Rientro al lavoro

In questa pagina è possibile trovare suggerimenti per risolvere alcuni problemi comuni relativi all'utilizzo di uniFLOW Online e delle apparecchiature di stampa che potrebbero verificarsi al momento del rientro al lavoro dopo un periodo prolungato di utilizzo ridotto o di non utilizzo.
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  • Se l'apparecchiatura di stampa non è stata collegata a uniFLOW Online per un lungo periodo di tempo, potrebbe essere necessario riattivare il collegamento. Di seguito è riportato il link che spiega come è possibile verificare se il collegamento deve essere ripristinato e come l'utente o l'amministratore IT può farlo.

    Per ulteriori informazioni su uniFLOW Online, visitare le seguenti pagine Web: uniFLOW Online First Steps Guide

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Di seguito è riportata una serie di problemi comuni che si verificano con il mancato utilizzo e possibili soluzioni.

  • La carta è un prodotto naturale ed è quindi sensibile alle fluttuazioni dell'umidità dell'aria. Soprattutto quando il riscaldamento centrale viene spento e acceso, la carta può diventare umida nella macchina perché la temperatura ambientale cambia improvvisamente. Ciò potrebbe causare inceppamenti della carta.

    Eseguire le operazioni riportate di seguito:

    1. Rimuovere la carta inceppata all'interno della stampante.
    2. Prendere una nuova risma di carta che si è acclimatata.
    3. Rimuovere la carta dall'involucro o dalla scatola e allentarla.
    4. Rimuovere il primo e l'ultimo foglio.
    5. Caricare la carta nella stampante con la freccia sull'involucro o sulla scatola rivolta verso il lato della carta da stampare per prima.

  • Per istruzioni, scaricare il manuale dal nostro sito di assistenza.

  • La qualità potrebbe non essere quella prevista quando il dispositivo viene acceso per la prima volta. C'è la possibilità che si sia accumulata condensa durante un periodo di non utilizzo, questo sarà più notevole sui dispositivi a colori. Per risolvere il problema, potrebbe essere necessario lasciare che il dispositivo si acclimati per alcune ore di utilizzo normale.

    Se i problemi persistono, attenersi alla seguente procedura:

    • Sostituire la carta con una nuova
    • Eseguire la modalità [User Maintenance/Manutenzione utente] [Cleaning inside the main unit/Pulizia all'interno dell'unità principale]
    • Regolare le impostazioni se i risultati di stampa non sono soddisfacenti

  • Riavviare il dispositivo poiché potrebbe aver perso la connessione. Attendere tra 15 e 45 minuti per verificare che la connessione sia stata stabilita correttamente e verificare se il problema viene risolto.

    1. Sul pannello di controllo, premere il pulsante [123]
    2. Selezionare [Monitoring Service/Monitoraggio assistenza]
    3. Selezionare [Communications Test/Test comunicazioni]
    4. Selezionare [Start Test/Avvia test]

    Dovrebbe comparire [Commications successful/Comunicazioni corrette ma in caso di codice di errore contattare l'helpdesk.

    Per ulteriore assistenza, visitare il nostro sito Web di supporto.

  • Controllare e pulire l'alimentatore documenti

    • Controllare che l'alimentazione di rete sia attiva.
    • Verificare che il cavo di alimentazione sia inserito saldamente nel dispositivo.
    • Verificare che l'interruttore di alimentazione del dispositivo sia ACCESO
    • (Energy Saver) è attivato? In tal caso, premere (Energy Saver) per annullare la modalità di sospensione.

    Se il dispositivo continua a non accendersi contattaci.

    • Verificare Nome utente e password.
    • Verificare che il dispositivo sia connesso alla rete
    • Verificare che l'orologio del dispositivo sia impostato sulla data e l'ora corrette

    • Verificare che il dispositivo sia connesso alla rete
    • Verificare che il sistema remoto sia disponibile
    • Controllare se sono state apportate modifiche all'infrastruttura che potrebbero richiedere la riconfigurazione delle impostazioni del dispositivo

  • Per qualsiasi altro codice di errore o messaggio visualizzato, visitare la pagina dei codici di errore per assistenza.

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  • Per qualsiasi altro codice di errore o messaggio visualizzato, visitare la pagina dei codici di errore per assistenza.

Scanner per documenti

    • Per gli scanner con una stampigliatrice: la cartuccia della stampigliatrice potrebbe essersi asciugata. Il rimedio è provare a pulire la cartuccia o ordinare le sostituzioni
    • In alcuni casi, i rulli di alimentazione possono assumere una forma errata e formare un punto piatto a causa della compressione e della mancanza di utilizzo, con conseguenti errori di alimentazione della carta. Per questo scenario, ordinare i kit di rulli di ricambio.

    Per i codici di errore, i driver, il firmware, i manuali e il software di altri modelli, visitare il nostro sito di assistenza

Pulizia

  • Nell'ambito del nostro processo di supporto standard, i nostri tecnici assicureranno sempre che un dispositivo venga pulito accuratamente, secondo standard rigorosi. Pertanto, si richiede di seguire le linee guida per la pulizia fornite nel manuale del dispositivo o prodotto Canon in questione (Copie dei manuali sono disponibili per il download dal nostro sito di assistenza.)

    Nella situazione attuale, molti clienti ci hanno chiesto consigli sulle procedure ottimali per la pulizia delle aree comuni dei dispositivi. Si consiglia di seguire le istruzioni riportate di seguito. Tuttavia, tenere presente che queste linee guida per la pulizia non garantiscono l'efficacia contro il coronavirus. L'efficacia dei detergenti o disinfettanti a base di alcol deve essere verificata presso il rispettivo produttore.

    • Prima di eseguire la pulizia, attenersi alla procedura di corretto spegnimento e scollegamento del dispositivo dall'alimentazione.
    • Utilizzare un panno morbido inumidito con un detergente a base di alcool per una corretta disinfezione. Pulire le parti del dispositivo che gli utenti potrebbero toccare, come ad esempio la tastiera nel pannello operativo, lo schermo touchscreen, il coperchio e i manici.
    • Non spruzzare mai alcool o qualsiasi altro disinfettante direttamente sulle aree o i punti in cui il liquido potrebbe entrare all'interno del dispositivo, ad esempio i bordi dello schermo touchscreen o la tastiera. Assicurarsi di non versare alcun liquido su queste zone.
    • A seconda del tipo di alcool o metodo di pulizia utilizzato, la superficie esterna della stampante potrebbe scolorirsi o perdere colore; tuttavia, il funzionamento della stampante non verrà alterato.
    • Tenere presente che alcuni prodotti commerciali come le salviette o i panni umidi possono contenere composizioni non alcoliche e, di conseguenza, non sono consigliati per l'uso.
    • Canon non consiglia nello specifico marchi o produttori di detergenti a base di alcol. Tuttavia, si raccomanda di utilizzare un prodotto detergente contenente un gradiente alcolico pari ad almeno il 60%. Tenere presente che l'alcol è un liquido infiammabile, pertanto i detergenti che lo contengono non devono mai essere utilizzati in prossimità di fuoco o fiamme vive.

    Se i problemi persistono o se le esigenze aziendali sono cambiate al ritorno al lavoro, Contattateci per ulteriore assistenza.

    A causa dell'aumento del volume delle chiamate, il tempo di attesa potrebbe essere leggermente più lungo del normale. Chiediamo la vostra comprensione del modo in cui forniamo i nostri servizi in queste circostanze eccezionali.

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