Codice domanda frequente: 8202070900
Data di rilascio: 07 luglio 2014
Durante l'impostazione della rete wireless in fase di installazione del software, se viene visualizzata la finestra di dialogo Verifica impostazioni stampante, provare una alla volta in ordine le soluzioni da 1 a 4.
1-2. Collocare la stampante e il punto di accesso o router in modo che non vi siano ostacoli tra loro.
Dopo aver eseguito i passaggi 1 e 2, fare clic su [Rileva di nuovo] per continuare con l'installazione.
Se il problema persiste, controllare la seguente soluzione [ 2. Verificare che l'impostazione dell'unità principale sia corretta]:
Passaggio 1.
Fare clic sul pulsante funzione "Impostazione".
Passaggio 2.
Utilizzare il pulsante o
per selezionare "Impostazioni periferica", quindi premere il pulsante OK.
Passaggio 3.
Utilizzare il pulsante o
per selezionare "Impostazioni LAN", quindi premere il pulsante OK.
Passaggio 4.
Utilizzare il pulsante o
per selezionare "Conferma impostazioni LAN", quindi premere il pulsante OK.
Passaggio 5.
Utilizzare il pulsante o
per selezionare "Elenco Impostazioni WLAN", quindi premere il pulsante OK.
Passaggio 6.
Quando viene visualizzato "Elenco Impostazioni WLAN", verificare che "Attivo" sia disponibile in "Connessione".
Se "Attivo" non viene visualizzato in "Connessione" (viene visualizzato "Inattivo"), la stampante non è connessa al punto di accesso o al router. Eseguire nuovamente l'impostazione wireless.
Per le procedure, consultare la sezione [ Connessione LAN wireless della stampante a un punto di accesso ].
[Come verificare]
L'utilizzo del Firewall può interferire con la comunicazione per l'impostazione della rete wireless.
Registrare i seguenti file nel software di protezione "Firewall" come file con permesso di accesso oppure eseguire l'impostazione con il "Firewall" in pausa.
- Per gli utenti Windows:
Nome file: Setup.exe
- Per gli utenti Macintosh:
Nome file:
BJ Network Tool.app
canonijnetwork.bundle
CIJScannerRegister.app
CNNSelectorAgent.app
Canon IJ Network Scanner Selector EX.app
Se il problema persiste, provare la soluzione successiva "4. Rivedere l'impostazione del punto di accesso o del router."
4-2. Verificare che il firmware del punto di accesso o del router sia stato aggiornato alla versione più recente.
Per informazioni sull'aggiornamento del firmware, consultare il manuale di istruzioni del punto di accesso o del router oppure contattare il relativo produttore per assistenza.