Canon amplia la gamma MAXIFY GX con la nuova GX6550, studiata per ambienti d'ufficio compatti

Milano, 17 luglio 2023 – Canon Europe annuncia l'ampliamento della sua gamma MAXIFY, la più affidabile per gli ambienti d'ufficio, con GX6550. Grazie agli elevati volumi di stampa e ai serbatoi ricaricabili, questa stampante 3 in 1 con ADF ad accesso frontale garantisce una gestione versatile dei supporti di stampa, la produzione veloce di documenti di qualità professionale e un risparmio medio del 90% sul costo totale di possesso1.

MAXIFY GX6550

Produttività costante in tutti gli ambienti di lavoro

Indipendentemente dall'ambito lavorativo (che si tratti di ospitalità, di una farmacia o anche di un noleggio auto) GX6550, compatta e al tempo stesso efficiente, si adatta alla perfezione a qualsiasi spazio, soprattutto quelli più ristretti come scaffali o armadietti. Con il suo intuitivo display LCD touch screen a colori da 2,7", l'accesso frontale e l'alimentatore automatico di documenti in fronte-retro (ADF), GX6550 è facile da usare e trasforma le operazioni di stampa e scansione in flussi di lavoro efficienti per i clienti. Grazie al vassoio trasparente, è possibile controllare agevolmente lo stato della stampa anche se l'accesso al dispositivo è limitato, come sotto una scrivania.

I bassi costi di gestione e l'esorbitante resa per pagina (cassetto da 250 fogli e alimentatore posteriore da 100 fogli) la rendono ideale per la stampa di grandi quantità di documenti alla velocità di 24 ipm in bianco e nero e 15,5 ipm a colori. Nel modo Standard2, gli utenti possono stampare fino a 6.000 fogli con un flacone di inchiostro nero o 14.000 fogli con un unico set di flaconi di inchiostro a colori. Per ottenere ulteriori risparmi, gli utenti possono usufruire della modalità Risparmio3, aumentando la resa per pagina a 9.000 fogli in bianco o nero e 21.000 fogli a colori.

Qualità senza compromessi

GX6550 offre una gestione versatile dei supporti di stampa e l'opportunità per le aziende di creare internamente una varietà di materiali di alta qualità e duraturi per i punti vendita, come fatture, contratti di noleggio, menu, poster, buste e adesivi. Gli utenti possono anche acquisire agevolmente documenti d'identità e tessere assicurative, poiché il suo design intelligente non richiede la completa apertura dello scanner; possono inoltre stampare striscioni fino a 1,2 m di lunghezza. Gli inchiostri a pigmenti garantiscono la produzione di documenti resistenti a evidenziatori, frizioni e acqua.

Per restare connessi e protetti

Grazie alla sua sicurezza avanzata, GX6550 è sempre al sicuro in rete, mentre la connessione Wi-Fi consente la stampa senza fili dall'app Canon PRINT, Apple AirPrint (iOS), Mopria (Android) e cloud. È compatibile con i principali sistemi operativi, tra cui Mac, Windows e Chrome, e con il servizio Auto-Ink Delivery di Canon.

GX6550 sarà disponibile a partire da settembre 2023.

Per ulteriori informazioni su GX6550, visitare: https://www.canon.it/printers/maxify-gx6550/

Caratteristiche principali di GX6550:

• Funzione 3 in 1
• D-ADF da 35 fogli a caricamento frontale con scanner ID
• Intuitivo display LCD touch screen a colori da 2,7"
• 24 ipm / 15,5 ipm
• Modo Risparmio
• Stampa di alta qualità e gestione versatile dei supporti di stampa
• Compatibile con Mac, Windows e Chrome
• Wi-Fi ed Ethernet protetti

1. Il costo totale di possesso (TCO) è calcolato considerando il costo iniziale d'acquisto dell'hardware più i costi di inchiostro o toner per un determinato periodo di tempo (vedere le condizioni riportate di seguito). Costi variabili aggiuntivi possono influenzare il costo totale di possesso compresi, a titolo di esempio, altri consumabili, pacchetti inchiostro e toner, pacchetti di inchiostro e toner ad alto rendimento, assistenza, consumo di energia e parti di ricambio.
    La percentuale di risparmio dei costi dichiarata rappresenta una stima dei risparmi complessivi dei costi per un volume di stampa pari a 1.000 pagine al mese (50% a colori e 50% in bianco e nero), per un periodo di 60 mesi (5 anni).
    Sono disponibili maggiori informazioni sul calcolo del TCO.
  2. La resa per pagina dei flaconi d'inchiostro utilizzati per la configurazione iniziale è inferiore rispetto a quella dei flaconi di ricambio, poiché parte dell'inchiostro viene utilizzata per riempire le testine di stampa durante la configurazione. La resa per pagina è un valore stimato in base al metodo di valutazione di Canon utilizzando lo standard a colori ISO/IEC 24712 e simulando la stampa continua con flaconi d'inchiostro di ricambio dopo la configurazione iniziale. Non associare le rese delle pagine in bianco e nero a quelle a colori. Le rese variano significativamente in base ai contenuti stampati e ad altri fattori.
  3. La modalità risparmio riduce il consumo di inchiostro diminuendo la densità (e consente di stampare fino al 50% di pagine in più rispetto al modo standard).