Canon EF 24-70mm f/2.8L II USM

ef 24 70mm f2.8L II USM

L'obiettivo zoom standard per professionisti

Un obiettivo zoom standard di tipo professionale in grado di offrire una qualità dell'immagine eccezionale e un'apertura del diaframma pari a f/2,8 su tutto il campo focale. Questo obiettivo serie L è conosciuto tra i fotografi professionisti come l'obiettivo zoom ideale, grazie alle ottiche nitide e alla possibilità di utilizzo praticamente in ogni ambiente. Perfetto per le fotocamere EOS a pieno formato.


L'obiettivo EF 24-70mm f/2.8L II USM è ottimo per:

Scatti a mano libera in condizioni di scarsa illuminazione

L'apertura costante a f/2,8 su tutta la portata dello zoom di EF 24-70mm f/2.8L II USM fa sì che l'obiettivo offra ottime prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione, sfruttando al massimo la luce ambientale disponibile. L'apertura fissa consente inoltre un ottimo controllo della profondità di campo. Il nuovo diaframma a 9 lamelle produce un'apertura circolare, che aiuta a ottenere stupendi sfondi sfocati con bokeh gradevoli. Ciò significa che il soggetto può risaltare rispetto allo sfondo senza distrazioni.

EF 24-70mm f/2.8L II USM

Design ottico di nuova generazione

Dotato di un design ottico di ultima generazione, l'obiettivo EF 24-70mm f/2.8L II USM include tre lenti asferiche che consentono di ottenere la massima qualità dell'immagine possibile in un obiettivo con questa lunghezza focale. Una riduzione significativa dell'aberrazione cromatica implica la possibilità di impiegare meno tempo in fase di post-produzione, con un livello di nitidezza da bordo a bordo che solitamente puoi trovare solo negli obiettivi a focale fissa.

Che cos'è una lente asferica?

Una lente asferica è una componente senza curve interna all'obiettivo deputata alla correzione delle distorsioni causate dalla curvatura degli elementi sferici dell'obiettivo.

Queste componenti si trovano solamente negli obiettivi di qualità professionale.

Grazie all'utilizzo di obiettivi di alta qualità con lenti asferiche aggiuntive è possibile evitare l'aberrazione sferica prodotta dagli obiettivi standard.

L'obiettivo EF 24-70 f/2.8L II USM è dotato di tre lenti asferiche per contrastare separatamente ciascuna delle singole aberrazioni interne, così da ottenere immagini nitide.

EF 24-70mm f/2.8L II USM
EF 24-70mm f/2.8L II USM

Messa a fuoco automatica di precisione e controllata

Il motore ultrasonico ad anello garantisce un autofocus rapido, pressoché impercettibile e preciso. Consente inoltre di dare la precedenza alla messa a fuoco manuale, per avere sempre il controllo delle operazioni e la gestione della creatività.

Qualità della serie L

Ogni obiettivo serie L è costruito solo con la migliore tecnologia e le migliori tecniche di produzione. Parte della prestigiosa gamma Luxury, questi obiettivi mostrano il meglio che Canon ha da offrire.

L'obiettivo EF 24-70mm f/2.8L II USM è progettato con materiali di altissima qualità, che lo rendono abbastanza robusto per un uso professionale quotidiano. La protezione impermeabile garantisce l'isolamento da polvere e umidità, mentre gli elementi anteriori e posteriori rivestiti al fluoro risultano semplici da pulire.

EF 24-70mm f/2.8L II USM

Galleria di immagini

Visualizza la Galleria

Dovrei passare a un modello superiore rispetto a EF 24-70mm f/2.8L USM?

Il modello EF 24-70mm f/2.8L II USM sostituisce l'obiettivo EF 24-70mm f/2.8L USM, offrendo un design ottico completamente rinnovato.

Immagini nitide in ogni zona del fotogramma
La riduzione dell'aberrazione cromatica è stata estesa su tutta la gamma focale. Nelle focali da teleobiettivo sono stati apportati dei miglioramenti per correggere la distorsione generale, mentre nelle focali macro è stata significativamente ridotta la distorsione a cuscino.

Struttura più robusta e resistente, funzionalità migliorate
L'obiettivo EF 24-70mm f/2.8L II USM è molto più resistente, grazie a una struttura robusta e alla migliore resistenza agli urti e alle scosse. La nuova leva di bloccaggio assicura lo zoom in posizione di grandangolo massimo, per prevenire danni durante il trasporto.

Protezione ottimizzata in ogni occasione
Resistente alle condizioni più difficili: abbiamo progettato con cura una soluzione che impedisce alla polvere e all'umidità di penetrare nell'obiettivo.

Massima maneggevolezza
Non essendo girevole l'elemento anteriore di questo obiettivo, in caso di utilizzo di un filtro polarizzatore o un portafiori, non si sarà più necessario regolare ogni volta il filtro dopo aver cambiato la messa a fuoco o lo zoom.

Migliore bokeh
Il diaframma a 9 lamelle fornisce un'apertura più circolare e un effetto bokeh più omogeneo.

Specifiche tecniche

Accessori