Perché connettersi tramite LAN wireless (funzione Wi-Fi)? (EOS 5D Mark IV)

Codice domanda frequente: 8203044300

Data di rilascio: 04 agosto 2016

Soluzione

Operazioni con le funzioni Wi-Fi (comunicazione wireless)

Le funzioni wireless di questa fotocamera consentono di eseguire una serie di attività in modalità wireless, dall'invio di immagini ai servizi Web e ad altre fotocamere al controllo della fotocamera in remoto, semplicemente collegandola a una rete Wi-Fi o a un altro dispositivo che supporta le funzioni wireless di questa fotocamera.


Operazione consentitaIndice
Comunicare con uno smartphoneCollegare la fotocamera a uno smartphone o tablet in modalità wireless e utilizzare l'applicazione dedicata "Camera Connect" per utilizzare la fotocamera in remoto o visualizzare le immagini memorizzate nella fotocamera.
In questo manuale e sul monitor LCD della fotocamera, "smartphone" si riferisce a smartphone e tablet.
•Gli smartphone abilitati per NFC* possono essere collegati accostandoli alla fotocamera.
* Near Field Communication
Salvare le immagini sulla Connect Station Canon•Tenere la fotocamera vicino alla Connect Station (venduta separatamente) per connetterla e salvare le immagini al suo interno.
Utilizzare la fotocamera in remoto utilizzando EOS Utility•Collegare la fotocamera a un computer in modalità wireless e utilizzare la fotocamera in modalità remota utilizzando EOS Utility (software EOS).
Stampare foto utilizzando una stampante Wi-FiCollegare in modalità wireless la fotocamera a una stampante che supporta la tecnologia PictBridge (LAN wireless) per stampare immagini.
Trasferire immagini su un server FTP•Collegare in modalità wireless la fotocamera a un server FTP per trasferire le immagini acquisite.
Inviare immagini a un servizio Web•Condividere immagini con amici e familiari o con vari servizi Web tramite CANON iMAGE GATEWAY, un servizio online per gli utenti Canon (è richiesta la registrazione gratuita).


IMPORTANTE
  • Aggiornare il firmware della Connect Station alla versione più recente.

I servizi Web CANON iMAGE GATEWAY non sono supportati in alcuni paesi e aree geografiche. Per informazioni sui paesi e sulle aree geografiche supportate, fare riferimento al sito Web di Canon (www.canon.com/cig).

NOTA
<Connessione facile tramite la funzione NFC>
Questa fotocamera può essere collegata facilmente a uno smartphone abilitato per NFC o a una Connect Station (venduta separatamente) mediante la funzione NFC. Per ulteriori informazioni, vedere a pagina 24.
Che cos'è la tecnologia NFC?
NFC (Near Field Communication) è una funzione che consente di scambiare informazioni semplicemente avvicinando tra loro due dispositivi abilitati NFC. Questa fotocamera utilizza la funzione NFC per scambiare informazioni riguardanti le connessioni wireless.
 
<Operazioni con la funzione NFC>
È possibile utilizzare la funzione NFC di questa fotocamera per effettuare le seguenti operazioni:
  • Mettere a contatto uno smartphone abilitato NFC con la fotocamera per collegarli in tutta semplicità in modalità wireless.
  • Durante la riproduzione delle immagini sulla fotocamera, mettere a contatto uno smartphone abilitato NFC con la fotocamera per inviare una foto acquisita direttamente sullo smartphone.
  • Tenere la fotocamera vicino a una Connect Station (venduta separatamente) per collegarli in tutta semplicità in modalità wireless.

Per ulteriori dettagli, consultare il manuale di istruzioni fornito con la fotocamera.
 
*Con questa fotocamera non è possibile stabilire la connessione ad altre stampanti o fotocamere abilitate NFC utilizzando la funzione NFC.
*Non è possibile stabilire un collegamento utilizzando la funzione NFC mentre si scattano foto con la fotocamera, quando non è presente alcuna scheda, quando il monitor LCD è chiuso con lo schermo rivolto verso l'interno o quando la fotocamera è collegata a un altro dispositivo con un cavo di interfaccia.
*Per collegare la fotocamera a uno smartphone utilizzando la funzione NFC, le funzioni Wi-Fi e NFC dello smartphone devono essere attivate.

Organigramma delle funzioni

Organigramma delle funzioni wireless ([Easy connection/Connessione semplice])

Smartphone EOS Utility StampanteConnect Station
ConfigurazioneRegistrare il nickname della fotocamera (solo la prima volta)
Installare Camera Connect su uno smartphoneInstallare EOS Utility su un computerConfigurare una stampante compatibileConfigurare una Connect Station
Connettività
Registrare destinazioni di connessione sulla fotocameraCollegamento tramite NFC
UtilizzoRendere le immagini visualizzabili e scattare in modalità remotaUtilizzare la fotocamera in remotoStampare immaginiSalvare le immagini

Organigramma delle funzioni wireless ([Advanced connection/Connessione avanzata])


Smartphone EOS Utility Stampante Server FTP Servizio Web
ConfigurazioneRegistrare un nickname (solo la prima volta)
Installare Camera Connect su uno smartphoneInstallare EOS Utility su un computerConfigurare un computer come server FTP・Registrarsi a CANON iMAGE GATEWAY
・Registrare i servizi Web sulla fotocamera
Collegare ciascun dispositivo a un punto di accesso Wi-Fi*
Connettività
Collegare la fotocamera a un punto di accesso Wi-Fi
Collegare la fotocamera a ciascun dispositivo
UtilizzoRendere le immagini visualizzabili e scattare in modalità remotaUtilizzare la fotocamera in remotoStampare immaginiVisualizza le immaginiSalvare e condividere le immagini
*Queste istruzioni devono essere eseguite solo dopo aver collegato ciascun dispositivo (ad esempio, uno smartphone) a un punto di accesso Wi-Fi.


NOTA
・Wi-Fi è un marchio registrato di Wi-Fi Alliance.

Modelli interessati

  • EOS 5D Mark IV