SEMPRE UN PASSO AVANTI CON CPS

Mantieni il vantaggio competitivo e massimizza i tempi di attività con Canon Professional Services

Che cosa è incluso in CPS?

Il servizio di assistenza professionale per i prodotti che consente di mantenere la tua attività e le tue apparecchiature in linea con le esigenze di qualsiasi tipo.

* Tutti i vantaggi offerti dal programma sono soggetti ai Termini di utilizzo

Riparazioni più rapide

Ripareremo il tuo prodotto in appena 2 giorni lavorativi*, con un kit di cortesia incluso se necessario.

Manutenzione regolare

Pulizia e controlli inclusi nel tuo piano.

Sconto su ogni riparazione

Fino al 20%* di sconto su ogni fattura di riparazione.

Spedizione gratuita

Spedizione garantita il giorno lavorativo successivo, sia per l'invio che per il ritiro presso il centro di assistenza.

Sessioni aziendali tenute da esperti

Sessioni live con consigli e suggerimenti pratici da esperti del settore.

Come funziona?

Riparazioni più rapide

I prodotti professionali più richiesti presenti nella lista Fast Track vengono riparati entro 2-5 giorni lavorativi, a seconda del tuo livello di iscrizione. Se la riparazione richiede più tempo, ti offriamo un kit di cortesia per consentirti di continuare a lavorare senza interruzioni. Inoltre, avrai diritto a uno sconto sulla riparazione compreso tra il 10% e il 20%.

Manutenzione regolare

Quando il tuo prodotto funziona correttamente, ma necessita di una pulizia accurata, puoi usufruire di un'ampia gamma di servizi di manutenzione inclusi nella tua iscrizione. Ogni anno di iscrizione garantisce un credito in token di manutenzione pari al valore della tua quota CPS. Quando hai bisogno di un intervento, accedi al tuo account e utilizza i token per richiedere il servizio.

Spedizione gratuita

Quando hai bisogno di una riparazione o di un servizio, seleziona "Spedizione express". Inizieremo a lavorarci il giorno lavorativo successivo. Ricordati di stampare e allegare l'etichetta CPS Priority, così sapremo che sei tu.

Sessioni aziendali tenute da esperti

Organizziamo webinar esclusivi per i membri CPS, con professionisti di alto livello nei settori legale, contabilità, marketing e gestione agenti, per offrirti consigli pratici e rispondere alle tue domande in diretta.

Voglio sottolineare quanto il programma CPS sia straordinario per professionisti come me!

L'assistenza e i consigli ricevuti dal team sono stati davvero impeccabili."

Qual è il livello giusto per me?

Abbonamento Piccole e medie imprese

Particolarmente adatto ai freelance e alle piccole e medie imprese.

Tariffa annuale

100 € IVA esclusa
200 € IVA esclusa
350 € IVA esclusa

Riparazioni Fast Track per la gamma EOS e gli obiettivi

5 giorni
3 giorni
2 giorni

Riparazioni Fast Track per la gamma video e cinema

5 giorni
5 giorni
5 giorni

Kit di cortesia

Solo riparazione, Platinum tramite Assistenza prioritaria

No
Su richiesta se la scadenza non viene rispettata
Per richiesta

Sconto sul servizio

Su tutti i servizi e le riparazioni.

10%
15%
20%

Programma dei servizi di manutenzione

Riscattato in token, applicato ai servizi a prezzo pieno.

100 token
200 token
300 token

Spedizione in entrata e di restituzione illimitata

Giorno lavorativo successivo

Incluso
Incluso
Incluso

Servizio di assistenza prioritaria CPS

Vantaggi della community CPS

- Webinar per le aziende - Offerte riservate ai membri - Community di professionisti- Pacchetto di benvenuto - Pacchetto di benvenuto

Cerchi un abbonamento aziendale?

Contattaci per scoprire come CPS può supportare la tua organizzazione con i pacchetti per le aziende.

