Codice domanda frequente: 8202504100
Data di rilascio: 28 gennaio 2015
Il codice supporto viene visualizzato sul display LCD e sullo schermo del computer quando si verifica un errore.
"Cod. supporto" indica il numero di errore e viene visualizzato con un messaggio di errore.
Quando si verifica un errore, verificare il codice supporto visualizzato sul display LCD o sullo schermo del computer ed eseguire l'azione appropriata.
< Causa >
Si è verificato un inceppamento della carta nello slot di uscita della carta.
< Azione >
Rimuovere la carta inceppata.
< Causa >
La carta si è inceppata nella macchina in corrispondenza dell'unità di trasporto.
< Azione >
Rimuovere la carta inceppata dall'unità di trasporto.
< Causa >
Il documento è inceppato nell'ADF (Alimentatore automatico documenti).
< Azione >
Rimuovere il documento inceppato dall'ADF.
< Causa >
La cartuccia FINE non è installata.
< Azione >
Installare la cartuccia FINE.
-> [ Sostituzione di una cartuccia FINE ]
Se l'errore persiste, la cartuccia FINE potrebbe essere danneggiata. Contattare il centro assistenza.
< Causa >
Impossibile riconoscere la cartuccia FINE.
< Azione >
Sostituire la cartuccia FINE.
-> [ Sostituzione di una cartuccia FINE ]
Se l'errore persiste, la cartuccia FINE potrebbe essere danneggiata. Contattare il centro assistenza.
< Causa >
Non è stata installata la cartuccia di inchiostro appropriata.
< Azione >
Impossibile eseguire la stampa poiché la cartuccia di inchiostro non è compatibile con questa macchina.
Installare la cartuccia di inchiostro appropriata.
Se si desidera annullare la stampa, premere il pulsante Stop sulla stampante.
-> [ Sostituzione di una cartuccia FINE ]
< Causa >
La cartuccia FINE non è installata correttamente o è installata una cartuccia FINE non compatibile con questa macchina.
< Azione >
Aprire il coperchio di uscita della carta, quindi rimuovere le cartucce FINE.
Accertarsi che sia installata la cartuccia FINE compatibile con la macchina.
Installare nuovamente le cartucce FINE. Spingere verso l'alto la cartuccia FINE finché non scatta in posizione.
Al termine dell'installazione, chiudere il coperchio di uscita della carta.
-> [ Sostituzione di una cartuccia FINE ]
< Causa >
Impossibile riconoscere il serbatoio di inchiostro.
< Azione >
La stampa non può essere eseguita poiché è possibile che la cartuccia di inchiostro non sia stata installata correttamente oppure che non sia compatibile con questa macchina.
Installare la cartuccia di inchiostro appropriata.
Se si desidera annullare la stampa, premere il pulsante Stop sulla stampante.
-> [ Sostituzione di una cartuccia FINE ]
<Causa>
Impossibile riconoscere la cartuccia FINE.
<Azione>
Sostituire la cartuccia FINE.
-> [ Sostituzione di una cartuccia FINE ]
Se l'errore persiste, la cartuccia FINE potrebbe essere danneggiata. Contattare il centro assistenza.
< Causa >
L'inchiostro potrebbe essere esaurito.
< Azione >
La funzione di rilevamento del livello di inchiostro rimanente verrà disattivata poiché non è possibile rilevare correttamente il livello di inchiostro.
Se si desidera continuare la stampa senza questa funzione, premere il pulsante Stop sulla stampante per almeno 5 secondi.
Canon consiglia di utilizzare cartucce nuove originali Canon per ottenere una qualità ottimale.
Canon non sarà responsabile per malfunzionamenti o problemi causati dal proseguimento della stampa in stato di inchiostro esaurito.
-> [ Sostituzione di una cartuccia FINE ]
< Causa >
L'inchiostro è esaurito.
< Azione >
Sostituire la cartuccia di inchiostro e chiudere il coperchio di uscita della carta.
-> [ Sostituzione di una cartuccia FINE ]
Se è in corso la stampa e si desidera continuare a stampare, premere il pulsante del dispositivo Stop per almeno 5 secondi con la cartuccia di inchiostro installata. La stampa può proseguire in stato di inchiostro esaurito.
La funzione di rilevamento del livello di inchiostro rimanente verrà disattivata.
Sostituire la cartuccia di inchiostro vuota subito dopo la stampa. Se si continua la stampa in stato di inchiostro esaurito, la qualità di stampa non sarà soddisfacente.
< Causa >
L'assorbitore di inchiostro è quasi pieno.
< Azione >
Premere il pulsante OK della macchina per continuare a stampare. Contattare il centro assistenza.
< Causa >
Si è verificato un errore stampante.
< Azione >
Contattare il centro assistenza.
< Causa >
Errore di scansione del foglio con l'allineamento della testina di stampa.
< Azione >
Premere il pulsante OK per ignorare l'errore e attenersi alla procedura descritta di seguito.
< Causa >
Si è verificato un problema per il quale è necessario contattare il centro assistenza.
< Azione >
Spegnere la macchina e scollegare il cavo di alimentazione della macchina dall'alimentazione.
Contattare il centro assistenza.
< Causa >
Si è verificato un errore stampante.
< Azione >
Annullare la stampa e spegnere la macchina. Rimuovere la carta inceppata o il materiale di protezione che impedisce il movimento del supporto cartuccia FINE e accendere nuovamente la macchina.
Annullare la stampa e spegnere la macchina.
Quindi verificare quanto segue.
< Causa >
Si è verificato un errore stampante.
< Azione >
Spegnere la macchina e scollegare il cavo di alimentazione della macchina dall'alimentazione.
Collegare e riaccendere nuovamente la macchina.
Se viene visualizzato il codice supporto = 6910, attenersi alle procedure di seguito.
1. Spegnere temporaneamente tutti gli altri dispositivi sulla rete.
2. Modificare le [ Impostazioni IPv6 ] della stampante su [ Inattivo ].
3. Disporre la stampante in una posizione diversa.
Se il problema persiste, rivolgersi al centro assistenza.