Con dimensioni di stampa fino a 100 x 148 mm, Canon SELPHY CP1500 rimane compatta e facile da portare in giro. Può creare rapidamente e in tutta semplicità stampe in formato cartolina, dotate di retro scrivibile con il campo dell'indirizzo, ed è due volte più veloce per le stampe in formato carta di credito.
Come SELPHY Square QX10, è dotata di Wi-Fi Direct per la stampa wireless da dispositivi smart, ma aggiunge una porta USB-C per collegare facilmente computer, fotocamere e unità flash USB, nonché uno slot SD/SDHC/SDXC per la stampa diretta da schede di memoria. È inoltre dotata di uno schermo LCD a colori da 8,9 cm per una maggiore facilità d'uso. Anche in questo caso, la stampa a sublimazione del colore garantisce risultati di qualità professionale con una durata di stampa fino a 100 anni1.
Tuttavia, a differenza di SELPHY Square QX10, SELPHY CP1500 è in grado di stampare in diversi formati, tra cui il formato cartolina, il formato carta di credito e fogli di mini sticker, ottenuti utilizzando diversi cassetti per la carta. Ad esempio, per stampare foto ed etichette in formato carta di credito (54 x 86 mm) è necessario il cassetto della carta PCC-CP400.
L'app SELPHY Photo Layout consente di creare rapidamente foto, cartoline, mini sticker e segnalibri personalizzati direttamente dal telefono cellulare o dal tablet, grazie a un'ampia gamma di opzioni di carta abbinata e cartuccia di sublimazione disponibili per SELPHY CP1500. Con questo modello è inoltre possibile aggiungere un codice QR alle stampe, consentendo ai destinatari di eseguire scansioni con il proprio dispositivo smart e di accedere immediatamente a un album online, a un video o a una pagina web.