Piani Corporate

Organizzazioni di medie e grandi dimensioni, vale a dire da 25 a 250 unità di apparecchiatura.

Tariffa annuale

1000 € IVA esclusa
3000 € IVA esclusa
5000 € IVA esclusa

Tariffa biennale

Sconto pluriennale del 5%

1900 € IVA esclusa
5700 € IVA esclusa
9500 € IVA esclusa

Tariffa triennale

Sconto pluriennale del 10%

2700 € IVA esclusa
8100 € IVA esclusa
13500 € IVA esclusa

Riparazioni Fast Track per la gamma EOS e gli obiettivi

3 giorni
3 giorni
3 giorni

Riparazioni Fast Track per la gamma video e cinema

5 giorni
5 giorni
5 giorni

Kit di cortesia

Solo riparazioni

Su richiesta se la scadenza non viene rispettata
Su richiesta se la scadenza non viene rispettata
Su richiesta se la scadenza non viene rispettata

Sconto sul servizio

Su tutti i servizi e le riparazioni.

20%
20%
20%

Programma dei servizi di manutenzione

Riscattato in token, applicato ai servizi a prezzo pieno.

1000 token
2000 token
3000 token

Giorno della manutenzione in loco

Richiesta tramite Assistenza prioritaria

0
1
2

Spedizione in entrata e di restituzione illimitata

Giorno lavorativo successivo

Incluso
Incluso
Incluso

Servizio di assistenza prioritaria CPS

Competenze tecniche sul prodotto

Vantaggi della community CPS

- Webinar per le aziende - Offerte riservate ai membri - Community di professionisti

Durante un servizio fotografico, la mia fotocamera ha smesso di funzionare. Per fortuna avevo una seconda macchina che mi ha permesso di continuare senza problemi. Ho poi inviato la fotocamera guasta a CPS, e i tecnici sono stati in grado di diagnosticare e risolvere il problema, fornendomi consigli di manutenzione preziosi per il futuro. La fotocamera è tornata come nuova! "

Crea un account business

Registra e convalida la tua azienda per un ID Canon Business e condividi l'invito con il team per garantire l'accesso a più utenti.

Registra i tuoi prodotti

Registra e convalida il tuo kit Canon: più prodotti registri, più punti accumuli. L'accesso al programma CPS parte da un minimo di 500 punti.

Scegli il tuo piano

Scegli il piano più adatto alle esigenze della tua attività, in base alla gamma di attrezzature registrate.

Iscriviti

Una volta effettuata l'iscrizione, riceverai la fattura IVA relativa al piano scelto. Inizia subito a sfruttare i vantaggi della tua iscrizione a CPS.

Vantaggi e offerte esclusive CPS

Prossimo webinar per le aziende

La prossima sessione sarà dedicata a come sfruttare al meglio i social media per te e la tua attività. Preparati a ricevere il tuo invito esclusivo.

Sconti sulle partnership

Risparmia fino al 25%* su prodotti selezionati, tra cui le schede SanDisk Extreme PRO® SD e CFexpress™, e il 15% su tutta la gamma di prodotti SanDisk®.

20% di sconto su prodotti Adobe selezionati

Usufruisci di uno sconto del 25% su prodotti Adobe Pro selezionati, riservato ai membri CPS. Riscatta l'offerta nella sezione "Vantaggi e offerte" del tuo account Business.

Migliora l'efficienza della tua azienda

Sorprendi i tuoi clienti con il nostro innovativo servizio professionale di consegna gallerie. Regala loro un'esperienza interattiva e coinvolgente con questo strumento esclusivo.
Approfitta di una prova gratuita di un mese. Se ti piace, passa al piano successivo.

Guide procedurali

Come iscriversi a un account Business e a CPS

Una rapida guida introduttiva agli account Business e a CPS.

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Come iscriversi a CPS

Istruzioni dettagliate su come attivare l'iscrizione a CPS.

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Come inoltrare una richiesta di riparazione o assistenza

Istruzioni dettagliate per inviare una richiesta di riparazione o manutenzione.

