Efficienza PIXMA

L'innovativa tecnologia di PIXMA rende l'utilizzo della stampante più semplice ed efficiente di sempre. Gli ultimi modelli della gamma sono dotati di funzionalità di risparmio come l'accensione automatica e la stampa fronte/retro che consentono di risparmiare carta ed energia. La gamma PIXMA ti offre la massima convenienza rispettando l'ambiente.

[IMAGE] Auto-Power-on-logo

Accensione automatica

Stampa semplice a risparmio energetico

Per la stampa Wi-Fi a risparmio energetico, è possibile utilizzare la funzione di accensione automatica che avvia la stampante quando si avvia la stampa. Grazie alla funzione di spegnimento automatico, invece, le stampanti collegate tramite USB possono essere spente automaticamente dopo un certo periodo di inutilizzo preimpostato.

[IMAGE] Quiet-mode-logo

<Quiet mode> (Modalità silenziosa)

Riduci il rumore durante la stampa

La modalità silenziosa abbassa automaticamente la velocità di stampa per ridurre in maniera significativa la rumorosità di funzionamento per operazioni di stampa silenziose a casa. L'opzione può essere impostata dal proprio computer o direttamente dal display della stampante e può essere personalizzata per l'attivazione durante l'intera giornata o per l'accensione solo in periodi specifici.

[IMAGE] Auto-2-sided-Print

Stampa fronte/retro

Risparmio di carta con il fronte/retro automatico

[IMAGE] 2-sided-Print

La maggior parte delle stampanti e dei multifunzione PIXMA è dotata della funzione di stampa fronte/retro automatica integrata, che consente di stampare su entrambi i lati del foglio in modo automatico, per risultati professionali. Questa funzione riduce il consumo di carta e consente di preservare anche l'ambiente.

Stampa fronte/retro a casa

Stampa fronte/retro nei piccoli uffici


Stampa 2 su 1

Risparmio di carta e inchiostro

Mentre stampi la bozza di un documento, puoi usare l'opzione di stampa 2 su 1. In questo modo è possibile stampare due pagine di un documento su un unico foglio risparmiando carta e inchiostro. L'opzione di stampa di più pagine su un unico foglio è disponibile per tutte le stampanti PIXMA.

Risparmia con gli inchiostri XL

Risparmia sull'inchiostro Canon originale con le cartucce XL opzionali ad alta resa che consentono di stampare di più spendendo meno. Risparmia con le confezioni doppie e i Multipack.

Resa dell'inchiostro

Se stai acquistando una cartuccia d'inchiostro sostitutiva o una nuova stampante, il numero di pagine che potrai stampare da una singola cartuccia, ovvero la resa dell'inchiostro, è un fattore determinante.

[IMAGE] Easy-WebPrint-Ex-logo

Easy-WebPrint EX

Controllo della stampa da Web

Easy-WebPrint EX è un plug-in per Microsoft Internet Explorer che permette di selezionare con facilità le sezioni più importanti di una pagina Web e di inserirle in un unico documento per la stampa.

[IMAGE] Recycling-logo

Riciclaggio delle cartucce

Programma di riciclaggio Canon

Canon gestisce programmi di riciclaggio di cartucce inkjet in alcuni paesi. La cartuccia viene riciclata al 100% per ottenere un nuova cartuccia o altri prodotti al fine di eliminare completamente lo smaltimento in discarica.

Controlla sempre le specifiche del singolo prodotto per verificare la disponibilità delle varie funzioni e la compatibilità software.