STAMPANTI ISTANTANEE

La piccola stampante fotografica pronta a scattare: trova la tua vena creativa con Canon Zoemini S2

La fashion blogger Izzy Manuel utilizza Canon Zoemini S2 per rendere ancora più stupefacente il suo stile vintage con stampe istantanee.
Canon Camera
Quando è stata l'ultima volta che ti sei soffermato a rivedere le foto che hai scattato con il tuo smartphone? Potresti trovarci delle sorprese, magari degli incontri di cui ti eri dimenticato e che improvvisamente ti tornano in mente. "Ho qualcosa come 24.000 foto sul mio telefono", afferma Izzy Manuel, blogger di moda sostenibile e lifestyle con un amore per l'abbigliamento vintage. "La metà sono selfie, ma l'altra metà sono ricordi che mi piacerebbe vedere più spesso: cene di Natale o serate a caso con i miei amici dell'università. La nostra vita è speciale non sono solo perché siamo protagonisti di grandi eventi, ma anche perché è fatta di piccole cose, ad esempio quelle che abbiamo realizzato durante la pandemia di coronavirus", aggiunge.

Oggi, abbiamo sempre con noi smartphone e fotocamere portatili ovunque ci troviamo e scattiamo molte più foto rispetto al passato. Ogni anno, vengono scattate miliardi di foto, ma molte di queste vengono lasciate in schede SD o nelle gallerie dei telefoni a prendere polvere (virtualmente parlando).
Donna su un letto che guarda il suo smartphone e ride.

La fashion blogger di outfit vintage Izzy Manuel utilizza Canon Zoemini S2 e Canon Zoemini per raccontare il suo stile e aggiunge bordi e filtri per creare stampe personalizzate.

Donna seduta su un mobiletto blu con una Canon Zoemini S2 poggiata su una pila di libri in primo piano.

"È possibile collegare Canon Zoemini S2 allo smartphone, poggiarla su una pila di libri, impostare un timer e vedere che cosa si sta scattando sul telefono", afferma Izzy.

Telefono e macchina fotografica non sono antagonisti: possono funzionare come un piccolo team. Per utilizzare Canon Zoemini S2 e l'app Canon Mini Print non serve alcun dispositivo speciale ed è possibile scaricare le foto direttamente nell'app tramite lo smartphone. È anche possibile scaricare le foto da una fotocamera digitale come Canon PowerShot G7 X Mark III sullo smartphone e stamparle tramite l'app. Inoltre, si può anche accedere agli scatti salvati su Facebook, Instagram, Google Photo, Dropbox o iCloud prima di stamparli, quando si è in viaggio.

Utilizzando le stampanti portatili Canon, Izzy ci mostra che è possibile esprimere la propria creatività, dare nuova vita alle vecchie immagini e creare nuovi scatti che ci piacerebbe rivedere sotto forma di stampe da conservare e da amare.

1. Personalizza le tue stampe

Donna che aggiunge icone e filtri a un'immagine nell'app Canon Mini Print dal suo smartphone.

Utilizzando il Bluetooth ®, è possibile collegare l' app Canon Mini Print agli account dei social media per recuperare gli scatti e modificarli aggiungendo filtri, cornici e adesivi in-app.

Donna che guarda le diverse icone e gli adesivi sull'app Canon Mini Print.

Le stampe realizzate con Canon Zoemini S2 e Canon Zoemini possono essere arricchite con testo, oltre che con icone ed emoji.

Izzy fa parte di una generazione cresciuta con il digitale, ma apprezza anche la stampa e l'aspetto autentico dell'analogico. Dal punto di vista visivo, lo stile rétro si abbina al suo amore per la moda vintage e sostenibile e Canon Zoemini S2 è lo strumento perfetto per ottenere questo mix di moderno e vintage.

Disponibile in una vasta gamma di colori, Canon Zoemini S2 è piccola e intuitiva da usare, ha tre modalità (esterna, verticale e selfie) e consente di realizzare scatti in stile rétro ed eventualmente di aggiungere un bordo. "Ha uno specchio sulla parte anteriore circondato da una luce circolare ed è perfetta per i selfie", afferma Izzy.

Con Canon Zoemini S2, è possibile visualizzare in tempo reale la foto per verificare che tu e i tuoi amici siate perfettamente a fuoco, prima della stampa.

Cornici, adesivi, moltissime forme e layout: con l'app Canon Mini Print puoi personalizzare le tue immagini in tanti modi.

"Non sono molto brava con la tecnologia, ma quest'app è davvero facile da usare", dice Izzy. "I filtri offrono effetti davvero interessanti e mi sono divertita ad aggiungere adesivi con emoticon ai miei selfie con gli amici in linea con quanto succedeva nell'immagine. Sono adorabili, mi fanno subito pensare al mondo d'ispirazione giapponese delle cose kawaii".

2. Usa le stampe per pianificare gli abiti

Donna che indossa un maglione dai colori vivaci che prende una giacca dal guardaroba.

