Canon PowerShot ZOOM ti assicura un posto in prima fila nei momenti speciali della vita

Milano, 14 ottobre 2020 – Canon annuncia PowerShot ZOOM, la fotocamera leggera che sta nel palmo di una mano, con una risoluzione da 12 megapixel, stabilizzazione dell'immagine e zoom a 3 step facile da usare, progettata per aiutare a vivere ogni singolo momento e a ricordarlo nei minimi dettagli. Canon PowerShot ZOOM è una fotocamera compatta monoculare a focale fissa, dotata di funzionalità video Full HD e superzoom. Il suo design e la facilità d'uso sono espressione di un concetto innovativo e dinamico. Grazie alle focali da 100 e 400 mm, che arriva fino a 800 mm con lo zoom digitale¹, è una soluzione ideale per tutti coloro che amano le attività all’aria aperta o per gli appassionati di natura che desiderano avvicinarsi all’osservazione della fauna selvatica.

Canon PowerShot ZOOM consente di riprendere senza alcun problema anche i soggetti più distanti. Che si tratti di cogliere l’attimo in cui tuo figlio segna il goal vincente o di avvistare un uccello raro, lo zoom a 3 step attiva l’ingrandimento ottico e digitale immediato. Canon PowerShot ZOOM garantisce una messa a fuoco perfetta sui soggetti lontani, raggiungendo lunghezze focali ottiche di 100 mm e 400 mm con aperture di f/5.6 e f/6.3, rispettivamente. A questo si aggiunge la funzionalità tele, garantita dallo zoom digitale equivalente 800 mm, ideale per il birdwatching e l’esplorazione della natura. Con un peso di soli 145 grammi e una portata eccezionale in un corpo compatto, questa straordinaria fotocamera a ottica fissa consente di eseguire riprese foto e video di elevata qualità senza dover portare ingombranti attrezzature.


Controllo immediato


Canon PowerShot ZOOM è una fotocamera dal design ergonomico. Cinque comodi pulsanti consentono di controllare la fotocamera con una sola mano, sia durante le riprese foto e video Full HD che in fase di riproduzione. Un menu intuitivo rende l'uso della fotocamera ancora più semplice. Il controllo completamente automatico degli scatti fotografici e delle riprese video Full HD a 1080p in formato MP4 consente di catturare i momenti indimenticabili senza doversi preoccupare di cambiare le impostazioni della fotocamera: dalla prima gara sportiva dei tuoi bambini alla gita allo zoo per osservare gli animali da lontano. Il mirino elettronico (EVF) intelligente visualizza un numero limitato di informazioni in sovrimpressione per lasciare libera la visuale, consentendo di immergersi nella scena ad alta risoluzione.


Il potente processore DIGIC 8 crea immagini nitide e vivaci che danno vita a momenti imperdibili e consente di catturare l'azione con una velocità di scatto continuo di 10 fps. Il sensore da 12 megapixel supporta una lettura più rapida e una risoluzione elevata, permettendo di catturare scene di animali in movimento. Grazie inoltre alla messa a fuoco continua, con capacità di riconoscimento dei volti e AF a 1 punto, PowerShot ZOOM è ideale per catturare i momenti spontanei in famiglia e in qualsiasi altra situazione.


Un avanzato stabilizzatore ottico d'immagine consente a PowerShot ZOOM di creare immagini nitide durante lo scatto o la semplice osservazione di soggetti lontani. Questa nuova fotocamera dispone anche di una batteria di lunga durata che si ricarica completamente in meno di due ore utilizzando dispositivi compatibili USB Type-C® USB-PD: la soluzione perfetta per riprendere mentre si è in viaggio.


Condivisione delle esperienze vissute


Per proteggere i ricordi più preziosi, Canon PowerShot ZOOM consente agli utenti di importare, scorrere e geotaggare le immagini tramite Wi-Fi, avvalendosi della connessione Bluetooth® con il proprio smartphone. Grazie alla connessione Wi-Fi e Bluetooth, gli utenti possono scattare a distanza in modalità Live View tramite l'app Canon Camera Connect. Se amici o familiari collegano2 il loro smartphone alla fotocamera e restano accanto al fotografo, possono vedere in tempo reale la scena che sta inquadrando3. Canon PowerShot ZOOM consente di vivere il momento, catturare i minimi dettagli e condividerli facilmente con amici e parenti.


Canon PowerShot ZOOM sarà disponibile a partire da Novembre 2020.


Per ulteriori informazioni su Canon PowerShot ZOOM:
https://www.canon.it/cameras/canon-powershot-zoom/


Caratteristiche principali di Canon PowerShot ZOOM:


  • Sensore da 12,1 megapixel
  • Zoom a 3 step con lunghezze focali di 100 mm, 400 mm e 800 mm1
  • Stabilizzazione ottica dell'immagine a 4 assi
  • Video Full HD a 1080p e velocità di 24/25/30 fps
  • Dispositivi compatibili USB Type-C® USB-PD
  • Wi-Fi e Bluetooth®

1 Le lunghezze focali indicate sono equivalenti 35 mm.
2 Una connessione alla volta, con memorizzazione dei dati di 10 connessioni predefinite
3 In base all'ambiente di comunicazione, possono verificarsi dei ritardi nel funzionamento remoto o nelle immagini Live View remote, e il trasferimento delle immagini potrebbe richiedere del tempo. Inoltre, durante la comunicazione wireless con uno smartphone, il consumo energetico è superiore a quello previsto durante l'uso normale e il dispositivo può scaldarsi più rapidamente.