Critical document Gov hero

Canon European Projector Warranty

Scopri tutto quello che devi sapere sulla garanzia Canon European Projector Warranty.

Canon European Projector Warranty

Questa è una garanzia commerciale offerta da Canon Europa N.V., Bovernkerkerweg 59, 1185 XB, Amstelveen, Paesi Bassi ("Canon") ai clienti che acquistano proiettori Canon per uso personale, ma che non agiscono da consumatori in base alle normative locali del Paese in cui vengono acquistati i proiettori.


I consumatori non sono autorizzati a usufruire di questa garanzia, tuttavia si applicano i diritti legali del consumatore in base alla legislazione nazionale in vigore.


I presenti Termini e Condizioni e l'offerta presentata sono regolati dalle normative di Inghilterra e Galles e sono soggetti alla giurisdizione esclusiva dei tribunali di questi Paesi.


La garanzia Canon European Projector comprende diverse offerte di assistenza e l'offerta applicabile viene stabilita dalla posizione geografica dell'utente, dal proiettore acquistato e dalla data di acquisto. I servizi offerti sono indicati qui di seguito:


  • Garanzia Return to Base
  • Servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore

Tutti proiettori Canon destinati alla vendita e acquistati all'interno dello Spazio Economico Europeo ("SEE", vale a dire UE, Islanda, Lichtenstein e Norvegia), più la Svizzera e il Regno Unito - "Territorio", sono coperte dalla garanzia Canon European Projector. Canon assicura che, qualora il nuovo proiettore risulti difettoso o non funzionante durante il periodo di validità della garanzia, il difetto o guasto verrà risolto o riparato gratuitamente (si applicano i seguenti Termini e condizioni). Il Servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore presente ulteriori limitazioni relativi al territorio e al proiettore. Per i dettagli, vedere la sezione seguente Servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore.


Per qualsiasi prodotto al di fuori dei termini di garanzia applicabili o del periodo di validità della garanzia e per danni o riparazioni non coperti dalla garanzia, è disponibile un servizio di riparazione a pagamento, che può essere richiesto restituendo il proiettore a qualsiasi centro assistenza autorizzato da Canon.


Questa garanzia costituisce l'unico rimedio e né Canon né le società affiliate o altri membri della European Projector Warranty saranno ritenuti responsabili di eventuali danni accidentali o consequenziali derivanti dalla violazione della garanzia espressa o implicita di questo prodotto.


L'estensione della garanzia sulla lampada per 3 anni non è più disponibile. Per ulteriori informazioni, visitare la pagina delle promozioni dei proiettori.

Termini e condizioni

Per i termini e le condizioni complete di tutti i tipi di garanzia, leggere l'offerta di garanzia pertinente riportata di seguito.

Garanzia Return to Base

Canon garantisce il funzionamento corretto dell'hardware di questo proiettore durante il periodo di garanzia. Nel caso in cui l'hardware presenti dei difetti durante il periodo di garanzia, la riparazione dell'hardware verrà fornita gratuitamente presso i centri di assistenza autorizzati Canon dei Paesi membri.


La garanzia Return to Base si applica ai prodotti Canon, progettati e acquistati all'interno dello Spazio Economico Europeo (SEE) più la Svizzera e il Regno Unito.


L'assistenza gratuita viene fornita a seguito della presentazione della ricevuta/scontrino originale emesso al cliente da parte del rivenditore.


Canon inoltre si riserva il diritto di sostituire il proiettore difettoso con un altro proiettore simile, della stessa qualità o superiore rispetto al prodotto difettoso, anziché riparare il prodotto difettoso.

  • In base al proiettore, la garanzia è valida per 3 o 5 anni dalla data di acquisto (per i dettagli, vedere di seguito). Inoltre, i modelli selezionati potrebbero presentare limitazioni di utilizzo. Tutte le lampade vengono fornite con un periodo di garanzia di novanta (90) giorni. Per ulteriori informazioni, consultare la scheda dei diritti.

  • L'assistenza in garanzia è disponibili soltanto presso i centri di assistenza autorizzati Canon.

    I costi associati al trasporto sicuro del proiettore da e verso il centro di assistenza autorizzato Canon sono interamente a carico del cliente finale. Se il proiettore viene trasferito in un Paese non membro della European Projector Warranty , il proiettore deve essere inviato per la riparazione nel Paese in cui è stato acquistato affinché possa usufruire di questa garanzia.

  • I membri della European Projector Warranty di Canon sono i paesi in cui è possibile richiedere il servizio di garanzia Return To Base.