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Come gestire l'iscrizione a CPS

Linee guida per modificare il tuo livello di iscrizione o procedere con la cancellazione.

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Modalità di pagamento per CPS

Guida alle opzioni di pagamento e all'aggiornamento dei dati della carta.

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Come creare un account Business

Guarda la nostra guida rapida introduttiva sugli account Business Canon.

Come iscriversi a CPS

Guarda la nostra guida rapida su come attivare e gestire la tua iscrizione CPS.

Hai bisogno di assistenza?

Contatta il servizio di Assistenza prioritaria CPS
telefonicamente al numero +39 02 8248 4610 psc.cps@canon.it

Domande frequenti

  • CPS è un programma di supporto completo che aiuta i professionisti e le aziende a mantenere le apparecchiature Canon in condizioni ottimali attraverso un servizio di assistenza costante e riparazioni più rapide. L'iscrizione a CPS comporta il pagamento di una tariffa annuale e offre diversi livelli di supporto per i professionisti, piccole e medie imprese, oltre a pacchetti dedicati alle aziende più grandi. Più dipendenti della stessa organizzazione possono accedere contemporaneamente e usufruire dei vantaggi e del supporto di Canon Professional Services.

  • L'iscrizione a CPS è riservata alle persone fisiche titolari di imprese individuali e alle aziende che utilizzano le attrezzature Canon per scopi creativi, dai fotografi/videografi professionisti ai creatori di contenuti e ai produttori di aziende di qualsiasi dimensione.

  • I clienti devono creare un account Business Canon e registrare tutti i prodotti Canon che appartengono alla loro azienda. Dopo che i prodotti saranno stati registrati assieme ai punti a essi corrispondenti, sarà possibile acquistare tutti i pacchetti idonei riservati agli iscritti.

  • Per scoprire quanti punti riceverai con il tuo kit, basta effettuare l'iscrizione e iniziare ad aggiungere i tuoi prodotti. Non sarà necessario terminare la registrazione per scoprire quanti punti valga la tua attrezzatura, puoi tornare più tardi e concludere la procedura per ricevere i punti. Puoi anche consultare un kitbag di esempio nella tabella dei vantaggi.

  • Un esempio indicativo di prodotti necessari per accedere al livello CPS Silver include EOS R6 Mark II con 230 punti, RF 24-70MM F/2.8 L IS USM con 200 punti, RF 50MM F/1.2 L USM con 200 punti. Un esempio approssimativo di kitbag CPS Gold include EOS R5 Mark II con 350 punti, RF 70-200MM F2.8 L IS USM con 225 punti, RF 50MM F/1.2 L USM con 200 punti, RF 28-70MM F/2.8 IS STM con 105 punti, Battery Grip BG-R10 con 30 punti e SPEEDLITE EL-1 con 95 punti. Un esempio di Kitbag per CPS Platinum include EOS R3 con 480 punti, RF 100-300MM F/2.8 L IS USM con 500 punti, RF 50MM F/1.2 L USM con 200 punti, RF 15-35MM F/2.8 L IS USM con 200 punti, imagePROGRAF PRO-2100 con 310 punti e EF-EOS R con 10 punti.

  • Per accedere al livello CPS Silver sono richiesti almeno 500 punti. Non esiste un limite massimo di punti: più punti accumuli, maggiori sono i livelli CPS a cui puoi accedere. Ad esempio, se hai 2000 punti, puoi scegliere tra Silver, Gold o Platinum, a seconda dei benefici di cui hai bisogno. Se ti servono tempi di riparazione prioritari, ma puoi attendere 5 o 3 giorni lavorativi, potresti optare per Silver o Gold. Tieni presente che il livello Gold non include il prestito di un kit di cortesia.

