Termini di utilizzo v. 2.0

Ultimo aggiornamento 21.08.18

Iscrizione a Canon Professional Services

I presenti Termini di utilizzo si applicano all'iscrizione a Canon Professional Services ("CPS") e all'utilizzo dei vantaggi associati come stabilito nel presente documento. Canon si riserva il diritto di aggiornare di volta in volta i presenti termini di utilizzo senza preavviso. Si consiglia all'utente di verificare periodicamente i Termini di utilizzo correnti accedendo online al proprio account CPS o richiedendo copia del documento aggiornato al Team iscrizioni CPS.

L'iscrizione a CPS è fornita all'utente da Canon Europa N.V., con sede a Bovenkerkerweg 59 P.O Box 2260, 1185 XB Amstelveen, Paesi Bassi, iscritta alla Camera di Commercio di Amsterdam con il numero 33166721.

1. Iscrizione a CPS

1.1 L'iscrizione a CPS offre ai clienti vantaggi quali servizi avanzati di riparazione e prestito forniti da Canon presso i propri centri di riparazione specializzati ("Centri di assistenza e riparazione di Canon") o presso centri di assistenza che sono stati autorizzati da Canon a fornire servizi CPS ("Partner di assistenza autorizzati CPS"), accesso a un servizio di assistenza CPS dedicato all'interno di Canon, informazioni aggiuntive su prodotti e servizi per foto e video Canon, supporto di prodotti per fotografi accreditati presso i principali eventi globali, invito agli eventi dei membri relativamente alla regione EMEA o a offerte speciali Canon.

1.2 L'iscrizione a CPS è disponibile nei Paesi partecipanti all'iniziativa CPS per i clienti di età superiore a 18 anni che desiderano registrarsi come membri CPS.

1.3 I livelli di iscrizione variano in base alle apparecchiature Canon in possesso dei clienti ("Apparecchiature Canon"). È possibile disporre del livello di iscrizione Red, Silver, Gold o Platinum, in base alle Apparecchiature Canon registrate. Per iniziare come membro di livello Red, tuttavia, non occorre registrare alcuna Apparecchiatura Canon. La spiegazione dei livelli di iscrizione è disponibile qui. Si prega di tenere presente che non tutti i prodotti Canon registrati incidono sul livello di iscrizione CPS e consentono di acquisire punti validi ai fini del livello di iscrizione.

1.4 L'iscrizione a CPS offre all'utente servizi in diversi ambiti, a seconda della regione in cui risiede. È possibile controllare quali servizi sono disponibili nel proprio Paese in questa pagina.

1.5 Quando effettua la registrazione in qualità di membro CPS e raggiunge lo stato Silver, Gold o Platinum, l'utente sarà idoneo a ricevere un pacchetto di benvenuto che contiene la tessera di iscrizione. Il pacchetto di benvenuto può essere richiesto dal proprio account e verrà inviato all'indirizzo fornito. Qualora l'utente cambiasse livello di iscrizione dopo aver ricevuto la tessera, non verrà emessa automaticamente una nuova tessera.

1.6 La tessera di iscrizione e la pagina dell'account online riportano il numero di iscrizione a CPS, che l'utente dovrà utilizzare ogni qual volta utilizza i vantaggi offerti da CPS, come la prenotazione di una riparazione o la richiesta di sconti sui prodotti.

1.7 L'iscrizione a CPS non ha data di scadenza. L'aggiunta o la rimozione di Apparecchiature Canon consente di passare al livello di iscrizione superiore o inferiore. I punti dell'iscrizione guadagnati dall'utente attraverso le Apparecchiature Canon registrate possono diminuire quando tali Apparecchiature vengono sostituite o non possono essere più sottoposte a interventi di assistenza da parte di Canon. È previsto un periodo di tolleranza di 30 giorni. Ciò significa che se riduciamo i punti sul prodotto Canon registrato, l'utente non può scendere al di sotto del suo livello corrente per 30 giorni. L'informazione verrà visualizzata sul dashboard dell'utente quando questi effettua l'accesso al proprio account CPS.


2. Come diventare un membro CPS

2.1 Iscriversi a CPS è facile: è sufficiente registrare online i propri dati e i prodotti in proprio possesso sul sito canon.it/pro/canon-professional-services/


3. Account relativo all'iscrizione a CPS

3.1 L'account di iscrizione deve essere intestato all'utente e registrato al suo indirizzo e-mail (che Canon potrà utilizzare per le comunicazioni e per finalità di identificazione). L'utente è responsabile della correttezza e della veridicità delle informazioni registrate ai fini delle comunicazioni correlate all'iscrizione.

3.2 L'utente è tenuto ad aggiornare il proprio profilo CPS in base alle eventuali modifiche apportate alle Apparecchiature registrate o alle informazioni personali.