Izzy è una fashion blogger e ha un guardaroba pieno di outfit di diversi colori che utilizza per tutti i suoi servizi fotografici. La sua macchina fotografica preferita? Canon Zoemini S2.

Donna che scatta una foto di se stessa in uno specchio utilizzando Canon Zoemini S2.

Per Izzy, realizzare stampe con abiti differenti è stato un ottimo modo per creare diversi outfit e raccontare il suo stile.

Izzy trova che le stampanti portatili Canon siano eccellenti strumenti per la pianificazione degli outfit nel suo lavoro da fashion blogger. "Se devo fare un servizio fotografico più lungo in cui devo indossare diversi outfit, posso prima fare degli scatti di me stessa con tutti gli outfit indosso e stamparli in modo da avere una traccia di ciò che andrò a indossare esattamente", dice. Canon Zoemini S2 è dotata di un timer automatico che rende questo processo molto semplice e, grazie al suo design elegante e sottile, aggiunge Izzy, è anch'essa un accessorio alla moda. "I suoi colori e l'effetto metallizzato sono meravigliosi. Se stessi facendo un servizio fotografico, la terrei in mano come oggetto di scena!".

Qualunque sia la tua passione, la stampante fotografica Canon Zoemini S2 ti consente di dare vita alle tue creazioni. "Potresti fotografare il tuo giardino o il tuo spot preferito in mezzo alla natura nel corso dell'anno per mettere in evidenza come cambia con le stagioni", dice Izzy.

3. Esponi i tuoi scatti in modo creativo

Donna che espone stampe su un pannello a griglia.

Le stampe realizzate con Canon Zoemini S2 puoi condividerle come post sui social media e regalarle agli amici come ricordo.

Persona che tiene una foto mentre viene stampata da una Canon Zoemini.

I bordi bianchi che possono essere aggiunti alla Canon Zoemini S2 donano alle fotografia un aspetto nostalgico e analogico, in linea con l'atmosfera vintage di Izzy. Con Canon Zoemini, puoi aggiungere bordi nell' app Canon Mini Print, mentre, con Canon Zoemini S2, puoi farlo direttamente nella fotocamera utilizzando il pulsante sul retro.

"Quando ero all'università avevo un'intera parete ricoperta con i collage di fotografie dei miei amici", ricorda Izzy. Farlo oggi sarebbe super facile, grazie alle stampanti Canon Zoemini e Canon Zoemini S2 che, in pochi minuti, trasformano i tuoi scatti digitali in stampe 2x3" di lunga durata e adesive. Ogni foto è stampata con la tecnologia ZINK™ che la rende a prova di sbavature, antistrappo e resistente all'acqua. È inoltre possibile utilizzare lo strumento collage per creare poster adesivi composti da quattro o nove immagini affiancate. Con le stampanti portatili Canon, puoi essere spontaneo, scattare e stampare le tue foto all'istante.

Questa funzionalità, oltre alla facilità di trasporto, la rende perfetta per feste o matrimoni: è come avere una cabina fotografica sempre a disposizione. "Puoi creare un racconto cronologico dell'evento in tempo reale o condividere una storia del tuo anno scattando due foto al mese", afferma Izzy. Una volta stampate, puoi disporre le tue immagini come opere d'arte o storie in album, sulle pareti o in qualsiasi altro posto, dalle porte del frigorifero ai biglietti d'auguri.
Persona che mette nella borsetta una Canon Zoemini S2 blu.

La stampante fotografica Canon Zoemini S2 ha le stesse dimensioni di uno smartphone, quindi, puoi metterla in borsa o in tasca e portarla sempre con te per catturare tutti gli scatti in ogni momento.

Persona che scatta un selfie con Canon Zoemini S II utilizzando lo specchio e la luce circolare.

Lo specchio e la luce circolare sulla parte anteriore di Canon Zoemini S2 la rendono ideale per scattare selfie perfetti.

Essere in grado di annotare il testo sulle immagini e stamparle in movimento ha altri vantaggi, come spiega Izzy. "Sarebbe anche utile per prendere appunti visivamente quando sono in giro. La userei in modo simile a Pinterest, ma senza dovere guardare continuamente uno schermo. Se passassi davanti a qualcosa che mi ispira, potrei scattare una foto, mettere la stampa in tasca e poi usarla come riferimento quando sono fuori a comprare vestiti vintage, in modo da poter ricreare lo stesso look in un modo più accessibile e sostenibile.

"Se hai voglia di scattare fotografie, non vergognartene mai. Se c'è una cosa che abbiamo imparato nell'ultimo anno e mezzo è che bisogna cogliere ogni opportunità possibile". Armati di una fotocamera e stampante all-in-one come Canon Zoemini S2 o di una combo "fotocamera-stampante" come lo smartphone o la fotocamera per vlogging e la stampante Canon Zoemini, è possibile trasformare quei momenti quotidiani in ricordi duraturi e magici. L'unico limite per le tue stampe è l'immaginazione.

Scopri come condividere la tua creatività e dare vita alla tua storia.



Scritto da Rachel Segal Hamilton

Prodotti correlati

Articoli correlati