Canon EF-S 18-200mm f/3.5-5.6 IS

EF-S 18-200mm f/3.5-5.6 IS

Proporzioni compatte, potente gamma zoom 11x: lo zoom versatile per fotografi sempre in attività. Lo stabilizzatore d'immagine a 4 stop garantisce ottime prestazioni in condizioni di scarsa luminosità.

Benefici

  • Obiettivo zoom 11x - 18-200mm
  • Stabilizzatore d'immagine a 4 stop
  • Panning automatico e rilevazione treppiede
  • Distanza minima di messa a fuoco: 0,45 m
  • Elementi asferici e UD
  • Rivestimenti Super-Spectra contro bagliori e effetti fantasma
  • Blocco zoom per conservare dimensioni minime
  • Apertura circolare per piacevoli sfocature degli sfondi

Caratteristiche dettagliate

Dai un'occhiata più da vicino a Canon EF-S 18-200mm f/3.5-5.6 IS

Compatto, rapido e leggero


L'EF-S 18-200mm f/3,5-5,6 IS è un obiettivo EF-S compatto con un ingrandimento elevato pari a ca. 11x. Vanta un rapporto zoom 18-200mm (la lunghezza focale equivalente in formato 35mm è di 29-320mm) e un'apertura massima di f/3,5-5,6. Nato per soddisfare principianti ed amatori esperti alla ricerca di un obiettivo con stabilizzatore ottico d'immagine e un'ampia gamma di lunghezze focali, pesa solo 595 gr e misura 78,6 x 102 mm. Quest'obiettivo garantisce una distanza minima di messa a fuoco di 0,45 m in qualsiasi posizione dello zoom.

L'EF-S 18-200mm f/3,5-5,6 IS è realizzato esclusivamente per le fotocamere EOS dotate di innesto EF-S, tra le quali la EOS 50D, la EOS 1000D, la EOS 450D ed i modelli procedenti.

Elementi asferici e UD


L'elevata qualità delle immagini è garantita dall'aggiunta di due lenti asferiche ad alta precisione, per la correzione di aberrazioni come la curvatura di campo e la distorsione. L'aberrazione cromatica, comune negli scatti con ampi angoli di campo, è contrastata anche dall'inserimento di due lenti UD che assicurano un'ottima qualità dell'immagine e dettagli perfetti.

Rivestimento Super-Spectra


Il rivestimento multistrato brevettato Canon riduce i bagliori e le immagini fantasma causati dai riflessi all'esterno del sensore della fotocamera e all'interno delle superfici dell'obiettivo. La trasmissione della luce è migliore, mentre i riflessi sono minori, per immagini sempre nitide.

Stabilizzatore d'immagine a 4 stop


Uno stabilizzatore d'immagine a 4 stop, progettato appositamente per la gamma di lunghezze focali dell'obiettivo, contrasta la sfocatura delle immagini tipica di quando si fotografa tenendo in mano la fotocamera o con tempi di scatto lunghi. La rilevazione automatica del panning assicura prestazioni efficaci con soggetti in movimento. Inoltre, dato che il sistema IS è nell'obiettivo, i risultati sono visibili dal mirino durante l'inquadratura.

Corpo robusto e ottiche senza piombo


Pensato per un utilizzo frequente, l'EF-S 18-200mm f/3,5-5,6 IS beneficia di un corpo resistente in grado di soddisfare le esigenze dei fotografi dei giorni nostri. Per la costruzione dell'obiettivo è utilizzato vetro senza piombo, nel pieno rispetto dell'ambiente.

Specifiche tecniche

Ulteriori informazioni su Canon EF-S 18-200mm f/3.5-5.6 IS, funzionalità e caratteristiche.

EF-S 18-200mm f/3.5-5.6 IS Recensioni

Prodotti correlati

Ti possiamo aiutare a scegliere il tuo nuovo obiettivo?

Il sistema di selezione passerà in rassegna l'intera gamma di obiettivi per aiutarti a trovare quello più adatto alle tue esigenze e alla tua fotocamera EOS.

irista

irista

Archivia in modo sicuro le tue foto con il massimo della risoluzione richiedendo gratuitamente il tuo spazio di archiviazione da 15 GB .