Canon svela nuove soluzioni di stampa innovative per la casa e l'azienda

• Il prossimo autunno, la nuova PIXMA TS8750, una stampante fotografica a 6 inchiostri di qualità superiore destinata all'uso domestico, andrà ad aggiungersi alla gamma di soluzioni innovative Canon
• Inoltre, Canon MAXIFY GX1050/GX2050, una nuova serie di stampanti con serbatoi inchiostro ricaricabili per il lavoro ibrido e gli uffici domestici, e MAXIFY GX5550, una soluzione di stampa su misura per le piccole aziende, completeranno la gamma
• Destinate a diversi settori e ambienti lavorativi, le nuove stampanti sono state progettate per assicurare qualità e praticità
• La gamma di stampanti Canon offre un'esperienza di altissimo livello con un eccellente rapporto prezzo/prestazioni sia agli utenti che desiderano stampare foto e documenti a casa propria sia alle aziende che necessitano di una soluzione di stampa su misura

Milano, 31 agosto 2023 – Canon annuncia il lancio di quattro nuove stampanti all'avanguardia che quest'autunno andranno a unirsi alla gamma già esistente. I nuovi modelli sono stati progettati per rispondere alle esigenze di diversi tipi di pubblico, puntando a offrire prestazioni di alto livello, qualità di stampa superiore e massima praticità.

Canon PIXMA TS8750
Canon PIXMA TS8750, una stampante fotografica a sei inchiostri, di elevata qualità e dotata di una serie di funzioni intelligenti, è il dispositivo perfetto per stampare i ricordi direttamente a casa propria. Dalle molteplici opzioni di connessione, che consentono di stampare direttamente da smartphone, tablet e laptop senza alcuna difficoltà, alle stampe ad alta risoluzione e funzionalità intuitive, questa stampante è un'eccellente soluzione 3 in 1 per i progetti creativi in famiglia. Per ampliare le possibilità creative, l'app Canon Print è stata migliorata in modo da rendere le normali attività di stampa e la manutenzione di routine ancora più semplici.

Principali caratteristiche
• Un ampio schermo inclinabile da 4,3" e un'interfaccia touch Switch UI personalizzabile e veloce rendono l'accesso alle impostazioni e alle funzioni usate con frequenza più semplice che mai.
• Design compatto e affusolato che si adatta a qualsiasi arredamento. Disponibile nei colori bianco e nero.
• Stampa di foto e documenti in modalità wireless con supporto per bande Wi-Fi da 2,4 e 5 GHz e da dispositivo mobile utilizzando l'app Canon PRINT aggiornata. Possibilità di configurare rapidamente la connessione Wi-Fi utilizzando le informazioni presenti sul dispositivo (solo iOS) oppure di collegarsi direttamente leggendo il codice QR con smartphone Android e iOS.
• Stampa rapida di documenti nitidissimi (15 ipm in bianco e nero; 10 ipm a colori1) e foto a colori vivaci (foto senza bordi da 4x6” in 13 secondi) con il sistema a sei inchiostri separati.
• Stampa su diversi tipi di supporto grazie alla doppia alimentazione carta, creazione di etichette per dischi con il vassoio multifunzione e risparmio assicurato dalla stampa automatica in fronte-retro.

Canon MAXIFY GX1050 / MAXIFY GX2050
Con la crescente diffusione del lavoro ibrido, GX1050 è la nuova stampante entry-level della gamma MAXIFY che assicura la perfetta integrazione tra casa e ufficio. Di dimensioni compatte e progettata per inserirsi facilmente nella normale routine d'ufficio, questa stampante MegaTank 3 in 1 supporta la stampa intuitiva di elevati volumi di documenti grazie a una capacità carta di 250 fogli. MAXIFY GX2050, il modello 4 in 1, è dotata di un'unità ADF aggiuntiva da 35 fogli per la gestione di documenti multipagina ed è pronta a inviare e ricevere fax da qualsiasi ambiente di lavoro domestico.