4. Iscrizione a CPS – Servizi di assistenza, riparazione e prestito di apparecchiature di cortesia

4.1 I servizi e i vantaggi di cui è possibile usufruire sono indicati nel dashboard del membro in base al Paese e al livello dell'utente.

4.2 I membri CPS nei Paesi in cui i servizi CPS di riparazione e prestito di apparecchiature di cortesia non sono disponibili possono usufruire del servizio di riparazione prioritario in base al proprio livello quando si recano in un Paese CPS in cui vengono effettuati i servizi di riparazione. Tali riparazioni verranno eseguite a discrezione e in base alla capacità del Centro di assistenza interessato. Per fugare ogni dubbio, si ribadisce che, al momento, il servizio di prestito di apparecchiature di cortesia non è disponibile per questi membri, a prescindere dal livello di iscrizione o dalle visite in altri Paesi partecipanti.

4.3 I tempi di esecuzione delle riparazioni indicati nella descrizione Servizi di assistenza, riparazione e prestito di apparecchiature di cortesia si applicano a un massimo di 3 prodotti in assistenza in un dato momento per ogni membro individuale.

4.4 I tempi di esecuzione delle riparazioni non sono garantiti. Tuttavia, Canon e i Centri di assistenza autorizzati a fornire servizi CPS faranno il possibile per rispettare i tempi sopra indicati.

4.5 I tempi di consegna delle riparazioni sono calcolati in giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì, escluse le festività nazionali), iniziano a decorrere il giorno successivo alla ricezione del prodotto presso il Centro di assistenza e terminano il giorno in cui il prodotto è pronto per la consegna. Non sono inclusi i tempi di spedizione né quelli di attesa di eventuali informazioni richieste al cliente per la riparazione, ad esempio in caso di documenti mancanti o ritardo nell'accettazione del preventivo per la riparazione di prodotti non in garanzia.

4.6 Laddove applicabile e limitatamente alla disponibilità, qualora si prevedano tempi di riparazione più lunghi, il Centro di assistenza offrirà apparecchiature sostitutive di cortesia. Tale prestito sarà tassativamente disciplinato dai Termini di prestito standard di Canon(di cui è mostrato un esempio nell'Allegato), che saranno considerati accettati qualora l'utente accetti o richieda un prestito tramite la propria iscrizione a CPS.

4.7 I tempi di esecuzione delle riparazioni e il prestito di apparecchiature di cortesia si applicano esclusivamente alle riparazioni debitamente autorizzate ai fini dell'iscrizione a CPS ed espressamente identificate nel paragrafo 5 riportato di seguito.

4.8 Tutte le riparazioni effettuate nell'ambito di questo programma sono soggette ai termini e alle condizioni di riparazione standard applicati da Canon e dagli altri Partner di assistenza autorizzati che forniscono tali servizi.

4.9 Per le riparazioni fuori garanzia, l'utente si farà carico di tutte le spese associate agli interventi sulle Apparecchiature, incluse, a titolo di esempio, le spese di spedizione ed eventuali imposte e tasse applicate nel Paese in cui le Apparecchiature vengono inviate in riparazione, salvo il caso in cui questi costi siano coperti dai vantaggi offerti dall'iscrizione.

4.10 Tutti i vantaggi offerti dal programma sono soggetti a disponibilità e possono essere modificati o revocati in qualsiasi momento ad assoluta discrezione di Canon. Canon si riserva il diritto illimitato di stabilire esclusioni ed eccezioni riguardo alla disponibilità dei vantaggi. Inoltre, i vantaggi pubblicati dell'iscrizione potrebbero subire variazioni a livello locale.

4.11 I vantaggi sono personali e non trasferibili. Solo il membro CPS registrato può usufruire dei vantaggi previsti dall'iscrizione e solo in relazione alle apparecchiature completamente registrate e di sua legittima proprietà. L'utente non può richiedere i vantaggi CPS per altre persone o apparecchiature parzialmente o non completamente registrate, né potrà consentire ad altri di richiederli a suo nome. Un prodotto viene considerato completamente registrato quando il nome del prodotto, il numero di serie e il Paese, la data e il negozio di acquisto sono stati correttamente inseriti e i punti prodotto (se applicabile) sono stati convalidati, incrementando così il totale dei punti accumulati.

4.12 I vantaggi non richiesti nel momento in cui se ne aveva il diritto non possono essere rivendicati retroattivamente.

4.13 Oltre a fornire i vantaggi sopra indicati, Canon potrebbe mettere a disposizione dei membri CPS vantaggi aggiuntivi oppure offerte promozionali in base al livello di iscrizione e al livello d'uso dei servizi CPS tra cui, ad esempio, servizi di riparazione e/o prestito di apparecchiature, offerte promozionali di spedizione e consegna, sondaggi e offerte sui prodotti.

