MIR 2024: la tecnologia Canon per il mondo video professionale in mostra insieme ai partner Ligra DS e Trans Audio Video

Milano, 27 marzo 2024 – La potenza della tecnologia audio e video firmata Canon sarà protagonista a MIR 2024, appuntamento clou in Italia per il settore, che si propone di offrire una vetrina esclusiva per le soluzioni AV e multimediali in ambito corporate, educativo, retail, museale, ospitalità ed eventi live. Una grande kermesse, in programma dal 7 al 9 aprile presso la Fiera di Rimini, pronta ad arricchire l’esperienza dei visitatori, che avranno l’opportunità di immergersi nell’innovazione tecnologica attraverso attività di live testing, percorsi esperienziali e immersivi, momenti di formazione e intrattenimento.

Head Image_mir2024

Appuntamento a Rimini dal 7 al 9 aprile in occasione del “Salone dell’Audio Video e delle tecnologie multimediali”, l’evento clou in Italia dedicato alla System Integration

Canon parteciperà al salone grazie alla collaborazione con i suoi storici partner: Ligra DS e Trans Audio Video Srl.

Ligra DS Srl (PAD A1 - Stand 087), fondata nel 1994, da sempre si distingue per l'innovazione che caratterizza la sua storia e la sua proposta commerciale, fornendo soluzioni full-service nel settore educativo e audiovisivo professionale.

Trans Audio Video Srl (PAD A3 – Stand 168), operante dal 1987, è il punto di riferimento nella distribuzione e rappresentanza dei migliori marchi internazionali nel campo della produzione cinematografica, broadcast e foto/video professionale.

Presso lo spazio espositivo dei partner, tutti i professionisti del settore e gli appassionati potranno scoprire le potenzialità delle soluzioni video di Canon, con particolare attenzione alla famiglia delle videocamere Canon PTZ (pan, tilt e zoom) ideali per un’ampia gamma di applicazioni professionali grazie all’eccellente e innovativa tecnologia di imaging: dagli studi televisivi e broadcast anche all’aperto agli spettacoli dal vivo, dagli eventi aziendali a quelli sportivi, dai luoghi di culto a quelli di istruzione.

“In partnership con Ligra DS e Trans Audio Video, Canon espone la sua vasta gamma di telecamere PTZ remote e controller, progettati per soddisfare le molteplici esigenze nel mondo professionale del video. La sinergia con partner altamente qualificati e con una consolidata esperienza nel settore consente a Canon di arricchire la propria offerta nel settore video professionale, garantendo soluzioni all'avanguardia e rispondendo in modo efficace alle crescenti richieste del mercato” ha commentato Gianluca Codina, Imaging Technologies Business Development Manager di Canon Italia.

Le telecamere robotizzate PTZ e i controller Canon di ultima generazione rappresentano la soluzione ideale per le esigenze di produzione video e streaming. Tutta la gamma di videocamere PTZ Canon si caratterizza per l'eccezionale qualità delle immagini (sia in interno che in esterno) unita a motorizzazioni di precisione che garantiscono movimenti di camera fluidi e precisi. La funzionalità di Autofocus (Dual Pixel CMOS AF o Hybrid Auto Focus a seconda dei modelli) e le nuove funzionalità di Auto tracking e Auto loop (a bordo camera) completano in modo eccellente le caratteristiche della gamma. Grazie alla compatibilità con il protocollo Canon XC, infine, sia le videocamere PTZ sia le videocamere Cinema EOS C70, possono essere controllate da remoto con il medesimo workflow (tramite i controller fisici della linea PTZ oppure grazie al software di controllo gratuito).

I modelli esposti sono:
CR-N700: eccezionale telecamera PTZ professionale 4K 50/60P con connettività 12G-SDI e la migliore messa a fuoco automatica della categoria, con rilevamento intelligente del volto e rilevamento e tracking degli occhi;
CR-N500: dotata di zoom ottico da 15x e capacità di ripresa in 4K UHD con opzione di Auto Tracking intelligente, CR-N500 offre un controllo preciso e uno streaming IP fluido anche in condizioni di scarsa illuminazione;
CR-N100: telecamera PTZ 4K di alta qualità con messa a fuoco automatica avanzata, zoom ottico 20x e protocolli IP multipli con l'opzione di Auto Tracking intelligente;
RC-IP1000: un sofisticato controller compatibile con le telecamere PTZ dotato di touch screen multifunzione con preview che consente a un singolo operatore di controllare fino a 200 telecamere da una postazione remota;
EOS C70: la videocamera che introduce la tecnologia dell'innesto RF nel sistema Cinema EOS, dotata del sensore DGO 4K Super 35 mm. Con funzione di registrazione RAW a 12 bit, modalità Slow motion 4K a 120p, tecnologia HDR e funzione AF con rilevamento occhi in un corpo compatto, EOS C70 porta il sistema RF a un nuovo livello. Grazie al protocollo XC, Cinema EOS C70 è integrabile e controllabile da remoto nello stesso workflow delle videocamere PTZ, anche in abbinamento al nuovo zoom motorizzato RF 24-105mm F2.8 L IS USM Z.

Un team di esperti e consulenti sarà a disposizione dei visitatori per fornire spiegazioni dettagliate sulle funzioni dei prodotti e supportarli nella scelta dei modelli più adatti alle singole esigenze.

Scopri tutta la potenzialità e versatilità delle videocamere PTZ di Canon:

Per conoscere gli eventi e gli appuntamenti di Canon Italia, seguire il link: