ARTICOLO

Stampa immagini più grandi e più luminosa grazie all'aggiornamento per il firmware PRO-1000

Da oggi potrai stampare immagini panoramiche (con rapporto 3:1) con la tua stampante da tavolo A2 Canon imagePROGRAF PRO-1000.

Creare stampe eleganti e dal grande impatto visivo è ancora più semplice, grazie all'aggiornamento del firmware che attiva funzionalità per la stampa di immagini in formato 3:1 con Canon imagePROGRAF PRO-1000.

Con questa stampante fotografica professionale potrai stampare immagini di alta qualità in formati fino all'A2, e l'aggiornamento del firmware offre ulteriori vantaggi - formati di stampa con rapporto 3:1, formati di stampa personalizzati più grandi e una modalità di stampa personalizzata per la carta baritata.

Canon Professional Services

Disponi di un kit Canon?

Registra il tuo kit per accedere a consigli gratuiti degli esperti, assistenza per le attrezzature, eventi ricchi d'ispirazione e offerte speciali esclusive con Canon Professional Services

Stampa di foto panoramiche

L'aggiornamento del firmware offre maggiori possibilità di stampare le foto in formati personalizzati per adattarsi alle esigenze personali e offre un notevole miglioramento per la stampa di fotografie panoramiche.

"Se amate i paesaggi, l'architettura o altri tipi di fotografia panoramica, questo aggiornamento vi offrirà nuove possibilità", afferma Suhaib Hussain, esperto di stampa Canon. "A seguito dell'aggiornamento del firmware, nel menu a discesa troverete una sezione dedicata ai formati personalizzati che vi permetterà di stampare una foto panoramica in formato orizzontale."

Il nuovo formato, 21 cm x 59,4 cm, corrisponde a metà di un foglio A2 ed è perfetto per la stampa di immagini panoramiche. Quest'impostazione è stata progettata per la carta prodotta da Hahnemühle - in particolare per Photo Rag® 308 e Photo Rag® Baryta - e renderà possibile anche la stampa senza bordi.

Opzioni per carta di lunghezza raddoppiata

L'aggiornamento del firmware estende inoltre il limite del formato carta personalizzato da 647,7 mm a 1.200 mm, permettendo di stampare le immagini su una gamma ancora più ampia di formati.

"La stampante ora supporta un formato carta più grande, che è quasi raddoppiato rispetto a quando è stata lanciato il dispositivo", afferma Suhaib. "Questo aggiornamento offre ai fotografi la possibilità di creare diversi tipi di stampa."

Permette inoltre di risparmiare potenzialmente denaro, disponendo più immagini su uno stesso foglio di carta fotografica durante la stampa, utilizzando i supporti in modo più efficiente.

A Canon imagePROGRAF PRO-1000 printer sits on a desk next to a monitor.
L'aggiornamento per le stampanti Canon imagePROGRAF PRO-1000 aggiunge alla stampa su carta fotografica, carta fine art e carta a grammatura elevata una modalità di stampa personalizzata per la carta baritata.
A Canon imagePROGRAF PRO-1000 printer and Canon camera on a glass table surrounded by prints.

15 termini della stampa fotografica che ogni professionista dovrebbe conoscere

Sei un principiante o vuoi fare un ripasso delle tue conoscenze? Leggi la guida Canon ai termini più utilizzati nel settore della stampa.

Nuova modalità per carta baritata

Le stampanti Canon imagePROGRAF PRO-1000 possono essere alimentate con una gamma di carte professionali, per adattarsi ai criteri estetici di tutti. L'aggiornamento abilità diverse opzioni creative, come una modalità di stampa ottimizzata per la carta baritata, una carta fotografica speciale rivestita con solfato di bario per offrire una definizione maggiore e una gamma di toni estesa.

"Questa modalità è stata sviluppata per riprodurre la profondità dei rossi e dei colori più scuri come i verdi più intensi", dice Suhaib. "L'inserimento dei colori in quella parte della gamma cromatica, che riduce anche l'effetto bronzing, a volte è associato alla carta baritata. Questa modalità potenzia la stampante, in modo che le stampe su questo particolare tipo di supporto non risentano dell'effetto bronzing e mostrino colori più definiti nelle aree scure."

Le stampanti Canon imagePROGRAF PRO-1000 offrono un elevato livello di dettaglio e colori ricchi, migliorati ultimamente per la stampa su carta baritata grazie ad una modalità di stampa apposita. In fase di invio delle immagini per la stampa, oltre ai classici tipi di carta (fotografica lucida, a grammatura elevata, fine art) potrai selezionare il nuovo tipo di carta "Baryta".

"Le stampe fotografiche spesso vengono realizzate con colori più scuri su carta baritata. In termini di qualità, la modalità personalizzata per carta baritata fa davvero la differenza", dice Suhaib. "Offre una gamma di colori estesa e una finitura migliore delle aree più scure della stampa."

Tra le altre funzionalità ci sono la modalità Senza correzione del colore, registri per il corretto inserimento della carta aumentati da 25 a 35 più una serie di funzionalità di sicurezza avanzate.

Scarica ora la versione del firmware più recente. Se possiedi una stampante Canon imagePROGRAF PRO-1000 scaricare l'aggiornamento da qui. Per altri firmware, driver o altre risorse, visita la pagina di Supporto Canon e inserisci il modello del tuo prodotto.

Scritto da Lucy Fulford


Articoli correlati

Visualizza tutto

Leggi la newsletter

Fai clic qui per scoprire le storie da cui trarre ispirazione e le notizie entusiasmanti di Canon Europe Pro

Registrati ora