Un teleobiettivo USM medio, ideale per ritratti ed eventi sportivi al coperto, grazie all'ampia apertura f/2.
Il modello EF 100 mm f/2 USM è un teleobiettivo di piccole dimensioni e dall'apertura ampia, ideale per i ritratti. L'obiettivo comprime i tratti del viso e fa risaltare il soggetto su uno sfondo sfocato.
Visualizza le specifiche completeTeleobiettivo medio
Rapida apertura f/2
Motore di messa a fuoco USM con messa a fuoco manuale.
Distanza minima di messa a fuoco pari a 90 cm
Dimensione filtro: 58 mm
Rivestimenti Super Spectra per eliminare gli effetti fantasma ed i bagliori
L'obiettivo EF 100 mm f/2 USM è dotato di grande apertura massima e dimensioni relativamente compatte. La lunghezza focale da 100 mm consente ai fotografi di mantenere una comoda distanza operativa dal soggetto oltre a comprimere la prospettiva. Consente di realizzare immagini sempre nitide a qualsiasi apertura della gamma.
L'ampia apertura f/2 offre un'incredibile rapidità di scatto in situazioni di scarsa luminosità, senza la necessità di utilizzare il flash. Le immagini realizzate con un'apertura tanto ampia sono caratterizzate da sfondo sfocato e, pertanto, il soggetto risulta in maggior risalto.
Grazie al diaframma ad apertura circolare, le aree sfocate risultano più morbide e uniformi. Gli oggetti in primo piano risultano ancora più nitidi in contrasto con il morbido sfondo sfocato.
Il motore ultrasonico ad anello offre una messa a fuoco automatica in tempi ridottissimi e con la massima silenziosità. L’eccellente solidità della coppia assicura che il punto di messa a fuoco sia raggiunto senza essere oltrepassato. Inoltre, la possibilità di intervenire manualmente in qualsiasi momento consente di regolare la messa a fuoco senza abbandonare la modalità AF.
I rivestimenti Super Spectra garantiscono un bilanciamento del colore preciso e ottimizzano il contrasto. Riducono anche i bagliori e gli effetti fantasma, un problema comune causato dalla luce che si riflette sul sensore della fotocamera.
L'obiettivo trasferisce informazioni sulla distanza al sistema flash E-TTL II di una fotocamera EOS compatibile per garantire una portata del flash ottimale.