Uso di un microfono esterno (VIXIA HF G20)

Codice domanda frequente: 8201100700

Data di rilascio: 04 febbraio 2013

Soluzione

Quando si registra in ambienti molto silenziosi, è possibile che il microfono incorporato rilevi il suono dell'apparecchio interno della videocamera. Quando si registra all'esterno, il microfono incorporato può registrare un eccessivo rumore del vento. In questi casi, si consiglia di utilizzare un microfono esterno con uno schermo antivento.


IMPORTANTE
La procedura di impostazione per la videocamera VIXIA HF G20 viene mostrata come esempio.

Utilizzo del microfono surround SM-V1 o del microfono stereo direzionale DM-100

Con il microfono SM-V1 è possibile conferire un effetto di profondità alle registrazioni audio surround 5.1ch. Il microfono DM-100 consente di effettuare registrazioni audio precise direttamente dalla direzione di registrazione.

Collegamento di un microfono esterno (il microfono surround SM-V1 opzionale è utilizzato come esempio).
Aprire il coperchio del mini-pattino avanzato.
Collegare l'accessorio opzionale al mini-pattino avanzato.

Quando viene collegato un accessorio compatibile al mini-pattino avanzato, sul display viene visualizzato [ ].
Quando si utilizzano i microfoni SM-V1 o DM-100, si consiglia di collegare uno schermo antivento per eliminare i rumori esterni del vento.


NOTA
  • Quando si collega un microfono esterno alla videocamera, [Wind screen/Schermo antivento] viene automaticamente impostato su [Off ].
  • Se il livello audio è troppo alto e il suono risulta distorto, regolare manualmente il livello di registrazione audio.

 
  • Quando si utilizza il microfono surround SM-V1 opzionale:

- Modificare la modalità di direzione del microfono con l'impostazione [Surround Mic Directionality/Direzione Audio Microfono].
- Per garantire un effetto ottimale delle registrazioni effettuate con audio surround 5.1ch su televisori HD TV compatibili connessi alla videocamera, utilizzare il cavo HDMI in dotazione. L'outuput audio riprodotto dal terminale AV OUT/ (incluse le uscite cuffia) verrà convertito in stereo 2ch. L'altoparlante integrato della videocamera è monofonico.

Utilizzo del microfono wireless WM-V1

Il microfono WM-V1 consente di registrare in modo affidabile anche l'audio di quei soggetti che si trovano al di fuori della portata del microfono integrato. È possibile anche unire e registrare l'audio utilizzando sia il microfono WM-V1 che il microfono integrato.
Per maggiori informazioni sull'utilizzo del microfono WM-V1, fare riferimento al manuale di istruzioni fornito con il microfono.

Utilizzo dei microfoni disponibili in commercio

È possibile utilizzare anche i microfoni disponibili in commercio dotati di alimentazione propria e cavo non superiore a 3 m. È possibile collegare praticamente qualsiasi microfono stereo con una presa φ da 3,5 mm, ma i livelli di registrazione audio possono variare.


NOTA
  • Se si collega un microfono esterno, selezionare [MIC Terminal Input/Input terminale MIC] dal menu e impostarlo su [Microphone/Microfono].
  • Se necessario, attivare e regolare il bilanciamento del mix audio con l'impostazione [Audio Mix/Mix audio].
  • Quando si collega un microfono esterno alla videocamera, [Wind screen/Schermo antivento] viene automaticamente impostato su [Off ].
  • Se il livello audio è troppo alto e il suono risulta distorto, regolare il livello di registrazione manualmente oppure attivare l'attenuatore del microfono con l'impostazione [Microphone Attenuator/Attenuatore del microfono].
  • Quando si utilizza un microfono esterno, accertarsi che il rivestimento esterno che ricopre la presa non sia maggiore di φ 9,5 mm.

Modelli interessati

  • LEGRIA HF G25