  • Ci sono oltre 3.000 prodotti Canon idonei per la registrazione, tra cui la maggior parte delle fotocamere, degli obiettivi, delle stampanti e perfino degli accessori. Ricordati di aggiungere sia i prodotti nuovi che quelli vecchi; anche i prodotti Canon che hai acquistato al di fuori del tuo paese potrebbero darti diritto a ricevere punti.

  • I punti prodotto non vengono attivati se mancano dei dettagli e un prodotto non è stato registrato correttamente. Modifica la registrazione del prodotto e inserisci tutti i dettagli (numero di serie e paese, data e negozio di acquisto). I punti verranno quindi convalidati e contribuiranno a determinare il tuo livello.

  • CPS è diventato uno strumento dedicato a professionisti e imprese, con vantaggi esclusivi progettati per tutelare la tua attività da imprevisti, permettendoti così di concentrarti al meglio sul tuo lavoro insieme al tuo team. I titolari di un account Business Canon possono usufruire di funzionalità multi-utente, condizioni di pagamento personalizzate per aziende, prezzi al netto dell'IVA (IVA esclusa, ove applicabile) e servizi riservati esclusivamente al mondo business. Per ulteriori informazioni, consulta la pagina delle FAQ.

  • No, non è necessario registrare nuovamente i tuoi prodotti. Durante la registrazione del tuo account Business Canon, ti basterà inserire il tuo vecchio indirizzo e-mail CPS al passaggio 4 della sezione "Dettagli azienda": in questo modo i tuoi prodotti verranno automaticamente trasferiti nel nuovo account.

  • Nessun problema! Ti supporteremo nel caricamento massivo dei tuoi prodotti.
    Contatta il servizio di assistenza prioritaria CPS per ricevere un template da compilare. Una volta completato, ti basterà inviarcelo. L'elaborazione potrebbe richiedere alcuni giorni lavorativi. Ti informeremo appena sarà tutto pronto.

  • Sì, al momento dell'attivazione di un nuovo abbonamento CPS, ti verrà assegnato un nuovo numero di iscrizione. Questo numero resterà invariato finché il tuo abbonamento verrà rinnovato regolarmente.

  • Austria, Belgio, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito (solo territorio continentale), Repubblica Ceca, Slovacchia, Spagna (solo territorio continentale), Svezia, Svizzera, Ungheria.

  • La quota di iscrizione viene addebitata al momento della sottoscrizione. Il pagamento può essere effettuato con carta o bonifico bancario entro la data di scadenza indicata sulla fattura.

  • Poiché l'iscrizione al CPS è un servizio dedicato alle aziende, viene emessa una fattura con termini di pagamento a 30 giorni. Se hai scelto il pagamento con carta, il giorno della sottoscrizione verrà effettuata un'autorizzazione (che può apparire come una transazione di valore zero sull'estratto conto). L'addebito reale avverrà alla scadenza della fattura, generalmente dopo 30 giorni.

  • I dati bancari necessari per il pagamento sono riportati nella parte superiore della tua fattura CPS.

  • Contattaci tramite il servizio di Assistenza prioritaria CPS.

  • No, l'iscrizione a CPS non può essere sospesa.

  • L'Iscrizione a CPS si rinnova automaticamente per lo stesso livello alla fine del periodo di iscrizione, salvo modifiche delle preferenze di rinnovo automatico prima della fine del periodo di iscrizione in corso.
    Per scoprire come aggiornare la durata della tua iscrizione, consulta la guida nella sezione "Guide procedurali" del sito web.

  • Puoi richiedere l'upgrade o il downgrade del tuo livello di iscrizione in qualsiasi momento accedendo all'area "I miei abbonamenti" del tuo account business. Le modifiche saranno effettive solo a partire dal prossimo periodo di rinnovo della tua iscrizione. Ad esempio, se la tua iscrizione è iniziata il 15 gennaio 2025 e richiedi una modifica il 3 ottobre 2025, il nuovo livello verrà applicato dal 15 gennaio 2026.
    Ricorda che per effettuare un upgrade devi avere un numero sufficiente di punti prodotto per accedere al livello desiderato.

