Scatto realizzato con Canon EOS R5 e obiettivo Canon RF 50mm F1.2 L USM a 1/250 sec, f/2.5 e ISO800. © Jake Baggaley
Le aziende di e-commerce si trovano a dover navigare in un territorio in costante mutamento, caratterizzato da progressi tecnologici rapidi e dalle mutevoli preferenze dei consumatori. Tuttavia, negli ultimi anni, la sfida è diventata ancora più impegnativa.
Il volume delle vendite e-commerce ha subito una forte accelerazione, trasformando questo settore da un semplice canale di vendita al canale principale in cui i brand competono in modo più aggressivo che mai.
Nel frattempo, la linea di demarcazione tra brand e cliente si è sfumata, mentre gli influencer sui social media diventano sempre più abili nella creazione e nello styling delle fotografie. Di conseguenza, i clienti hanno ora una maggiore consapevolezza di cosa significhi promuovere un brand.
In mezzo al rumore crescente e alla saturazione del mercato digitale, le immagini dei prodotti assumono un ruolo sempre più importante: non sono solo delle immagini, ma vere e proprie strategie a disposizione dei moderni brand di e-commerce. Nel vasto panorama delle vetrine virtuali e dei negozi online, sono le immagini a catturare maggiormente l'attenzione dei clienti.
Di conseguenza, le aziende stanno investendo maggiormente nelle immagini del proprio e-commerce, cercando modi più innovativi per coinvolgere, ispirare e infine vendere.