Semplice procedura per la ripresa di filmati con EOS REBEL T1i/EOS 500D

Codice domanda frequente: 8200498200

Data di rilascio: 24 aprile 2009

Soluzione

Questa pagina descrive come riprendere filmati utilizzando le impostazioni predefinite.
Per dettagli su come modificare le impostazioni per la ripresa di filmati, fare riferimento alle relative informazioni.


IMPORTANTE
Riprendendo filmati, utilizzare una scheda di memoria SD Speed Class 6 " " o superiore. Se si utilizza una scheda di memoria SD di Speed Class inferiore, la ripresa e la riproduzione del filmato potrebbero non funzionare correttamente.
Inoltre, per la riproduzione di filmati si consiglia una scheda con capacità elevata.

1. Impostare l'interruttore di alimentazione su [ON].

2. Impostare l'interruttore della modalità di messa a fuoco su [AF]

3. Impostare il selettore di modalità su [ ].
Lo specchio riflettente emetterà un suono, quindi l'immagine sarà visualizzata sul monitor LCD.

4. Verrà visualizzato il punto AF [ ]. È possibile premere i tasti direzionali per spostare il punto AF dove si desidera effettuare la messa a fuoco.

  • Tale punto non può trovarsi agli angoli dell'immagine.
  • Per riportare al centro il punto AF, premere [ ].

5. Posizionare il punto AF sul soggetto, quindi tenere premuto il pulsante [ ].

6. Premere il pulsante [ ] (ripresa del filmato) per iniziare la ripresa del filmato.
Durante la registrazione di un filmato, il simbolo " " viene visualizzato nell'angolo in alto a destra dello schermo.

7. Per interrompere la ripresa del filmato, premere nuovamente [ ] (ripresa del filmato).


ATTENZIONE
Durante la ripresa di un filmato, non puntare l'obiettivo verso il sole. Il calore del sole può danneggiare i componenti interni della fotocamera.

NOTA
Qualità di registrazione e dell'immagine
  • Il formato file dei filmati è MOV.
  • Se le dimensioni di un singolo file filmato raggiungono i 4 GB, la ripresa del filmato verrà interrotta automaticamente. Per avviare nuovamente la ripresa del filmato, premere il pulsante [ ] (verrà registrato un nuovo file filmato).
  • Il microfono incorporato della fotocamera registrerà anche i suoni di funzionamento della fotocamera. Se non si desidera registrare l'audio, impostare la registrazione audio su [Off/Spento].

Riproduzione e collegamento alla TV
  • Se si collega la fotocamera a una TV con cavo HDMI e si riprende un filmato in [1920x1080] o [1280x720], il filmato sarà visualizzato sulla TV con dimensioni ridotte. Tuttavia il filmato verrà registrato correttamente con le dimensioni impostate.
  • Se si collega la fotocamera alla TV e si riprende un filmato, la TV non emetterà suoni durante le riprese. L'audio tuttavia verrà registrato correttamente.


IMPORTANTE
  • Se si continua a riprendere un filmato per un periodo prolungato, la fotocamera è soggetta a un aumento della temperatura interna. Ciò potrebbe ridurre la qualità dell'immagine. Quando non si effettuano riprese, spegnere la fotocamera.
  • Se si effettuano riprese sotto luce solare diretta o in condizioni di temperatura elevata, l'icona [ ] (attenzione temperatura interna elevata) potrebbe essere visualizzata sullo schermo. Se l'icona di avviso viene visualizzata e si continuano le riprese, la qualità dell'immagine potrebbe essere compromessa. È necessario spegnere la fotocamera e lasciarla a riposo per un breve periodo.
  • Se l'icona [ ] viene visualizzata e si continuano le riprese del filmato facendo aumentare ulteriormente la temperatura interna della fotocamera, la ripresa verrà interrotta automaticamente. In questo caso non sarà possibile effettuare nuove riprese fino a che la temperatura interna della fotocamera non sarà diminuita. Spegnere la fotocamera e lasciarla a riposo per un breve periodo.

Modelli interessati

  • EOS 500D