Istruzioni per la registrazione o la stampa su Cloud

Codice domanda frequente: 8202421100

Data di rilascio: 20 gennaio 2015

Dettagli

Se è necessario aiuto per la registrazione al Cloud o per la stampa dal Cloud, tentare le procedure indicate di seguito.

Informazione utile

Soluzione

Se si seleziona Rifiuta (Reject) per un qualsiasi elemento di Rifiuto chiamata (Caller rejection) in Controllo di protezione (Security control) sotto Impostazioni FAX (FAX settings), la macchina rifiuta le chiamate per l'elemento di impostazione selezionato Rifiuta (Reject).


Quando si inserisce l’ID per la registrazione della stampante, viene visualizzato il messaggio "L'URL d'invito è scaduto".

Scadenza del login (deve avvenire entro 60 minuti).
È necessario eseguire nuovamente la registrazione. Stampare l’indirizzo internet URL di autenticazione e l’ID per la registrazione della stampante dalla stampante.


All'inserimento dell’ID per la registrazione della stampante viene visualizzato il messaggio "L'ID di registrazione stampante inserito non è corretto", oppure all'inserimento della password viene visualizzato il messaggio "L'indirizzo dell'e-mail utente o la password sono errati".

L’ID o la password per la registrazione della stampante inseriti potrebbero essere errati.
Verificare e inserire nuovamente l’ID o la password per la registrazione della stampante. L'inserimento è sensibile all'uso delle maiuscole/minuscole.


Non è stata ricevuta l'e-mail con l'indirizzo internet URL necessario per completare la registrazione.

  • L'e-mail ricevuta potrebbe essere stata inserita automaticamente in una casella diversa da quella di posta in entrata.

Verificare le altre caselle oltre alla posta in entrata.
  • Il programma di posta potrebbe essere configurato per rifiutare alcuni tipi di e-mail.

Se il programma di posta è stato configurato per la ricezione solo da specifici domini e per il rifiuto delle altre e-mail, configurare il programma di posta per la ricezione di e-mail da @mail.cs.c-ij.com.
Quindi eseguire nuovamente la registrazione. Stampare l’indirizzo internet URL di autenticazione e l’ID per la registrazione della stampante dalla stampante.
  • L'indirizzo e-mail inserito potrebbe essere errato (in tal caso, l'e-mail verrà inviata all'indirizzo errato).

È necessario eseguire nuovamente la registrazione. Stampare l’indirizzo internet URL di autenticazione e l’ID per la registrazione della stampante dalla stampante.


Se si seleziona Rifiuta (Reject) per un qualsiasi elemento di Rifiuto chiamata (Caller rejection) in Controllo di protezione (Security control) sotto Impostazioni FAX (FAX settings), la macchina rifiuta le chiamate per l'elemento di impostazione selezionato Rifiuta (Reject).


La stampa non si avvia.

A seconda dell'ambiente, può essere necessario del tempo prima dell'avvio della stampa.
Attendere e controllare se viene avviata la stampa.


Se si seleziona Rifiuta (Reject) per un qualsiasi elemento di Rifiuto chiamata (Caller rejection) in Controllo di protezione (Security control) sotto Impostazioni FAX (FAX settings), la macchina rifiuta le chiamate per l'elemento di impostazione selezionato Rifiuta (Reject).


Non si conosce l'indirizzo URL di login.

http://cs.c-ij.com/


Si desidera conoscere lo stato della stampa. Si desidera annullare la stampa durante la stampa.

Eseguire il login al relativo indirizzo internet URL (http://cs.c-ij.com/). In [Stato], sarà possibile vedere se il lavoro è in stampa o in coda in attesa di essere stampato.
Per annullare il lavoro di stampa in stampa, è necessario premere il pulsante Stop sulla stampante. Non è possibile annullarlo in [ Stato ].


Si desidera registrare un’altra stampante.

Per registrare un’altra stampante su Canon Inkjet Cloud Printing Center, attenersi alle procedure di seguito.
1. Stampare l’ID per la registrazione della stampante dalla stampante che si desidera aggiungere.
( nel menu Home, toccare [ Impostazione ], [ Imp. servizio Web ], [ Impost. connessione servizio Web ], [ Impost. IJ Cloud Printing Center ]).
2. Visitare ed effettuare il login a Canon Inkjet Cloud Printing Center (http://cs.c-ij.com/) dallo smartphone, dal dispositivo tablet o da altri tipi di PDA.
3. In [ Gest. stmp. ], selezionare [ Aggiungi stampante ] quindi immettere l’ID per la registrazione della stampante stampato al passaggio 1.


Non è possibile stampare dopo il ripristino della stampante.

Quando la stampante viene ripristinata, tutte le informazioni registrate vengono eliminate e non è possibile eseguire la stampa dal Cloud.
Per abilitare la stampa su Cloud, è necessario registrare nuovamente la stampante e il relativo proprietario.
Se si dispone dell’account di login per Canon Inkjet Cloud Printing Center, è sufficiente attenersi alle procedure per registrare un’altra stampante.


Modelli interessati

  • PIXMA PRO-100S
  • PIXMA PRO-10S