4.14 NOTA BENE L'ISCRIZIONE A CPS NON MODIFICA NÉ ESTENDE I DIRITTI STABILITI NELLA GARANZIA COMMERCIALE CANON FORNITA CON IL PRODOTTO AL MOMENTO DELL'ACQUISTO NÉ I DIRITTI DI LEGGE DELL'UTENTE.


5. Utilizzo dei servizi e dei vantaggi dell'iscrizione a CPS

5.1 Servizi di riparazione:

5.1.1 Per utilizzare i servizi di riparazione o manutenzione associati all'iscrizione CPS, l'utente dovrà semplicemente inviare le Apparecchiature al Centro di assistenza CPS locale, accludendo un modulo di riparazione compilato con i dettagli della richiesta, il nome del titolare, il numero di iscrizione CPS e il relativo livello; dovrà inoltre applicare un'etichetta adesiva di identificazione CPS (ricevuta nel pacchetto di benvenuto) in un punto visibile all'esterno dell'imballaggio di ogni articolo inviato. Per le riparazioni in garanzia, l'utente dovrà accludere anche una copia della garanzia e della prova di acquisto.

5.1.2 Soltanto Canon e i centri di assistenza autorizzati da Canon a eseguire servizi CPS possono effettuare i servizi di riparazione previsti dall'iscrizione a CPS. L'elenco completo dei centri di assistenza locali è disponibile in questa pagina.

5.2 Prestito di apparecchiature di cortesia:

5.2.1 Se l'iscrizione dà diritto al prestito temporaneo di apparecchiature sostitutive di cortesia (ai sensi del precedente paragrafo 3), in caso di riparazione o assistenza il Centro di assistenza e riparazione Canon locale o il Partner di assistenza autorizzato CPS contatterà direttamente l'utente per prendere accordi qualora i tempi di riparazione fossero più lunghi del previsto.

5.2.2 Tutte le apparecchiature di cortesia ricevute in prestito vengono fornite esclusivamente in conformità ai Termini di prestito standard di Canon associati al prodotto interessato, che si considereranno accettati qualora l'utente accetti il prestito tramite l'iscrizione a CPS.

5.2.3 Le apparecchiature di cortesia fornite in prestito possono essere consegnate presso qualsiasi indirizzo richiesto dall'utente nei Paesi che partecipano all'iniziativa CPS. L'utente dovrà prendere accordi con il Centro di assistenza locale e, in alcuni casi, potrà anche ritirarle in loco su richiesta.

5.2.4 L'utente ha l'obbligo di restituire le apparecchiature ricevute in prestito entro 5 giorni dalla restituzione delle proprie Apparecchiature inviandole all'indirizzo concordato con Canon o consegnandole al Centro di assistenza CPS che le ha fornite (o secondo quanto diversamente stabilito con Canon in forma scritta).

5.2.5 L'utente deve garantire che le apparecchiature in prestito vengano restituita nelle stesse condizioni in cui le ha ricevute e sarà ritenuto responsabile in caso di smarrimento, danno o furto di tali apparecchiature; in tal caso potrebbe essere tenuto a rimborsare a Canon il costo di eventuali riparazioni o sostituzioni. L'utente è invitato a sottoscrivere una polizza assicurativa adeguata per le eventuali apparecchiature ricevute in prestito.

5.2.6 Canon declina ed esclude qualsiasi responsabilità relativamente alle apparecchiature ricevute in prestito nei limiti massimi consentiti dalla legge.


6. Annullamento dell'iscrizione

6.1 L'utente ha il diritto di disattivare l'iscrizione a CPS in qualsiasi momento. A tale scopo, può contattare il Team Iscrizioni CPS locale tramite e-mail o la pagina di contatto dell'assistenza prioritaria CPS dal suo account.

6.2 L'iscrizione a CPS potrà essere disattivata o annullata immediatamente da Canon qualora l'utente violi i presenti Termini di utilizzo o qualora Canon ritenga, a sua assoluta discrezione, che l'utente abbia utilizzato l'iscrizione e/o i relativi servizi offerti in modo inappropriato.

6.3 Inoltre, Canon si riserva il diritto di disattivare qualsiasi iscrizione a sua assoluta discrezione qualora nutra il sospetto di frode o furto.


7. Dati personali

Per informazioni sul modo in cui Canon utilizza i propri dati personali e su come esercitare i propri diritti individuali, l'utente può consultare l'Informativa sulla privacy dei consumatori di Canon.


8. Varie

8.1 Le domande e i reclami riguardanti l'iscrizione a CPS possono essere inviati al Team iscrizioni CPS locale, disponibile in questa pagina, o tramite la pagina di contatto del servizio di assistenza prioritaria CPS disponibile nel proprio account.

