Come si pulisce il sensore? (EOS 7D)

Codice domanda frequente: 8200577100

Data di rilascio: 17 settembre 2009

Soluzione

Quando si imposta l'interruttore di accensione su [ON] o [OFF], l'unità di autopulizia del sensore si attiva per eliminare automaticamente la polvere presente sulla parte anteriore del sensore. In genere, per questa operazione non è necessario prestare particolare attenzione. Tuttavia, è possibile disattivare o eseguire la pulizia del sensore ogni volta che si desidera.

1. Impostare l'interruttore di alimentazione su [ ON/ACCESO ].

2. Premere il pulsante [ MENU ] per visualizzare il menu.

3. Girare il selettore delle modalità per selezionare la scheda [ ].

4. Selezionare l'impostazione [Sensor Cleaning/Pulizia del sensore].
4-1. Ruotare la manopola [ Quick Control/Controllo rapido ] per selezionare [Sensor cleaning/Pulizia del sensore], quindi premere il pulsante [ SET/IMPOSTA ].
4-2. Ruotare la manopola [ Quick Control/Controllo rapido ] per selezionare [Clean now/Pulisci ora], quindi premere il pulsante [ SET/IMPOSTA ].

5. Selezionare [OK] dalla schermata che compare, quindi premere il pulsante [SET/IMPOSTA].
Lo schermo indica che il sensore è stato pulito. Benché si avverta un rumore simile allo scatto dell'otturatore, non è stata scattata alcuna foto.


RIFERIMENTO
  • Per ottenere risultati ottimali, eseguire la pulizia del sensore posizionando la parte inferiore della fotocamera perpendicolarmente a un tavolo o un'altra superficie.
  • Anche se la pulizia del sensore viene ripetuta, il risultato non cambia di molto. Al termine della pulizia del sensore, l'opzione [Clean now/Pulisci ora] viene temporaneamente disattivata.

6. Premere il pulsante [MENU] e spegnere lo schermo LCD.

La procedura di pulizia immediata del sensore è completata.

Modelli interessati

  • EOS 7D