REALTÀ VIRTUALE

Un nuovo modo di vedere. Ti presentiamo il sistema EOS VR di Canon

Scopri come creare contenuti tridimensionali coinvolgenti utilizzando una fotocamera EOS full frame compatibile e l'obiettivo RF 5.2mm F2.8 L DUAL FISHEYE, adottando un flusso di lavoro più semplice ed efficiente con il SISTEMA EOS VR.

Un nuovo modo di vedere. Ti presentiamo il sistema EOS VR di Canon

Acquisizione stereoscopica VR a 180° con EOS

L'innovativa soluzione Canon per l'acquisizione VR a 180° semplifica e ottimizza l'intero processo. Sfrutta i vantaggi del sistema di innesto RF per consentire il design di un obiettivo dual fisheye compatto che proietta immagini stereoscopiche per l'occhio sinistro e destro su un singolo sensore full frame. Questo design innovativo elimina in modo efficace i problemi di allineamento dell'obiettivo e sincronizzazione delle immagini, catturando una doppia immagine fisheye affiancata direttamente su un singolo file. Pertanto, il processo di conversione ed esportazione in un'immagine finale VR equirettangolare diventa più semplice e affidabile.
Canon Camera

Scattare

Grazie alle fotocamere full frame con innesto RF compatibili, come EOS R5 e il suo incredibile sensore ad alta risoluzione, è ora più facile configurare l'acquisizione VR a 180° stereoscopica. È sufficiente collegare l'obiettivo RF 5.2mm F2.8 L DUAL FISHEYE a una fotocamera supportata con il firmware adatto, scegliere le impostazioni della fotocamera desiderate e immergersi in un mondo di creazione di contenuti virtuali completamente nuovo.

  • Scatto in remoto

    Utilizza le versioni più recenti di EOS Utility (per la connessione tramite cavo) o di Camera Connect (per la connessione wireless mobile) per configurare e controllare la fotocamera da remoto, nonché per visualizzare un'anteprima dal vivo con immagini fisheye doppie o equirettangolari affiancate.

  • Conversione del

    Quello che una volta era un processo complesso di allineamento, sincronizzazione e unione con più sistemi camera/file, è ora più semplice grazie a EOS VR Utility1, che rende molto più efficiente la conversione delle riprese stereoscopiche e delle immagini per l'editing e la riproduzione. Puoi anche importare e convertire automaticamente le riprese VR di Canon direttamente su Adobe Premiere Pro1, utilizzando il plug-in EOS VR di Canon.

  • Modifica

    EOS VR Utility di Canon può eseguire un ritaglio preliminare dei file video Canon VR, prima della conversione. Tuttavia, per un maggiore controllo sul grading e sulle modifiche, per produzioni più professionali, è possibile utilizzare Adobe Premiere Pro importando i file convertiti da EOS VR Utility o semplicemente utilizzare il plug-in EOS VR per Adobe Premiere Pro per importare e convertire i file EOS VR in un unico processo.

I vantaggi del Sistema EOS VR di Canon

Il SISTEMA EOS VR di Canon offre un modo più rapido ed efficiente dall'input all'output per creare straordinari contenuti stereoscopici VR a 180° professionali.

  • RF 5.2mm F2.8L DUAL FISHEYE

    TECNOLOGIA

    Due obiettivi, un sensore

    Consente alle fotocamere compatibili con innesto RF ad alta risoluzione, come EOS R52, di acquisire due immagini sul suo sensore full frame singolo, per una configurazione più rapida, semplice e affidabile, senza necessità di allineamento e sincronizzazione della fotocamera o dell'obiettivo. Inoltre, l'utilizzo di un singolo sistema di sensori su una sola fotocamera implica che entrambe le immagini presentano le stesse caratteristiche di colore e di esposizione e, in automatico, tutte le impostazioni della fotocamera saranno esattamente identiche, il che significa meno tempo necessario per la post-produzione per far corrispondere le immagini di destra e sinistra.

  • EOS VR System

    TECNOLOGIA

    Gestione e conversione efficienti di singoli file

    L'acquisizione di immagini per l'occhio sinistro e destro su un solo sensore consente di registrare le immagini già allineate e sincronizzate in un unico file. Ciò semplifica la gestione dei file per la conversione equirettangolare (non richiede processi aggiuntivi per l'unione di più immagini/file) e l'esportazione in diversi codec professionali, pronti per la riproduzione o l'ulteriore modifica in una timeline NLE.

  • RF 5.2mm F2.8L DUAL FISHEYE

    TECNOLOGIA

    Sistema EOS per la fotografia

    L'utilizzo di una fotocamera EOS come EOS R5, con il suo sensore 8K, consente agli operatori di scattare con un sistema per la fotografia più familiare e flessibile, con la possibilità di scattare con Canon Log/Log3, e offre immagini ad alta risoluzione e con un'ampia gamma dinamica per riprese finali più immersive e realistiche.

  • Prodotti correlati

    HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?

    Vuoi saperne di più sul Sistema EOS VR di Canon?

    1. EOS VR Utility e il plug-in EOS VR per Adobe Premiere Pro sono necessari per eseguire il passaggio al formato equirettangolare delle immagini VR a 180° acquisite con una fotocamera Canon compatibile. Potrebbe essere necessario un servizio di abbonamento a pagamento per accedere a tutte le funzioni avanzate e ai codec di esportazione.
    2. Potrebbe essere necessario l'aggiornamento del firmware più recente per la compatibilità con la realtà virtuale.

      NOTA: QUESTO SOFTWARE DI SISTEMA VR POTREBBE VARIARE RISPETTO AL PRODOTTO IN COMMERCIO.