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Domande frequenti

PAGAMENTO:

D: Quando riceverò il pagamento relativo al rimborso?

Il nostro obiettivo è quello di emettere un bonifico bancario entro 28 giorni dal ricevimento di una richiesta di rimborso valida con le ricevute di supporto. Una volta che la tua richiesta di rimborso è stata convalidata, riceverai una e-mail per confermare che non è necessaria ulteriore documentazione, e la tua richiesta sarà elaborata entro 28 giorni. Si prega di notare che è possibile controllare la richiesta di rimborso qui in qualsiasi momento con Claim Tracker, che traccia il tuo rimborso utilizzando il tuo codice di riferimento (si trova in alto a destra nell'e-mail di conferma ricevuta al momento della richiesta).

D: Come faccio a sapere se la mia richiesta subirà dei ritardi a causa di informazioni inesatte o incomplete?

Ci sono 2 opzioni: 
  1. Puoi controllare velocemente lo stato della tua richiesta qui inserendo il tuo codice di riferimento (si trova in alto a destra nell'e-mail di conferma ricevuta al momento della richiesta).
  2. Per informazioni più dettagliate o se si verifica un problema con la tua richiesta, fai clic qui e utilizza i tuoi dati di accesso personalizzati che ti sono stati precedentemente inviati via e-mail quando abbiamo ricevuto la tua richiesta. 

D: Con quale descrizione sarà riportata la transazione sul mio estratto conto?

I rimborsi vengono effettuati dal nostro fornitore di servizi e i pagamenti vengono sempre indicati come "Canon". Cerca questo riferimento nel tuo estratto conto.

D: Perché la mia banca mi ha addebitato le commissioni di trasferimento?

Trasferiremo l'importo esatto del rimborso in valuta locale come pubblicizzato e cercheremo di utilizzare le banche locali, ove possibile, per evitare le spese a carico del beneficiario. Tuttavia, Canon non può essere ritenuta responsabile per le spese aggiuntive addebitate dalla tua banca e dovrai rivolgerti ad essa se ciò dovesse accadere.

D: Come faccio a sapere quando riceverò il pagamento?

Una volta che la tua richiesta è stata convalidata con successo, organizzeremo il pagamento del rimborso e riceverai una e-mail che ti informerà che l'importo è stato versato sul tuo conto. Puoi controllare velocemente lo stato della tua richiesta quiinserendo il tuo codice di riferimento.

D: Se ho pagato il prodotto tramite carta di credito, perché non posso ricevere il rimborso direttamente sulla stessa carta di credito?

Canon effettua i rimborsi unicamente tramite bonifico bancario emesso dalla nostra banca a favore del conto specificato al momento della registrazione.

D: Sono tenuto al pagamento di imposte indirette oppure posso recuperare l'IVA sui prodotti inclusi nel programma di rimborso?

L'utente è l'unico responsabile per il pagamento di eventuali imposte che è tenuto a pagare per legge, Canon non può fornire consulenza su alcuna questione fiscale. Ti invitiamo a contattare le autorità fiscali locali.


PROCESSO DI RIMBORSO:

D: Quali sono i formati validi per il caricamento della mia prova d'acquisto al momento della richiesta di rimborso? Ci sono limiti di dimensioni?

I formati validi sono JPG, TIF e PDF e la dimensione dei file non deve superare i 4 MB.
Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, fare riferimento al nostro video "Caricare i documenti" che si trova nel modulo di registrazione per la promozione.
Si prega di notare che non è possibile richiedere il rimborso per posta, la promozione è valida solo online.

D: Come devo procedere se le coordinate bancarie fornite al momento della registrazione iniziale per la promozione sono cambiate e desidero aggiornarle?

Puoi aggiornare qui le coordinate bancarie in qualsiasi momento, utilizzando i dati di accesso che ti abbiamo fornito via e-mail.
Nel caso in cui la data di scadenza del pagamento sia imminente, ti preghiamo di contattarci subito alla mail cashback@claim-lookup.com o di chiamarci al numero +39 023 859 2000 e di informarci.

D: Ho ordinato un prodotto Canon entro le date indicate dalla promozione, ma l'arrivo/la consegna da parte del rivenditore è previsto/a solo dopo la scadenza: è ancora possibile aderire alla promozione?

Sì, conserva la conferma dell'ordine (con data entro i termini della promozione) e inviala insieme alla fattura al momento della compilazione della richiesta di rimborso. È previsto un periodo di tolleranza di un mese, successivo al termine ultimo per l'acquisto, nel quale è possibile fornire i documenti necessari.

D: Non ero a conoscenza della promozione e ho acquistato un prodotto qualche settimana prima o dopo le date indicate dalla promozione. In questo caso, è possibile che Canon faccia un'eccezione e autorizzi il rimborso per tale acquisto?

Purtroppo, puoi richiedere la promozione solo se hai acquistato il prodotto entro le date stabilite nei Termini e condizioni.

D: Quali documenti si possono presentare come prova d'acquisto?

In negozio: Canon richiede una copia della ricevuta che riporti la data di acquisto, il nome del prodotto e il rivenditore. Online: Canon richiede una copia della ricevuta di vendita (non la conferma dell'ordine né l'avviso di spedizione). La ricevuta deve riportare la data di acquisto, il nome del prodotto e il rivenditore.

D: Quali operazioni/prodotti sono escluse/i da questo programma di rimborso?

Ecco il riepilogo:
1. Prodotti non in promozione (fai clic qui per vedere l'elenco completo dei prodotti in promozione)
2. Prodotti acquistati al di fuori del periodo promozionale o in aree geografiche non interessate dalla promozione
3. Prodotti di seconda mano, rigenerati o ricondizionati, o prodotti che sono contraffatti o violano in ogni caso i diritti di proprietà intellettuale delle aziende del gruppo Canon (per esempio, a titolo meramente esemplificativo, i prodotti di contrabbando o del mercato "grigio", che sono prodotti originali Canon venduti a un prezzo scontato al di fuori del mercato previsto). Fai clic qui per ulteriori informazioni.
4. Prodotti acquistati al di fuori dell'UE.
5. Prodotti acquistati da rivenditori di terze parti su Amazon o eBay.
Le esclusioni sono elencate nei Termini e condizioni.

D: Nel modulo di richiesta online, cosa si intende per "opzione di pagamento"?

Si intende la modalità di acquisto originaria del prodotto.

D: Dove si trova il numero di serie del prodotto?

Per individuare il numero di serie, fai clic qui: ti verrà mostrato dove trovarlo sul tuo prodotto. Non confondere il numero di serie con il codice EAN/a barre. Il numero di serie è posizionato sul corpo del prodotto stesso.


RISOLUZIONE DEI PROBLEMI:

D: Perché non riesco ad accedere al portale clienti per tracciare la mia richiesta di rimborso?

Potrebbe esserci una delle seguenti ragioni: 

  • Utilizza i dati di accesso che ti abbiamo inviato via e-mail al momento dell'invio della richiesta di rimborso. Se non hai ricevuto il messaggio e-mail, controlla la casella della posta indesiderata. 
  • I campi per il login distinguono tra maiuscole e minuscole. Verifica di aver inserito i dati correttamente (con maiuscole e minuscole). 
  • Se hai dimenticato la password, puoi fare clic QUI per reimpostarla

D: Quali rivenditori aderiscono alla promozione? Dove posso acquistare una fotocamera?

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