Nel caso in cui Windows 10 non rilevi la fotocamera correttamente, provare a eseguire le operazioni qui in basso nell'ordine indicato.
IMPORTANTE- Utilizzare un cavo USB per collegare la fotocamera e il computer.
- Alcune fotocamere non vengono fornite con cavi USB.
- Se non si dispone di un cavo USB, acquistarlo separatamente.
- Con le fotocamere digitali compatte, è possibile utilizzare i 2 seguenti tipi di cavi USB.
- Cavo USB (IFC-400PCU) per il terminale della fotocamera [Mini-B]
- Cavo USB (IFC-600PCU) per il terminale della fotocamera [Micro-B]
* I tipi di cavi che è possibile utilizzare variano a seconda del modello di dispositivo in uso. Fare riferimento al manuale per l'utente della fotocamera.
RIFERIMENTOSe la fotocamera non viene riconosciuta dal software CameraWindow, verificare se una tra le seguenti potrebbe essere la soluzione al problema.
- La versione supportata del software potrebbe essere diversa a seconda della fotocamera utilizzata e del sistema operativo installato sul computer.
- Scaricare la versione supportata di CameraWindow se si utilizza una modello di fotocamera o un computer diverso da quello utilizzato inizialmente. È possibile scaricare le versioni di CameraWindow per diversi modelli di fotocamera/sistemi operativi dalla pagina iniziale Canon.
NOTA
Si possono verificare problemi di importazione se la scheda di memoria contiene troppe immagini (più di 1000).
In questo caso, utilizzare un lettore di schede di memoria per importare le immagini.
1. Provare a collegare la fotocamera a un altro terminale USB.
Se sono presenti più terminali USB sul computer, collegando il cavo a un altro terminale USB è possibile che la fotocamera venga rilevata dal computer.
2. Provare a utilizzare [Device Manager/Gestione periferiche]
Se si ricollegano la fotocamera e il computer utilizzando un cavo USB e si prova a rilevare nuovamente la fotocamera dopo aver eliminato le informazioni sulla fotocamera tramite [Device Manager/Gestione periferiche], la fotocamera viene a volte rilevata correttamente.
IMPORTANTE- Lasciare il computer e fotocamera collegati tramite il cavo USB.
- Collegare il computer e la fotocamera, quindi spegnere e riaccendere la fotocamera.
1. Fare clic su [File Explorer/Esplora file] sulla barra delle applicazioni nell'angolo in basso a sinistra della schermata.

2. Nella schermata visualizzata, selezionare e fare clic con il pulsante destro del mouse su [PC] (
), quindi fare clic su [Properties/Proprietà] (
).

3. Fare clic su [Device Manager/Gestione periferiche] nell'angolo superiore sinistro della schermata.

4. Selezionare e fare clic su [Portable Devices/Dispositivi portatili] nella schermata [Device Manager/Gestione periferiche].

5. Selezionare il nome dispositivo della fotocamera (
), fare clic su [
] (
) e cancellare le informazioni dalla periferica.

6. Fare clic su [OK].

- Le informazioni sulla fotocamera verranno eliminate da [Device Manager/Gestione periferiche].
7. Fare clic su [
] ([Scan for hardware changes/Scansione per modifiche hardware]).

8. Se la fotocamera è riconosciuta, viene visualizzata la seguente schermata.

NOTA- Se viene visualizzata la schermata [Tap to choose what happens with this device/Toccare per scegliere l'operazione per il dispositivo] in alto a destra del desktop, la schermata potrebbe chiudersi.
- Se si desidera importare immagini, avviare CameraWindow e seguire le procedure illustrate di seguito.
9. Fare clic su [Tap to choose what happens with this device/Toccare per scegliere l'operazione per il dispositivo].

10. Viene visualizzata la schermata riportata di seguito.
- Fare clic su [Downloads Images From Canon Camera/Scarica immagini dalla fotocamera Canon].

11. A questo punto, viene avviato CameraWindow ed è possibile importare le immagini.