  • Ci dispiace che tu voglia cancellare l'iscrizione. Per procedere, accedi alla pagina degli abbonamenti nel tuo account Business, oppure consulta la guida dedicata. La cancellazione avrà effetto alla fine del periodo di fatturazione in corso. Ad esempio, se la tua iscrizione è iniziata il 15 gennaio 2025 e richiedi la cancellazione il 3 ottobre 2025, l'abbonamento non verrà rinnovato automaticamente e terminerà il 15 gennaio 2026. Continuerai ad avere accesso al programma e potrai sfruttarne i vantaggi fino alla fine del periodo di fatturazione in corso.

  • La tessera elettronica CPS sarà disponibile per il download direttamente dall'e-mail di benvenuto che riceverai al momento dell'iscrizione.

  • Molti prodotti Canon possono beneficiare di un servizio di riparazione prioritario presso i nostri PSC (Professional Service Center). Consulta l'elenco completo qui. Se i tuoi prodotti rientrano nel programma Fast Track, questa informazione sarà indicata nel tuo kitbag per ciascun articolo. I tempi di riparazione variano in base al tuo livello CPS. Ad esempio, i membri CPS Platinum godono di un tempo di riparazione di 2 giorni lavorativi.
    Ogni membro può usufruire del servizio Fast Track per un massimo di 3 prodotti contemporaneamente. A titolo di confronto, il tempo di riparazione standard è di circa 10 giorni.

  • I tempi di intervento previsti si basano su giorni lavorativi (dove per giorno lavorativo si intende l'esclusione dei fine settimana, delle festività osservate da Canon e dei periodi in cui l'indisponibilità è dovuta a circostanze al di fuori del controllo di Canon) e si considerano iniziati il giorno lavorativo successivo al ricevimento del prodotto da parte del nostro PSC Canon e terminano il giorno in cui il prodotto è pronto a lasciare il PSC Canon. Non è incluso il tempo trascorso nella spedizione (da o verso il PSC Canon), né il tempo trascorso in attesa di informazioni da parte del cliente (ad esempio, documentazione mancante) o in attesa di una decisione da parte del cliente (ad esempio, accettazione del preventivo per tempi e costi per riparazioni o servizi a pagamento).

  • Il prestito di un kit di cortesia è riservato ai membri con un abbonamento CPS Platinum attivo e può essere richiesto solo dopo aver registrato un caso di riparazione. Per effettuare la richiesta, contatta il supporto prioritario CPS. Il prestito è disponibile esclusivamente per prodotti Fast Track e soggetto a disponibilità. Se la richiesta arriva entro le 12:00 CET di un giorno lavorativo, faremo il possibile per spedire il kit di cortesia entro la stessa giornata.

  • Il tempo di riparazione più breve per tutti i prodotti video (Cinema EOS e Serie X) è di 5 giorni. Ciò è dovuto alla complessità degli interventi e alla disponibilità dei pezzi di ricambio. Se la riparazione richiede più di 5 giorni, i membri Gold e Platinum hanno diritto a un kit di cortesia, se necessario.

  • Il Programma di manutenzione è un vantaggio incluso nel tuo livello di iscrizione CPS. Puoi utilizzarlo per accedere ai principali servizi di manutenzione offerti dai Canon Professional Service Centres (PSC) in Europa, presenti in Francia, Germania, Italia, Spagna, Svezia e Regno Unito.

    La manutenzione di routine riguarda prodotti funzionanti correttamente, senza malfunzionamenti, e include pulizia e controllo.
    L'elenco completo dei servizi è disponibile qui.

    Il programma non può essere utilizzato per aggiornamenti o riparazioni.