    Contattare il membro della European Projector Warranty per richiedere ulteriori informazioni in merito a questa garanzia.

  • Questa garanzia non copre quanto segue:

    • Prodotti di consumo;
    • I software correlati;
    • Componenti soggetti a usura (ad esempio, panello, filtro ottico, lampade, filtri dell'aria) e forniture e accessori (da esempio, obiettivi, batterie, telecomando, staffe, ecc.) utilizzati con questo prodotto;.
    • Difetti causati da modifiche effettuate senza l'approvazione di Canon oppure riparazioni/modifiche/pulizie eseguite da un centro di assistenza non autorizzato da Canon;
    • Costi sostenuti dai centri di assistenza autorizzati da Canon per effettuare adattamenti o modifiche a un proiettore necessari per standard di sicurezza o specifiche tecniche o speciali del paese di utilizzo o altri eventuali costi per la regolazione o aggiustamento del proiettore come conseguenza di specifiche che sono state modificate successivamente alla consegna del prodotto;
    • Danni derivanti dal fatto che un proiettore non è conforme con gli standard, le normative o le specifiche di un paese diverso da quello in cui il proiettore è stato acquistato.

    Il servizio di assistenza in garanzia viene escluso se il danno o il difetto è causato da:

    • Uso, gestione, funzionamento improprio o eccessivo del proiettore rispetto a quanto previsto e indicato nei manuali utente o dell'operatore e/o in altri documenti per l'utente, comprendente, in via esemplificativa, una conservazione non corretta del proiettore, cadute, urti e vibrazioni eccessive, corrosione, sporcizia, fuoriuscita di liquidi e acqua o accumulo di sabbia;
    • Danno causato direttamente dall'uso di parti di ricambio, software o materiali di consumo (ad esempio, lampade, obiettivi o batterie) non compatibili con il prodotto. La compatibilità con il proiettore Canon specifico è evidenziata sulla confezione ma è assicurata con l'uso di parti di ricambio, software o prodotti di consumo originali Canon, poiché questi sono stati testati. Verificare la compatibilità prima dell'uso;
    • Collegamento del proiettore ad apparecchiature non approvate per il collegamento da parte di Canon;
    • Imballaggio del proiettore inadeguato durante la restituzione al centro di assistenza autorizzato Canon;
    • Incidenti o disastri o calamità o qualsiasi altra causa fuori dal controllo di Canon, inclusi, ma non limitatamente, fulmini, inondazioni, incendi, fulminazione, turbamenti di ordine pubblico e una ventilazione non corretta.

    Le riparazioni in garanzia non includono i check-up periodici o altri servizi di manutenzione standard dei proiettori;

  • Il servizio di riparazione potrebbe subire dei ritardi se eseguito in un Paese diverso da quello di acquisto, in cui il prodotto non è ancora in vendita o viene venduto secondo il design specifico di quel Paese. Di conseguenza, alcune parti di ricambio del proiettore potrebbero non essere nell'immediata disponibilità del Paese di riparazione.

    Canon declina ogni responsabilità circa eventuali richieste di risarcimento o danno, comprendenti, ma non limitatamente, la perdita di supporti di registrazione e la perdita di dati, ecc., non specificatamente indicati nella presente garanzia.

    Prima di spedire il proiettore per la riparazione, imballarlo attentamente, assicurarlo, accludere un certificato di vendita e una descrizione del guasto.

Ultimo aggiornamento: 1 gennaio 2022

Termini e condizioni del servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore

  • Il servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore viene offerto durante il periodo di garanzia pertinente, in aggiunta alla garanzia Return To Base, per i proiettori XEED e LX idonei acquistati entro il 30 novembre 2021. I modelli acquistati dopo tale data saranno validi solo per il servizio di riparazione presso il laboratorio in garanzia. Il servizio fornisce al cliente finale un proiettore in prestito per la durata della riparazione in garanzia, in base a questi specifici termini aggiuntivi.

  • Canon offre proiettori in prestito su richiesta dei clienti finali in possesso di questa garanzia o dei loro rivenditori, soggetti ai Termini di prestito standard di Canon, come indicato nel presente documento. Tali termini vengono ritenuti accettati dai clienti finali a seguito dell'accettazione del proiettore in prestito.

  • I clienti o i relativi rivenditori devono garantire che ogni articolo in prestito venga restituito nelle stesse condizioni in cui è stato fornito e sono responsabili per eventuali perdite, danni o furti di qualsiasi apparecchiatura in prestito; inoltre, sono passibili di rimborso dei costi di riparazioni o sostituzioni nei confronti di Canon. Si consiglia ai clienti o ai relativi rivenditori di prendere in considerazione un'assicurazione idonea che copra qualsiasi apparecchiatura in prestito a loro fornita.

