Girl on Swing dalla serie fotografica 2005-2014 In the Shadow of the Pyramids di Laura El-Tantawy. La fotogiornalista anglo-egiziana è stata uno dei molti Canon Ambassador che hanno condiviso i loro consigli e la loro esperienza con i giovani fotografi durante il Canon Student Development Programme 2021. Scatto realizzato con Canon EOS 30D (ora sostituita da Canon EOS 90D) a 70mm, 1/800 sec, f/16 e ISO200. © Laura El-Tantawy
La fotografia, come tutte le professioni gratificanti, è un settore competitivo in cui sfondare. Ma il Canon Student Development Programme punta a indirizzare la nuova generazione di fotografi.
Questo evento annuale permette agli studenti di ricevere consigli pratici da alcuni dei professionisti più influenti del settore della fotografia. All'edizione 2021, tenutasi in modalità virtuale, hanno partecipato Rickey Rogers di Reuters Pictures, il membro nominee di Magnum Lindokuhle Sobekwa e Fiona Shields del Guardian, nonché i Canon Ambassador Laura El-Tantawy, Gulshan Khan, Gabriele Galimberti, Ilvy Njiokiktjien e tanti altri.
Come di consueto, l'evento si è concentrato sulle molte sfide che gli studenti di fotografia devono affrontare, e su come possono sfruttarle per compiere dei grandi passi avanti nella loro vita professionale. Ecco le questioni affrontate suddivise per punti, con i consigli del prestigioso gruppo di esperti.