Firmware standard
Firmware per l'animazione in stop motion
Firmware standard
Firmware per l'animazione in stop motion
FIRMWARE PER L'ANIMAZIONE IN STOP MOTION PER LE FOTOCAMERE EOS SELEZIONATE
Il nuovo firmware per l'animazione in stop motion aumenta la risoluzione in Live View a 1920x1280 rispetto alla normale risoluzione 960x640 di Canon, quando si collega a un software per l'animazione in stop motion compatibile, come Dragonframe. In questo modo gli esperti in animazione possono verificare facilmente la messa a fuoco e il movimento all'interno di ogni fotogramma.
Canon ha aggiunto la funzionalità di messa a fuoco manuale tramite USB abbinata a software di animazione in stop motion, come Dragonframe.
Grazie alla messa a fuoco visibile a schermo intero, l'esperto in animazione è in grado di acquisire con precisione i dettagli e di regolare la profondità di campo desiderata.
Gli occhi del soggetto perfettamente a fuoco (circondati da un bordo rosso) danno all'esperto in animazione la certezza che la scena scorre nel modo indicato.
Imposta il valore di apertura tramite la funzione "blocco apertura" nel software Dragonframe. Questa funzione di apertura controllata dal computer riduce lo sfarfallio dell'apertura che può rovinare le animazioni.
La funzione di memorizzazione della posizione di messa a fuoco consente di mettere a fuoco manualmente e in modo accurato un soggetto tramite controllo del computer con il software Dragonframe. Consente all'utente di impostare una posizione di messa a fuoco programmabile per garantire che non vi siano cambiamenti di messa a fuoco durante l'animazione per diversi giorni. È possibile memorizzare la posizione di messa a fuoco con tutti gli obiettivi EOS RF.