  • Il servizio copre esclusivamente i proiettori XEED e LX (inclusi i modelli medici ed escluse le unità personalizzate). Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione del titolo. Non è trasferibile ad altri proiettori e non è rimborsabile in contanti.

  • Questa offerta è valida solo per i prodotti destinati all'importazione e alla vendita da parte di Canon nei paesi dell'Unione europea, oltre a Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera. Per presentare una richiesta ai sensi del servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore, il proiettore deve essere stato acquistato in uno di tali paesi.

  • Il servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore è disponibile solo nei seguenti paesi idonei:

    Austria, Belgio, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito, Repubblica Ceca, Ungheria.

  • Per usufruire del servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore, è necessario fornire una prova di acquisto. Canon si riserva il diritto di rifiutare il servizio di garanzia gratuito (o di fornire il servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore) se non è possibile produrre la relativa documentazione, oppure se i dati in essa contenuti sono incompleti o non idonei.

  • Il servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore può essere avviato dal cliente finale oppure dal rivenditore che ha installato il prodotto.

  • Tutte le richieste di utilizzo del servizio devono essere effettuate telefonicamente all'helpdesk Canon locale.

  • Il referente dell'helpdesk Canon potrebbe richiedere maggiori informazioni al fine di determinare la causa del problema, prima della spedizione del prodotto in prestito.

  • "Giorno successivo" significa che, qualora possibile, il proiettore in prestito verrà fornito il giorno dopo la richiesta del prestito, se effettuata prima delle ore 11:00, e due giorni dopo, se la richiesta giunge dopo le ore 11:00, nel fine settimana o in un giorno festivo.

  • Il cliente finale o il rivenditore deve provvedere al ritiro dell'unità guasta non appena riceverà il proiettore in prestito.

  • Il rivenditore o il cliente finale è responsabile della restituzione a Canon del proiettore in prestito entro 5 giorni dalla riconsegna dell'unità riparata.

  • In circostanze normali, tutte le spese di spedizione saranno a carico di Canon.

  • Canon non sarà responsabile della rimozione o reinstallazione del proiettore originale, né dell'unità in prestito.

  • I presenti termini e condizioni e l'offerta ivi contenuta dovranno essere regolati e interpretati ai sensi della normative in materia di Inghilterra e Galles ed eventuali controversie collegate al servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore rientrano nella non esclusiva giurisdizione dei tribunali di Inghilterra e Galles.

Ultimo aggiornamento: 1 gennaio 2022

Domande frequenti

Consultare le domande frequenti relative ai requisiti di seguito.

Domande frequenti sulla garanzia Return To Base

  • In generale, Canon offre la European Projector Warranty per i prodotti acquistati in:

    Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Paesi Bassi e Regno Unito.

    Visualizzare i Termini e le condizioni complete di questa garanzia.

  • Per i paesi europei in cui si applica la garanzia per proiettori, ciascuno proiettore conterrà all'interno della confezione una scheda European Projector Warranty. Questa scheda è simile al seguente esempio:

  • Non è necessario restituire la documentazione a Canon per registrarsi alla garanzia European Projector Warranty. Se si desidera richiedere nello specifico una riparazione in garanzia o una sostituzione in loco in conformità con la garanzia European Projector Warranty, l'utente finale deve sempre fornire a Canon una prova d'acquisto originale valida (che includa la data di acquisto) per il proiettore in questione.

  • Se si desidera richiedere nello specifico una riparazione in garanzia o una sostituzione in loco in conformità con la garanzia European Projector Warranty, l'utente finale deve sempre fornire a Canon una prova d'acquisto originale valida (che includa la data di acquisto) per il proiettore in questione. Le offerte di garanzia promozionali possono anche specificare ulteriori requisiti, pertanto, è consigliabile fare riferimento ai Termini e condizioni di qualsiasi offerta promozionale (se applicabile)

  • In generale, i proiettori Canon vengono offerti con una garanzia di 3 o 5 anni. Si potrebbero applicare delle eccezioni, pertanto consultare la scheda dei diritti per ulteriori informazioni.

