È possibile emettere i segnali audio incorporato e Time code dal terminale HD/SD SDI? (XF105/XF100)

Codice domanda frequente: 8200986000

Data di rilascio: 29 novembre 2010

Soluzione

L'uscita del segnale digitale dal terminale HD/SD SDI include il segnale video, il segnale audio e il segnale Time code. Se necessario, eseguire la seguente procedura per cambiare l'uscita in HD o SD. Disattivare l'uscita consentirà di risparmiare l'energia della videocamera.
Solo la videocamera è compatibile con il terminale HD/SD SDI.

1. Premere il pulsante [Menu].

2. Selezionare [Video Setup/Impostazione video] -> [SDI Output/Uscita SDI] in quest'ordine.

3. Selezionare l'opzione desiderata, quindi premere il pulsante [SET/IMPOSTA].
Se è stato selezionato [HD], non sarà necessario fare altre impostazioni. Se è stato selezionato [SD], è possibile selezionare il metodo di uscita SD.

4. Premere il pulsante [MENU] per chiudere il menu.

Audio incorporato

L'audio incorporato si riferisce alla sovrapposizione del segnale audio insieme al segnale video che viene emesso dal terminale HD/SD SDI. Se [Video Setup/Impostazione video] -> [SDI Output/Uscita SDI] viene impostato su [HD] o [SD], la videocamera integrerà l'audio automaticamente.

Time code

Il Time code verrà emesso dal terminale TIME CODE come un segnale di tempo LTC che segue lo standard SMPTE. Verrà emesso anche il bit utente. Prima di collegare il dispositivo, impostare il terminale TIME CODE da emettere. Se [SDI Output/Uscita SDI] viene impostato su [HD] o [SD], il Time code incorporato verrà emesso dal terminale HD/SD SDI.

Ci sono tre modalità di avanzamento, come mostrato in basso, in cui il Time code può essere emesso dal terminale HD/SD SDI.

[Rec Run/Avanzamento registrazione]Il Time code è attivo solo quando la registrazione e i filmati sulla stessa scheda CF hanno un Time code continuo.
[Free Run/Avanzamento libero]Il Time code è attivo indipendentemente dal funzionamento della videocamera.
[Regen./Rigen.]Il Time code è attivo durante la registrazione. Utilizzare questa modalità per continuare con l'ultimo Time code registrato sul tipo di supporto.


IMPORTANTE
  • Se un pulsante assegnabile viene impostato su [Time Code Hold/Sospensione Time code], è possibile bloccare il Time code visualizzato. L'uscita del segnale Time code dal terminale HD/SD SDI o dal terminale GENLOCK/TC non verrà messa in pausa. Il Time code visualizzato sull'uscita del segnale video dagli altri terminali verrà messo in pausa.
  • Il valore dei fotogrammi nel Time code va da 0 a 24.
  • Con la modalità di registrazione speciale attivata, il segnale del Time code non verrà riportato dal terminale GENLOCK/TC o dal terminale HD/SD SDI.

Modelli interessati

  • XF100
  • XF105