa pagina.

Se decidi di scattare una nuova foto, perché non provi a utilizzare uno sfondo a tema natalizio? Creative Park offre moltissimi modelli scaricabili con decorazioni natalizie: c'è di tutto, da ghirlande e striscioni a fiocchi di neve, fino a decorazioni a forma di Babbo Natale. Anche nell'app Creative Park, disponibile sia per iOS sia per Android e scaricabile da App Store o Google Play, troverai moltissime idee di design a tema natalizio. Per stampare dall'app Creative Park è necessario collegarsi a una stampante inkjet Canon PIXMA. Consulta l'elenco dei modelli supportati*.

Se hai scelto di coinvolgere amici e parenti, fai in modo che tutti indossino una felpa natalizia stampata in casa per l'occasione. I transfer a caldo Canon sono disponibili per tessuti chiari o per tessuti scuri, a seconda che si voglia stampare il proprio design su una t-shirt bianca, su una felpa scura o su una felpa con cappuccio. Entrambe le versioni garantiscono risultati ottimali su tessuti naturali, come il cotone. Basta stampare il design sulla carta transfer, ritagliarlo e stirarlo sul tessuto. Per informazioni più dettagliate, controlla le istruzioni.

Ora che hai preparato il tuo servizio fotografico, sei pronto per scattare splendide foto. Vuoi assicurarti la migliore qualità per i tuoi scatti? Una fotocamera Canon, come Canon EOS 850D o Canon EOS M50 è l'ideale! Tuttavia, se preferisci, puoi utilizzare anche il telefono. Puoi scegliere la foto che più ti piace.

2. Seleziona il modello del tuo biglietto

Una donna scorre sullo smartphone i modelli di biglietti natalizi dell'app Easy-PhotoPrint Editor.

Nell'app Easy-PhotoPrint Editor troverai una serie di design per biglietti natalizi.

L'app Easy-PhotoPrint Editor offre una selezione di modelli di biglietti di auguri natalizi. Per vedere le opzioni di design disponibili, basta aprire l'app e selezionare "Cartoline" nella schermata principale. Se vuoi restringere la selezione ai modelli progettati specificamente per la carta matte fronte-retro presegnata, tocca il pulsante "Filtra" in alto a sinistra dello schermo, quindi seleziona "Piegata a metà" in "Formato cartolina". Scorri verso il basso fino a trovare i design "Natale" o "Buone feste". Quando ne trovi uno che ti piace, tocca per scaricarlo e seleziona 7" x 10" in "Formato carta".

3. Importa la tua foto

L'app Easy-PhotoPrint Editor ti consente di selezionare le immagini da diversi percorsi di archiviazione, ad esempio la galleria del tuo telefono, image.canon, Dropbox, Facebook, Google Drive, Instagram, OneDrive o Google Photos. Insomma, hai moltissime possibilità per trovare l'immagine che più ti piace. Se è la prima volta che utilizzi l'app, per connetterti a un sistema di archiviazione online dovrai inserire in tuoi dati di accesso. Sfoglia le immagini e seleziona quella o quelle che vuoi utilizzare, quindi tocca "Avanti" per inserirle nel layout del biglietto scelto.

4. Modifica il tuo biglietto

Persona che modifica il design del proprio biglietto di Natale sullo smartphone tramite l'app Easy-PhotoPrint Editor.

Puoi personalizzare il tuo biglietto con l'app Easy-PhotoPrint Editor: aggiungere adesivi divertenti, immagini extra o un messaggio personale è semplicissimo!

Nella parte inferiore dello schermo apparirà una raccolta di strumenti facili da usare per aggiungere altre immagini o passare a un altro modello. Puoi anche applicare adesivi, come fumetti e stelle o, in linea con il tema natalizio, fiocchi di neve o un rametto di agrifoglio. È inoltre possibile inserire del testo per aggiungere un messaggio personale dedicato ad amici e familiari.

5. Carica la tua stampante

Donna con maglione di Natale che inserisce la carta in una stampante Canon PIXMA.

Quando sei pronto a stampare il tuo progetto, carica la tua stampante con la carta matte fronte-retro.

Una volta che sarai soddisfatto del design del tuo biglietto, potrai caricare la tua stampante con carta matte fronte-retro. Noterai che i fogli sono presegnati per essere piegati in modo preciso e semplice. La confezione di carta comprende anche le buste per inviare le tue creazioni.

6. Stampa il tuo biglietto

Biglietto di auguri di Natale fai da te che esce da una stampante Canon PIXMA Serie TS5350.

La stampante Canon PIXMA Serie TS5350 è lo strumento ideale per progetti e creazioni fai da te, e ti permette di stampare direttamente dal tuo smartphone.

Donna che piega un biglietto di Natale fai da te.

La carta matte fronte-retro conferisce al tuo biglietto un aspetto professionale ed è presegnata per essere piegata con facilità.

Quando sei pronto a stampare la tua creazione, tocca "Avanti" in alto a destra nello schermo. Se è la prima volta che utilizzi l'appEasy-PhotoPrint Editor con la tua stampante Canon PIXMA Serie TS5350, segui le istruzioni visualizzate per connettere l'app alla stampante. Una volta che l'app ha individuato la stampante ed effettuato la connessione, seleziona "Stampa".

7. Piega e invia

Donna che inserisce un biglietto fai da te in una busta bianca.

Il kit della carta matte fronte-retro comprende anche delle buste, quindi il biglietto fai da te sarà subito pronto per essere spedito.

Piega con cura il biglietto lungo la guida, poi scrivi il tuo messaggio all'interno, mettilo nell'apposita busta e invia il tutto per posta. Ora puoi rilassarti e pensare al tuo prossimo progetto creativo per le festività.

Autore: Angela Nicholson

*Se la tua stampante non è supportata, visita il sito Web Creative Park.

Articoli correlati

  • RITRATTI DI ANIMALI DOMESTICI

    Come scattare ritratti dei tuoi animali durante le feste

    Scopri come ottenere il massimo dalla fotografia di animali domestici e scattare ritratti natalizi con questi fantastici suggerimenti.

  • SUGGERIMENTI PER LA STAMPA

    Easy-Photo Print Editor

    Con la splendida app Easy-Photo Print Editor, la creatività non conosce limiti.

  • CREAZIONI DI CARTA

    Questo Natale dedicati a stampe e creazioni

    Le feste sono alle porte! Realizza decorazioni, regali e giochi natalizi fai da te.

  • FOTOGRAFIA DI FAMIGLIA

    10 suggerimenti per realizzare foto di Natale

    Cattura lo spirito del Natale seguendo questi suggerimenti per realizzare ritratti naturali e divertenti della tua famiglia.