Ottimizza l'animazione in stop motion

stop-motion-camera-firmware

Ottimizza l'animazione in stop motion

Ottimizza l'animazione in stop motion

Il nuovo firmware per l'animazione in stop motion aumenta la risoluzione in Live View a 1920x1280 rispetto alla normale risoluzione 960x640 di Canon, quando si collega a un software per l'animazione in stop motion compatibile, come Dragonframe. In questo modo gli esperti in animazione possono verificare facilmente la messa a fuoco e il movimento all'interno di ogni fotogramma.

pro-stop-motion-8

Modalità Live View più ampia

La modalità Live View è fondamentale per gli esperti in animazione che creano film di animazione in stop motion. Gli esperti in animazione utilizzano la modalità Live View da remoto della fotocamera per esaminare i dettagli critici e prendere decisioni all'interno di un software per l'animazione in stop motion, come Dragonframe. Il firmware per l'animazione in stop motion di Canon aumenta la risoluzione in Live View a 1920x1280, consentendo agli esperti in animazione di cogliere i movimenti impercettibili e ottenere un'animazione sofisticata.

Messa a fuoco manuale tramite USB

Canon ha aggiunto la funzionalità di messa a fuoco manuale tramite USB abbinata a software di animazione in stop motion, come Dragonframe.

Grazie alla messa a fuoco visibile a schermo intero, l'esperto in animazione è in grado di acquisire con precisione i dettagli e di regolare la profondità di campo desiderata.

Gli occhi del soggetto perfettamente a fuoco (circondati da un bordo rosso) danno all'esperto in animazione la certezza che la scena scorre nel modo indicato.

Larger Live View

Blocco apertura

Imposta il valore di apertura tramite la funzione "blocco apertura" nel software Dragonframe. Questa funzione di apertura controllata dal computer riduce lo sfarfallio dell'apertura che può rovinare le animazioni.

Aperture Lock

Memorizzazione della posizione di messa a fuoco

La funzione di memorizzazione della posizione di messa a fuoco consente di mettere a fuoco manualmente e in modo accurato un soggetto tramite controllo del computer con il software Dragonframe. Consente all'utente di impostare una posizione di messa a fuoco programmabile per garantire che non vi siano cambiamenti di messa a fuoco durante l'animazione per diversi giorni. È possibile memorizzare la posizione di messa a fuoco con tutti gli obiettivi EOS RF.

Focus Position Memory

Tabella di confronto del firmware standard e del firmware per l'animazione in stop motion

Caratteristiche per EOS R ed EOS RP Firmware standard Firmware per l'animazione in stop motion
Risoluzione in Live View 960x640 1920x1280
Messa a fuoco manuale in Live View
Uscita HDMI
Memorizzazione della posizione di messa a fuoco
Blocco apertura

Informazioni importanti relative al firmware per l'animazione in stop motion per EOS R ed EOS RP installato:

  • Uscita HDMI non disponibile
  • Impossibile impostare [prestazioni del display]
  • La schermata di scatto non può essere visualizzata con una risoluzione di 1920 x 1280 pixel e la messa a fuoco manuale non viene visualizzata anche se [impostazioni della messa a fuoco manuale] è impostato su [On] nelle seguenti condizioni: 
    • Quando l'obiettivo EF-S è collegato
    • Quando è impostato [Esposizione multipla]
    • Quando [Ritaglio/formato] è impostato su un'opzione [1.6x (ritaglio)]
    • Quando la schermata di scatto viene ingrandita
    • Quando si tiene premuto il pulsante dell'otturatore dopo lo scatto

Prodotti correlati

Potrebbe interessarti anche