  • I token di manutenzione sono una valuta virtuale che puoi spendere per i servizi di manutenzione presso qualsiasi PSC in Europa.
    Il numero di token corrisponde al costo annuale della tua iscrizione CPS. Ad esempio, un abbonamento CPS Silver da 100 € include 100 token.
    I token possono essere utilizzati al momento della richiesta del servizio.
    Ad esempio, se la pulizia e il controllo del sensore costano 50 €, un membro CPS può usufruire di 50 token, anziché di un pagamento in denaro. Consulta la guida per istruzioni dettagliate.
    I token sono validi solo per l'anno di iscrizione e non si accumulano per l'anno successivo.

  • I token possono essere utilizzati per qualsiasi servizio incluso.

    Il numero di token corrisponde al costo annuale della tua iscrizione CPS. Ad esempio, con un abbonamento CPS Platinum da 350 €, ricevi 350 token. Se la pulizia e il controllo del sensore costano 50 €, un membro CPS può usufruire di 50 token, anziché di un pagamento in denaro. Un abbonamento CPS Platinum annuale copre in media due interventi di pulizia e verifica dei sensori, più un servizio EOS Standard e un servizio standard per obiettivi L. Sono possibili diverse combinazioni di servizi, a seconda delle tue esigenze.

  • Come per CPS Platinum, anche i pacchetti Corporate includono un Programma di manutenzione per i servizi previsti. Tuttavia, i livelli Corporate A e B comprendono anche il servizio Giorno della manutenzione in loco, che utilizza una parte dei token disponibili.

  • Il Giorno della manutenzione in loco è una giornata dedicata alla manutenzione programmata presso la tua sede, durante la quale un tecnico esegue interventi di pulizia e controllo sui prodotti idonei al servizio Fast Track. La visita ha una durata di otto (8) ore e prevede la presenza di un (1) tecnico Canon PSC, che effettuerà la manutenzione su un massimo di ventisette (27) prodotti reflex digitali/mirrorless o trentatré (33) prodotti obiettivo EF/RF o trentatré (33) prodotti videocamera o venti (20) prodotti Cinema EOS. Per prenotare l'intervento, contatta il Servizio di assistenza prioritaria CPS con almeno 60 giorni di anticipo.

  • No, il programma CPS offre una copertura molto più ampia. L'abbonamento CPS a pagamento è valido in tutti i seguenti paesi: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito (solo territorio continentale), Repubblica Ceca, Spagna (solo territorio continentale), Lettonia, Lituania, Estonia, Svezia, Svizzera e Ungheria.
    I vantaggi CPS possono essere utilizzati presso uno qualsiasi dei Canon Professional Service Centres (PSC) situati in Francia, Germania, Italia, Spagna, Svezia e Regno Unito.
    Ad esempio, se sei residente in Germania ma ti trovi in Italia per un progetto e la tua fotocamera necessita di assistenza, potrai usufruire del servizio presso il centro Canon italiano e, se preferisci, ricevere il prodotto riparato direttamente in Germania.

  • Purtroppo no. I vantaggi CPS non sono disponibili presso i rivenditori locali. Possono essere utilizzati esclusivamente nei Canon Professional Service Centres (PSC) in Francia, Germania, Italia, Spagna, Svezia e Regno Unito. Per agevolare la consegna del prodotto, l'abbonamento CPS include un servizio di spedizione con consegna il giorno lavorativo successivo.

  • Il servizio CPS viene gestito in modo diverso nelle varie regioni geografiche. Tuttavia, i clienti CPS al di fuori dell'Europa possono ricevere alcuni servizi presso le strutture e gli eventi Canon EMEA, se sono in possesso di una tessera CPS valida. I vantaggi del proprio paese d'origine potrebbero non essere applicati nell'area EMEA.

  • Per aggiornare le informazioni del tuo account Business, contattaci via e-mail all'indirizzo business.account@canon-europe.com.

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Manutenzione, aggiornamenti e riparazioni

Servizi avanzati per mantenere le apparecchiature in perfetto funzionamento, ottimizzare le prestazioni di imaging o provvedere alla riparazione, se necessario.

Account Business Canon

L'account Business è riservato alle persone fisiche titolari di imprese individuali e alle aziende che utilizzano attrezzature Canon.