  • I dettagli sulla garanzia specifica offerta per il proiettore sono solitamente contenuti nella confezione del proiettore stesso. In generale, i prodotti sono coperti da una garanzia che si applica alle regioni di vendita specifiche ed è necessario che i clienti finali restituiscano i prodotti nella regione applicabile per richiedere una riparazione coperta da garanzia. Canon in genere non offre una garanzia globale a meno che non sia appositamente indicato per prodotti/regioni specifici.

Domande frequenti sul servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore

  • Il servizio viene offerto durante il relativo periodo di garanzia per i proiettori XEED e LX idonei acquistati entro il 30 novembre 2021.

    Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione del titolo.

  • Il servizio è disponibile nei seguenti paesi idonei:

    Austria, Belgio, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito, Repubblica Ceca, Ungheria.

  • Sia il cliente, sia il relativo rivenditore può avviare la procedura, dopo aver individuato un guasto nel prodotto. Il proiettore in prestito verrà spedito in seguito all'individuazione del difetto (soggetto a termini e condizioni completi) e all'accettazione dell'offerta di un'unità in prestito.

  • I clienti o i loro rivenditori devono contattare il rispettivo helpdesk Canon locale. Canon acquisirà tutte le relative informazioni (ad esempio, i dettagli del guasto) ed eseguirà un'indagine di primo livello sulla possibile causa. Se il guasto persiste, l'assistenza Canon di secondo livello contatterà il cliente o il rivenditore. Se la diagnosi di guasto è confermata e si consiglia la riparazione, verrà offerto un proiettore simile (o un prodotto con specifiche superiori) come unità in prestito.

  • Qualora possibile, il proiettore in prestito verrà fornito il giorno dopo la relativa richiesta se effettuata prima delle ore 11:00, e due giorni dopo se la richiesta giunge dopo le ore 11:00, nel fine settimana o in un giorno festivo.

  • I proiettori in prestito possono essere consegnati al rivenditore o direttamente al cliente finale (qualora il cliente finale disponga delle conoscenze tecniche per eseguire l'installazione).

  • Dopo aver ricevuto il proiettore in prestito, il rivenditore o il cliente finale è responsabile della restituzione del proiettore difettoso a Canon. Verranno fornite etichette di spedizione per la restituzione del proiettore difettoso, le quali dovranno essere collocate sulla confezione fornita per la spedizione. Per organizzare il ritiro del proiettore difettoso, lo spedizioniere deve essere contattato il prima possibile. In condizioni normali, il costo della spedizione sarà a carico di Canon.

  • Il rivenditore o il cliente finale è responsabile della restituzione a Canon del proiettore in prestito entro 5 giorni dalla riconsegna dell'unità riparata. Verranno fornite etichette di spedizione per la restituzione del proiettore in prestito, le quali dovranno essere collocate sulla confezione fornita per la spedizione. Lo spedizioniere deve essere contattato al più presto per organizzare il ritiro del prodotto in prestito. In condizioni normali, il costo della spedizione sarà a carico di Canon.

  • Canon non sarà responsabile della rimozione o della re-installazione del proiettore originale. Tali operazioni sono responsabilità del cliente finale o del relativo rivenditore.

  • Canon non sarà responsabile per l'installazione o per la rimozione del proiettore in prestito. Tali operazioni sono responsabilità del cliente o del relativo rivenditore.

  • Canon offre proiettori in prestito ai clienti finali o ai loro rivenditori in base ai Termini di prestito standard di Canon, i quali verranno considerati accettati se si accetta l'offerta di un proiettore in prestito in base al servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore. I clienti finali o i relativi rivenditori devono garantire che ogni articolo in prestito venga restituito nelle stesse condizioni in cui è stato fornito e sono responsabili per eventuali perdite, danni o furti di qualsiasi apparecchiatura in prestito; inoltre, sono passibili di rimborso dei costi di riparazioni o sostituzioni nei confronti di Canon. Si consiglia ai clienti o ai relativi rivenditori di prendere in considerazione un'assicurazione idonea che copra qualsiasi apparecchiatura in prestito a loro fornita.

Contatti

La tabella riportata di seguito elenca i paesi che offrono la Garanzia europea per proiettori Canon; per ulteriori informazioni, consultare i Termini e condizioni completi della Garanzia europea per proiettori Canon.


