Codice domanda frequente: 9356
Data di rilascio: 11 luglio 2008
Messaggi quali "No Twain-driver found", "Error in getting the Twain Data Source" ("Nessun driver twain trovato", "Errore nel ricevere l'origine dati Twain). Please check if it is connected properly to you computer, or confirm if you selected a correct device" (Verificare che lo scanner sia collegato al computer in modo corretto o confermare se è stata selezionata una periferica valida") OPPURE viene visualizzato il messaggio "Twain error ("Errore Twain). Error in getting the first twain data source..." (Errore nel ricevere la prima origine dati twain...").
Questi messaggi verranno visualizzati poiché non è stato installato il driver Twain. Secondo quanto indicato nel manuale o in "How do I install my scanner on Windows 2000" or "Windows XP" ("Modalità di installazione dello scanner in Windows 2000" o "Windows XP").
È necessario che il driver twain venga installato la prima volta in cui viene collegato lo scanner al computer utilizzando l'installazione guidata "nuovo hardware".
Se il software è presente sul cd-rom CanoScan senza aver precedentemente installato il driver Twain, l'utente riceverà un messaggio di avvertenza. Fare clic su sì per proseguire.
Modalità di installazione del driver Twain: