MILANO, 7 maggio 2025 – Canon presenta imageFORCE C5100 e 6100, due nuove linee di dispositivi multifunzione progettate per aiutare le aziende a ottimizzare i flussi di lavoro e promuovere la trasformazione digitale grazie a nuovi livelli di prestazione, qualità e innovazione.
Trasformazione digitale: Canon amplia la nuova gamma di stampanti imageFORCE
La pionieristica piattaforma integrata imageFORCE sfrutta il machine learning, rendendo questi dispositivi altamente performanti, non solo da un punto di vista di qualità e volumi di stampa, ma offrendo anche una serie di vantaggi, tra cui maggiore efficienza, sicurezza rafforzata, grande affidabilità e attenzione alla sostenibilità.
imageFORCE si integra perfettamente nei moderni ambienti di lavoro, potenziandoli grazie alle sue caratteristiche innovative come i sensori connessi e intelligenti che raccolgono dati, aiutano a identificare potenziali errori e supportano la continuità operativa. Insieme all'ampio portfolio di prodotti per ufficio, soluzioni aziendali e servizi a valore, la nuova gamma rappresenta una valida scelta per le aziende che desiderano investire in una tecnologia a prova di futuro per soddisfare le loro esigenze in continua evoluzione.
Davide Balladore, Marketing & Innovation Director DP&S di Canon Italia ha dichiarato: "Importanti progressi tecnologici, tra cui AI, cloud e IoT, stanno trasformando l'ambiente di lavoro moderno e il modo di operare in ambito di business. In risposta, le aziende devono innovarsi e abbracciare la tecnologia per raggiungere nuovi livelli di produttività e crescita. I nuovi dispositivi imageFORCE offrono ai clienti i più alti livelli di innovazione nella nostra gamma multifunzione. Questi modelli di punta, A3 a colori e in bianco e nero, doteranno le aziende di una tecnologia all'avanguardia per la gestione documentale e la stampa, rappresentando la scelta ideale per le organizzazioni che desiderano ottimizzare i flussi di lavoro e potenziare la produttività."
Presentazione delle serie imageFORCE C5100 e 6100:
I modelli C5100 a colori e i modelli 6100 A3 in bianco e nero offrono una soluzione di stampa e scansione ad alto volume e garantiscono una serie di vantaggi, tra cui:
• Qualità di stampa superiore
I dispositivi utilizzano la nuova tecnologia di esposizione OLED ad alta definizione sviluppata da Canon. Unica nel suo genere e leader di mercato, consente di raggiungere una risoluzione di stampa fino a 4800 dpi e di realizzare stampe di qualità superiore con toni più uniformi, testo più nitido e ridotta deriva dei colori. La soluzione ideale per creare documenti, presentazioni e materiali di marketing di qualità.
• Sicurezza rafforzata
Le stampanti gestiscono una grande quantità di informazioni aziendali e possono pertanto rappresentare un rischio per la sicurezza, spesso trascurato. Grazie alla nuova Security Environment Estimation Technology di Canon, i nuovi dispositivi imageFORCE utilizzano il machine learning per analizzare l'ambiente IT e per suggerire e applicare le impostazioni di sicurezza appropriate.
Grazie a questa tecnologia, anche le aziende con competenze IT limitate possono ridurre al minimo le vulnerabilità di sicurezza connesse ai documenti, alla rete e ai dispositivi endpoint, contribuendo a proteggere utenti, documenti e dati critici.
• Maggiore affidabilità
Grazie ai sensori intelligenti e al machine learning, i nuovi dispositivi imageFORCE aiutano a prevedere i guasti e a capire quando una parte deve essere sostituita, riducendo al minimo i tempi di fermo ed evitando l'interruzione delle attività. La nuova gamma assicura prestazioni elevate per tutta la vita del dispositivo, con conseguente miglioramento della user experience.
• Sostenibilità migliorata
L'impegno di Canon per la sostenibilità è stato recentemente premiato con il prestigioso riconoscimento Platinum di EcoVadis, l'organizzazione globale per la sostenibilità. Ciò ha consentito all'azienda nipponica di collocarsi nel top ranking dell'1% delle imprese valutate a livello mondiale. In linea con questi sforzi, le nuove serie imageFORCE C5100 e 6100 sono state costruite all'insegna della sostenibilità, utilizzando il 30% di plastica riciclata: un miglioramento significativo rispetto ai modelli precedenti. I dispositivi integrano, inoltre, una tecnologia che traccia le performance ambientali, contribuendo a garantire un uso efficiente della carta e dell'energia. Anche il consumo energetico è stato ridotto, grazie a miglioramenti dell'efficienza energetica, leader di mercato.
• User experience perfetta
La nuova interfaccia utente offre un'esperienza intuitiva che migliora la facilità di utilizzo e privilegia la funzionalità. I dispositivi offrono una connettività cloud senza soluzione di continuità e, grazie all'opzione Cloud Connector o uniFLOW Online, possono collegarsi al software aziendale, colmando il divario tra carta fisica e processi digitali.