Regolazione della luminosità dell'immagine per lo scatto/Impostazione della compensazione dell'esposizione (EOS 70D)

Codice domanda frequente: 8201829600

Data di rilascio: 27 giugno 2013

Soluzione

Se la ghiera di selezione della fotocamera è impostata su una modalità diversa da <>, la fotocamera imposterà automaticamente il valore dell'esposizione corretto. Se si desidera modificare il valore dell'esposizione impostato dalla fotocamera, è possibile utilizzare l'impostazione della compensazione esposizione.
La compensazione dell'esposizione può aumentare (più luminosa) o diminuire (più scura) l'esposizione standard impostata dalla fotocamera. È possibile regolare tale valore solo se la ghiera di selezione è impostata su <//>.


NOTA
  • Icone utilizzate in questa pagina:

<>: [Manual exposure(Esposizione manuale] / <>: [Program AE/AE programmazione] / <>: [Shutter-priority AE/AE con priorità otturatore] / <>: [Aperture-priority AE/AE con priorità apertura] / [ ]: scheda [Shooting/Scatto] 3 / <>: ghiera di controllo rapido /

Per impostare la compensazione del valore dell'esposizione, seguire le istruzioni riportate di seguito.

1. Posizionare l'interruttore di accensione della fotocamera su [ON].

2. Impostare la ghiera di selezione su <//>.

3. Premere il pulsante dell'otturatore a metà.
Mentre si guarda il mirino o il pannello LCD, ruotare la ghiera <>.
Se non è possibile impostare il valore, impostare l'interruttore <LOCK> verso il basso, quindi ruotare la ghiera <>.


RIFERIMENTO
  • Sebbene sia possibile impostare livelli di compensazione esposizione fino a ±5 stop con incrementi di 1/3 di stop, l'indicatore della compensazione esposizione sul pannello LCD e sul mirino può visualizzare soltanto l'impostazione fino a ±3 stop. Se il valore impostato è superiore a ±3 stop, alla fine dell'indicatore del livello di esposizione verrà visualizzato <> o <>.
  • Se si desidera impostare la compensazione dell'esposizione al di sopra di ±3 stop, utilizzare il controllo rapido o : Expo.comp./AEB/Compensazione esposizione/AEB]. Per ulteriori informazioni, consultare Modifica automatica dell'esposizione/Bracketing automatico dell'esposizione (AEB) (EOS 70D).
  • Dopo avere impostato il valore di compensazione dell'esposizione, è possibile impostare l'interruttore <LOCK> verso l'alto per impedire la modifica accidentale del valore di compensazione dell'esposizione.

4. Premere completamente il pulsante dell'otturatore per scattare la foto.

  • Per cancellare la compensazione esposizione, reimpostare il valore di compensazione esposizione su [].


IMPORTANTE
- Se l'opzione [ : Auto Lighting Optimizer/: Ottimizzazione automatica della luce] non è impostata su [Disable/Disattivata], l'immagine potrebbe risultare luminosa anche se viene impostata una compensazione dell'esposizione ridotta.

NOTA
Il valore di compensazione dell'esposizione resterà effettivo anche dopo avere impostato l'interruttore su [OFF].

Modelli interessati

  • EOS 70D