Canon presenta cinque videocamere 4K versatili

Milano, 7 settembre 2022 – Oggi Canon presenta quattro videocamere professionali - XA65, XA60, XA75 e XA70 - insieme alla videocamera prosumer LEGRIA HF G70. Le nuove videocamere sono adatte a un'ampia gamma di utilizzi, compresi documentari, eventi corporate e didattica. Questi modelli offrono prestazioni professionali e sono in grado di eseguire eccezionali riprese di qualità 4K e di trasmettere in streaming HD UVC tramite USB-Cᶦ, con avanzate funzionalità di messa a fuoco automatica e rilevamento del viso. Tutti i modelli consentono la registrazione MP4, mentre le quattro videocamere professionali sono anche dotate di registrazione XF-AVC per supportare le applicazioni broadcast.

Riprese perfette per raccontare la propria storia, grazie a XA65/XA60, XA75/XA70 e LEGRIA HF G70

XA65, XA60, XA75 e XA70

LEGRIA HF G70

Riprese 4K di elevata qualità

La gamma di videocamere compatte proposta da Canon consente ai content creator di realizzare facilmente eccezionali riprese 4K in ogni situazione. Alimentate da un processore DIGIC DV6 e sfruttando il sensore CMOS di tipo 1/2.3" e il sensore CMOS di tipo 1.0", rispettivamente, le videocamere XA65/XA60 e XA75/XA70 eseguono riprese in 4K UHD e Full HD utilizzando l'oversampling per garantire una qualità HD superiore. Sono pertanto perfette per un'ampia gamma di scenari. In abbinamento con il design ottico intelligente di Canon, queste nuove videocamere offrono eccezionali funzionalità zoom in un corpo leggero e compatto. Raggiungendo una lunghezza focale equivalente a 35mm, XA65/XA60 offrono uno zoom ottico 20x e XA75/XA70 uno zoom 15x. Tutti i modelli professionali supportando lo zoom digitale 40x, che arriva a 800x in XA65/XA60 e 600x in XA75/XA70. Dotate di impeccabili funzionalità video, queste videocamere sono anche progettate per migliorare l'operatività grazie a un nuovo e ampio monitor LCD touch da 3.5" e a un mirino elettronico ad alta risoluzione.

Messa a fuoco precisa, riprese stabili

Grazie ai sistemi AF di precisione creati da Canon, XA65/XA60 e XA75/XA70 consentono ai content creator di agganciare i loro soggetti e seguire facilmente l'azione. Dotati di tecnologia Dual Pixel CMOS AF, i modelli XA75/XA70 assicurano una messa a fuoco rapida e precisa che opera in sinergia con la guida Dual Pixel Focus per facilitare l'uso della messa a fuoco manuale. La gamma XA65/XA60 impiega un avanzato sistema AF ibrido per garantire una messa a fuoco precisa anche in condizioni di scarsa illuminazione. Tutti i modelli offrono velocità di messa a fuoco regolabili per un AF fluido o veloce; possono anche essere controllate dal display LCD da 3,5", consentendo agli operatori di impostare facilmente la messa a fuoco toccando un solo punto AF. Per ulteriore accuratezza e praticità, soprattutto negli ambienti più frenetici dove gli operatori devono seguire un soggetto specifico, sono disponibili le modalità Face Detection AF e Face Tracking. Tutte le nuove videocamere sono dotate di messa a fuoco manuale, che può essere impostata dalla ghiera di messa a fuoco/zoom oppure dalla ghiera di controllo dell'obiettivo di XA75/XA70. Inoltre, questi modelli impiegano lo stabilizzatore d'immagine a 5 assi per realizzare riprese stabili e uniformi.

Formati di registrazione versatili

Dotate di una serie di opzioni di registrazione flessibili, XA65/XA60 e XA75/XA70 si integrano perfettamente nei flussi di lavoro professionali, che si tratti di effettuare riprese in 4K UHD nel formato XF-AVC da 160 Mbps a 25P per il broadcast o nel codec MP4 da 150 Mbps a 25P, più piccolo e maneggevole. Grazie alle numerose opzioni di registrazione, che comprendono Slow e Fast Motion, registrazione con visualizzazione a schermo che incorpora la data e l'ora nell'immagine video, e modalità a infrarossi per le riprese al buio, queste videocamere supportano un'ampia gamma di applicazioni. Possono anche essere facilmente integrate in una configurazione multi-camera grazie al menu immagine personalizzato, consentendo di ottenere una corrispondenza colore ottimale con le riprese realizzate con altre fotocamere Canon. Per una registrazione audio professionale, XA65/XA60 e XA75/XA70 dispongono di due ingressi audio XLR e PCM lineare a 4 canali che consentono di impostare il livello di registrazione e la sensibilità dell'input.