Paese Dettagli di contatto Helpdesk
Austria Canon Austria
Belgio Canon Belgio (olandese)
Canon Belgio (francese)
Bulgaria Canon Bulgaria
Cipro Canon Cipro
Repubblica Ceca Canon Repubblica Ceca
Danimarca Canon Danimarca
Estonia Canon Estonia
Finlandia Canon Finlandia
Francia Canon Francia
Germania Canon Germania
Grecia Canon Greece
Ungheria Canon Ungheria
Islanda +354 533 34 11

Beco
Irlanda Canon Ireland
Italia Canon Italia
Lettonia Canon Lettonia
Lituania Canon Lituania
Lussemburgo Canon Lussemburgo
Malta Canon Malta
Norvegia Canon Norvegia
Polonia Canon Polonia
Portogallo Canon Portogallo
Romania Canon Romania
Slovacchia Canon Slovacchia
Slovenia Canon Slovenia
Spagna Canon Spagna
Svezia Canon Svezia
Svizzera Canon Svizzera (francese)
Canon Svizzera (Germania)
Paesi Bassi Canon Paesi Bassi
Regno Unito Canon UK

Titolo

Rivedere la categoria pertinente per le informazioni sui diritti.

Garanzia Return to Base

Tutti i proiettori Canon che vengono progettati e acquistati all'interno dello Spazio Economico Europeo ("SEE" – vale a dire UE, Islanda, Lichtenstein, Norvegia) più la Svizzera hanno diritto al servizio di riparazione gratuita Presso il laboratorio per un periodo di 3 anni dalla data di acquisto (Termini e Condizioni applicabili).


Tuttavia, i seguenti modelli sono soggetti a un diverso periodo di garanzia come indicato di seguito:


Modello Periodo di garanzia
XEED 4K600Z 5 anni o 12.000 ore*
XEED 4K600STZ 5 anni o 12.000 ore*
XEED 4K6020Z 5 anni o 12.000 ore*
XEED 4K501ST 3 anni o 6.000 ore*
XEED 4K5020Z 5 anni o 12.000 ore*
XEED 4K6021Z 5 anni o 12.000 ore*
XEED WUX7500 3 anni o 6.000 ore*
XEED WUX7000Z  5 anni o 12.000 ore*
XEED WUX6700 3 anni o 6.000 ore*
XEED WUX6600Z 5 anni o 12.000 ore*
XEED WUX6500 3 anni o 6.000 ore*
XEED WUX5800 3 anni o 6.000 ore*
XEED WUX5800Z 5 anni o 12.000 ore*
XEED WUX500ST 3 anni o 6.000 ore*
LX-MU500Z 5 anni o 12.000 ore*
LX-MH502Z 5 anni o 12.000 ore*
LV-HD420 3 anni o 6.000 ore*
LV-X420 3 anni o 6.000 ore*

*Qualunque sia l'opzione più breve.

Servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore

Il servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore viene offerto durante il relativo periodo di garanzia per i proiettori XEED e LX idonei (solo nei Paesi idonei) acquistati entro il 30 novembre 2021.


Paesi idonei al servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore


Offrono il servizio di garanzia European Projector Warranty i seguenti paesi membri del sistema di garanzia EWS (European Warranty System):


         
Austria Belgio Repubblica Ceca Danimarca  Estonia
Finlandia Francia Germania Ungheria Irlanda
Italia Lettonia Lituania Lussemburgo Paesi Bassi
Norvegia Polonia Portogallo Svizzera Slovacchia
Spagna Svezia Regno Unito    

Modelli idonei al servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore


Sono coperti dal servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore i seguenti modelli:

Nota: i modelli personalizzati sono esclusi dal servizio di noleggio.


XEED


     
XEED SX6000 XEED WUX400ST XEED WUX5800Z
XEED WUX450 XEED WUX450ST XEED WUX500ST
XEED WUX500 XEED WUX7500 XEED WUX5000
XEED WUX4000 XEED WUX7000Z XEED WUX6010
XEED WUX6000 XEED WUX6700 XEED WX450ST
XEED WX520 XEED WUX6600Z XEED WX6000
XEED 4K500ST XEED WUX6500 XEED 4K501ST
XEED 4K5020Z XEED WUX5800
XEED 4K600STZ
XEED 4K600Z
XEED 4K6020Z
Tutte le varianti medicali dei modelli elencati


LX


   
LX-MU500 LX-MU600Z
LX-MU700 LX-MU800Z 
LX-MW500 LX-MU500Z

LX-MH502Z

Potrebbero anche interessarti...

  • Contattaci

    Contattaci per ricevere assistenza tramite telefono o e-mail

  • Riparazione

    Individua un centro di riparazione e trova altre informazioni utili sul processo di riparazione

  • Riciclaggio

    Ulteriori informazioni sul programma di riciclaggio delle cartucce Canon

  • Account Canon

    Registra il tuo prodotto e gestisci l'account Canon

Sondaggio