Canon EF 70-300mm f/4.5-5.6 DO IS USM
Un teleobiettivo zoom unico, con ottica diffrattiva, che lo rende molto meno ingombrante e ideale per i viaggi.
Un approccio unico al design del teleobiettivo.
Un design di spicco rispetto agli altri superteleobiettivi. L’obiettivo EF 70-300 mm f/4.5-5.6 DO IS USM incorpora un elemento DO (Diffractive Optical) che garantisce dimensioni compatte, peso ridotto e qualità straordinaria delle immagini.
Visualizza le specifiche completeBenefici
-
Elemento DO (Diffractive Optical) a tre livelli
-
Solo 9,99 cm di lunghezza
-
Stabilizzatore d'immagine
-
AF ad alta velocità con passaggio alla messa a fuoco manuale
-
Diaframma circolare per un gradevole effetto "bokeh"
-
Blocco della ghiera dello zoom
Caratteristiche dettagliate
-
Dotato di tutte le tecnologie
Grazie all'elemento DO (Diffractive Optical) multilivello, allo stabilizzatore d'immagine (IS) e al motore ultrasonico (USM), l’obiettivo EF 70-300mm f/4.5-5.6 DO IS USM è di una precisione assoluta.
-
Ottiche diffrattive (DO)
L'obiettivo EF 70-300mm f/4.5-5.6 DO IS USM integra un elemento DO (Diffractive Optical) che riduce le dimensioni fisiche dell'obiettivo e preserva, al tempo stesso, la qualità delle immagini. Le caratteristiche degli elementi in fluorite e degli elementi UD sono perfettamente combinate in un unico elemento DO. In tal modo, si ottengono contrasto elevato e nitidezza nonché il controllo completo dell'aberrazione cromatica.
-
Stabilizzatore d'immagine
Il teleobiettivo EF 70-300mm f/4.5-5.6 DO IS USM dispone di uno stabilizzatore d'immagine (IS) da 3 stop, che lo rende la soluzione ideale per le foto a mano libera. È possibile utilizzare tempi di scatto fino a tre volte più lenti senza che la sfocatura dell'immagine aumenti in maniera percettibile. I principali movimenti in qualsiasi direzione vengono interpretati automaticamente come panning e lo stabilizzatore d'immagine viene disattivato per consentirne l'esecuzione.
-
Messa a fuoco ultrasonica
Il motore ultrasonico ad anello offre una messa a fuoco automatica in tempi ridottissimi e con la massima silenziosità. L’eccellente solidità della coppia assicura che il punto di messa a fuoco sia raggiunto senza essere oltrepassato.
-
Sfocatura dello sfondo accattivante
Il diaframma dall'apertura pressoché perfettamente circolare, con comando elettromagnetico, consente di ottenere nelle aree sfocate un risultato più morbido e uniforme, pur facendo risaltare i soggetti a fuoco in contrasto con lo sfondo sfocato.
-
Integrazione nel sistema EOS
La modalità di scatto AF dell’obiettivo è stata pensata per adattarsi specificatamente alla gamma EOS più recente, traendo il massimo vantaggio dalla velocità dell'obiettivo. Inoltre, quest'ultimo assicura una lettura flash ottimale trasferendo le informazioni sulla distanza al sistema flash E-TTL II di una fotocamera EOS compatibile.
-
La tutela dell'ambiente al primo posto
In linea con la severa politica ambientale di Canon, nelle ottiche dell'obiettivo viene utilizzato esclusivamente vetro privo di piombo.