8.2 L'iscrizione a CPS è rigorosamente vincolata ai presenti Termini di utilizzo. In qualsiasi momento l'utente decida di revocare l'iscrizione o di non volerne più accettare i termini, dovrà immediatamente annullarla come descritto nel paragrafo 7 dei presenti Termini di utilizzo.

8.3 Canon si riserva il diritto di modificare i presenti Termini di utilizzo in qualsiasi momento, inclusi, senza limitazioni, i livelli e i vantaggi delle iscrizioni. Inoltre, potrà di volta in volta apportare modifiche o aggiornamenti senza alcun preavviso; pertanto, l'utente è tenuto a consultare periodicamente il sito Internet CPS. tuttavia, Canon farà il possibile per comunicare ed evidenziare i cambiamenti che potrebbero avere un maggiore impatto.

8.4 Qualora Canon decidesse in alcune circostanze di non applicare o aderire rigorosamente ai termini e alle condizioni, ciò non impedirà che siano applicati rigorosamente in altre circostanze.

8.5 I presenti Termini di utilizzo sono disciplinati dalla legislazione dell'Inghilterra e del Galles e dalla giurisdizione non esclusiva dei tribunali inglesi.

Allegato

Servizio di prestito Canon - Termini del prestito (esempio):

Canon Europa N.V. o la sua filiale commerciale regionale ("Canon") accetta di fornirmi in presto, a titolo completamente gratuito, gli articoli indicati sul retro e gli accessori correlati come descritto nell'ordine di prestito (nell'insieme, "Apparecchiature"). Convengo che il mio utilizzo delle Apparecchiature sarà soggetto ai seguenti termini e condizioni:

1. Le Apparecchiature sono destinate al mio utilizzo personale in conformità ai termini del presente accordo e non verranno prestate a terze parti.

2. Riconosco che Canon si riserva il diritto di chiedere la restituzione di qualsiasi Apparecchiatura, per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento, fornendone preavviso. Tutte le Apparecchiature dovranno essere restituite a Canon utilizzando le etichette di spedizione fornite (laddove applicabile), entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto riparato o entro il periodo di tempo specificato in ciascun ordine di prestito o data anteriore qualora Canon dovesse richiederne la restituzione. Qualora non dovessi restituire le Apparecchiature a Canon quando richiesto o necessario, Canon mi addebiterà l'intero prezzo di listino indicato dal produttore per la merce.

3. Mi impegno a restituire le Apparecchiature alla data indicata in buone condizioni di funzionamento, al netto dei normali livelli di usura previsti. Accetto di adoperarmi al meglio delle mie possibilità per proteggere le Apparecchiature da urti, impatti, danni dovuti al versamento di liquidi, sabbia, sporco e altre sostanze nocive che potrebbero danneggiare le Apparecchiature. Riconosco e accetto di assumermi tutti i rischi di perdita o danni alle Apparecchiature mentre queste sono in mio possesso e fino alla ricezione da parte di Canon. Accetto di rimborsare a Canon il costo di eventuali riparazioni, o sostituzioni, delle Apparecchiature che si siano rese necessarie a causa di utilizzo improprio, trascuratezza o incuria durante il prestito.

4. Accetto di utilizzare le Apparecchiature in conformità alle istruzioni di Canon pubblicate. In nessuna circostanza effettuerò interventi di manutenzione o riparazione sulle Apparecchiature. Qualora fossero necessari interventi di manutenzione o riparazione, contatterò Canon per ricevere ulteriori istruzioni.

5. Riconosco e accetto di aver ricevuto le Apparecchiature in prestito "COSÌ COME SONO". Non sono previste garanzie di alcun tipo, espresse o implicite, correlate all'utilizzo o al funzionamento delle Apparecchiature e tali garanzie sono espressamente declinate, incluse le garanzie implicite di commerciabilità e idoneità per uno scopo specifico. Canon non sarà responsabile dei danni, inclusi, a titolo esemplificativo, danni fisici, danni alla proprietà, perdita di profitti o altri danni diretti, speciali, incidentali o consequenziali derivanti dal presente accordo o dall'utilizzo o impossibilità di utilizzare le Apparecchiature.

6. Riconosco di essere responsabile dei costi di restituzione e spedizione delle Apparecchiature a Canon, salvo diversamente concordato con Canon in anticipo.

Riconosco le mie responsabilità in merito alle Apparecchiature come indicato nel presente accordo e garantisco personalmente la restituzione delle Apparecchiature, o il pagamento di eventuali componenti non restituiti, quando richiesto da Canon.

Non è ciò che stai cercando? Registrazione al dashboard per i professionisti