Opzioni di connettività avanzata

Le nuove videocamere professionali Canon offrono una serie di opzioni di connettività per consentire la trasmissione facile e veloce di video ad alta risoluzione. XA65/XA60 e XA75/XA70 possono trasmettere in streaming video HD in formato UVC tramite USB-Ci da un PC: la soluzione ideale per gli ambienti didattici o i luoghi di culto che offrono sempre più servizi in presenza e virtuali. Tutti i modelli includono un'uscita HDMI e il backup simultaneo e la registrazione relay con doppio slot della scheda SD, mentre XA65 e XA75 offrono un'uscita 3G-SDI aggiuntiva.

Libera il filmmaker che c'è in te

Progettata per gli aspiranti filmmaker e documentaristi, LEGRIA HF G70 è una videocamera multifunzione che racchiude funzionalità professionali in un corpo compatto e facile da utilizzare. Utilizzando un sensore CMOS di tipo 1/2.3 e un obiettivo zoom 20x di elevata qualità, questa videocamera realizza video in 4K UHD nel formato MP4 e riprese HD con oversampling per una risoluzione impeccabile. Le uscite HDMI e USB-C permettono di trasformare LEGRIA HF G70 in una webcam per videochiamate di elevata qualità e per la condivisione dei contenuti online. È inoltre disponibile una serie di modalità scena che comprende: modalità notturna, registrazione con visualizzazione a schermo e modalità scena audio, che aggiunge la registrazione audio sintonizzata con l'ambiente di ripresa.

Arricchimento dei prodotti sull'intero portfolio Pro AV

Insieme a queste videocamere, Canon presenta anche una serie di prodotti per le produzioni broadcast e live, che comprende: CR-N700, CN8x15 IAS S E1/P1, EU-V3 e DP-V2730. CR-N700 è la nuova telecamera PTZ 4K60P 4:2:2 a 10 bit con connettività 12G-SDI, progettata per le produzioni broadcast di alto profilo. CN8x15 IAS S E1/P1, EU-V3 e il nuovo aggiornamento firmware per Cinema EOS consentiranno alle videocamere cinema di fascia alta, EOS C300 Mark III ed EOS C500 Mark II, di lavorare perfettamente nei flussi di lavoro di produzione live. Oggi Canon presenta anche il display di riferimento DP-V2730 da 27", che potenzia la gamma di monitor 4K Canon per offrire una soluzione per ogni esigenza

Per ulteriori informazioni su XA75/XA70, XA65, XA60 e LEGRIA HF G70, visita i seguenti siti:

https://www.canon.it/video-cameras/xa65/
https://www.canon.it/video-cameras/xa60/
https://www.canon.it/video-cameras/xa75/
https://www.canon.it/video-cameras/xa70/
https://www.canon.it/video-cameras/legria-hf-g70/

Caratteristiche principali XA75/XA70:

  • Sensore CMOS di tipo 1" e processore DIGIC DV6 per registrazione 4K UHD
  • Zoom ottico 15x con zoom digitale 40x
  • DUAL Pixel CMOS AF e Face tracking
  • Doppio ingresso audio XLR con registrazione audio a 4 canali.
  • Supporto ripresa a infrarossi
  • Supporto USB Video Class (UVC)i
  • Uscite 3G-SDI (solo XA75) e HDMI

Caratteristiche principali XA65/XA60:

  • Sensore CMOS di tipo 1/2.3" e processore DIGIC DV6 per registrazione 4K UHD
  • Zoom ottico 20x con zoom digitale 40x
  • Doppio ingresso audio XLR con registrazione audio a 4 canali.
  • Supporto ripresa a infrarossi
  • Supporto USB Video Class (UVC)i
  • Uscite 3G-SDI (solo XA65) e HDMI

Caratteristiche principali LEGRIA HF G70:

  • Sensore CMOS di tipo 1/2.3" 4K UHD
  • Obiettivo zoom 20x di elevata qualità
  • Uscita USB-C per lo streaming
  • AF ibrido
  • Elaborazione HD con oversampling

i Uscita audio non supportata da USB-C.