Principali caratteristiche
• Stampa di documenti aziendali alla velocità di 15 ipm (bianco e nero) e 10 ipm (colore)1 o scansione diretta in e-mail e cartelle di rete per flussi di lavoro ininterrotti.
• Installazione su scaffali o armadietti grazie al funzionamento completamente frontale che consente un facile accesso negli spazi più ristretti. User experience ottimizzata grazie a schermo LCD da 2,7" inclinabile, luce di stato e IU intuitiva.
• Stampa automatica in fronte-retro senza complicate ricariche della carta grazie al cassetto anteriore da 250 fogli. Flussi di lavoro ininterrotti grazie alla vaschetta di manutenzione sostituibile dall'utente.
• Stampa fino a 3.000 pagine con un solo flacone di inchiostro nero o un intero set di inchiostri2.
• Stampe di qualità professionale con un'eccellente leggibilità e resistenti a scolorimento, acqua, marcatori e trasferimento, consegnate rapidamente e in volumi elevati.
• Connettività wireless (compatibile con reti da 2,4 e 5 GHz) ed Ethernet per rimanere sempre collegati. Impostazioni di sicurezza semplici e di facile consultazione che possono essere facilmente adattate all'ambiente dell'utente per tenere al sicuro i dati più importanti.

Canon MAXIFY GX5550
Destinata alle aziende in diversi settori, Canon MAXIFY GX5550 è una stampante professionale che offre prestazioni di alto livello a costi di gestione ridotti. Dotato di ottime funzionalità di gestione dei supporti, una capacità carta di 600 fogli, un touchscreen a colori da 2,7" e una barra LED di stato, questo potente strumento è in grado di gestire elevati volumi di stampa mantenendo inalterata la qualità. Grazie ad avanzate funzioni di sicurezza, MAXIFY GX5550 garantisce la protezione dei documenti sensibili, dimostrandosi una scelta affidabile ed economica per settori come vendita al dettaglio, logistica e farmacia.

Principali caratteristiche
• Ideale per la vendita al dettaglio, la logistica e gli ambienti medici, MAXIFY GX5550 può stampare su un'ampia gamma di grammature carta, etichette lucide, buste, bolle di consegna e altro grazie alla versatile gestione dei supporti.
• Gestione dei costi operativi con rese per pagina di 14.000 fogli con un set di flaconi di inchiostro a colori o 6.000 con un flacone di inchiostro nero2. Attivando la modalità bozza3 si ottengono ulteriori risparmi sul costo copia.
• Stampa di documenti con dettagli nitidi e durevoli alle velocità di 24 ipm in bianco e nero e 15,5 ipm a colori1. Gli inchiostri a pigmenti garantiscono la produzione di stampe resistenti a evidenziatori, frizioni e acqua.
• Design compatto con due cassetti da 250 fogli ognuno e un alimentatore posteriore da 100 fogli per raggiungere una produttività elevata senza compromettere lo spazio.
• IU migliorata con schermo LCD a colori da 2,7", barra LED di stato e vassoio trasparente che agevola le operazioni, che si tratti di cambiare il tipo di carta o di eseguire un intervento di manutenzione.
• Infine, la stampante vanta funzioni di sicurezza aziendale avanzata supportando i protocolli WPA3-Enterprise e TLS1.3.

Leonardo Salati, Product Business Developer di Canon Italia, dichiara: "Siamo felici di ampliare ulteriormente la nostra gamma, offrendo esperienze di stampa di altissimo livello sia agli utenti domestici sia alle aziende. Speriamo che i nuovi modelli mostrino il nostro impegno per l'innovazione e l'attenzione al cliente, offrendo ai nostri utenti gli strumenti di stampa di cui hanno bisogno, con il massimo comfort e praticità, e un ottimo rapporto prezzo/prestazioni."

Questi modelli aggiuntivi saranno disponibili in autunno (PIXMA TS8750 a settembre, seguita da MAXIFY GX5550 e MAXIFY GX1050/ GX2050 a ottobre), insieme alle nuove stampanti di punta, Canon PIXMA TS7650i e TS7750i.

Per ulteriori informazioni su PIXMA TS8750, MAXIFY GX5550 e MAXIFY GX1050/ GX2050, visitare:
https://www.canon.it/printers/pixma-ts8750-series/
https://www.canon.it/printers/maxify-gx5550/
https://www.canon.it/printers/maxify-gx1050/
https://www.canon.it/printers/maxify-gx2050/

  1. Le velocità di stampa di documenti sono le medie ESAT in base ai test della categoria ufficio per il modo solo fronte, ISO/IEC 24734.
    La velocità di stampa fotografica si basa sull'impostazione predefinita con ISO/JIS-SCID N2 su Carta fotografica Plus Glossy II e non tiene conto dei tempi di elaborazione dati del computer.
  2. La resa per pagina è un valore stimato in base al metodo di valutazione di Canon utilizzando lo standard ISO/IEC 24712 e simulando la stampa continua con flaconi d'inchiostro di ricambio dopo la configurazione iniziale.
  3. La modalità risparmio riduce il consumo di inchiostro riducendo la densità e consente di stampare il 50% di pagine in più rispetto al modo standard.