Viene visualizzato un codice supporto

Codice domanda frequente: 8202504100

Data di rilascio: 28 gennaio 2015

Dettagli

Il codice supporto viene visualizzato sul display LCD e sullo schermo del computer quando si verifica un errore.
"Cod. supporto" indica il numero di errore e viene visualizzato con un messaggio di errore.
Quando si verifica un errore, verificare il codice supporto visualizzato sul display LCD o sullo schermo del computer ed eseguire l'azione appropriata.

Informazione utile

Soluzione

Codice supporto = 1300

< Causa >
Si è verificato un inceppamento della carta nello slot di uscita della carta.
< Azione >
Rimuovere la carta inceppata.


Codice supporto = 1303

< Causa >
La carta si è inceppata nella macchina in corrispondenza dell'unità di trasporto.
< Azione >
Rimuovere la carta inceppata dall'unità di trasporto.


Codice supporto = 2801

< Causa >
Il documento è inceppato nell'ADF (Alimentatore automatico documenti).
< Azione >
Rimuovere il documento inceppato dall'ADF.


Codice supporto = 1401

< Causa >
La cartuccia FINE non è installata.
< Azione >
Installare la cartuccia FINE.
-> [ Sostituzione di una cartuccia FINE ]
Se l'errore persiste, la cartuccia FINE potrebbe essere danneggiata. Contattare il centro assistenza.


Codice supporto = 1403

< Causa >
Impossibile riconoscere la cartuccia FINE.
< Azione >
Sostituire la cartuccia FINE.
-> [ Sostituzione di una cartuccia FINE ]
Se l'errore persiste, la cartuccia FINE potrebbe essere danneggiata. Contattare il centro assistenza.


Codice supporto = 1485

< Causa >
Non è stata installata la cartuccia di inchiostro appropriata.
< Azione >
Impossibile eseguire la stampa poiché la cartuccia di inchiostro non è compatibile con questa macchina.
Installare la cartuccia di inchiostro appropriata.
Se si desidera annullare la stampa, premere il pulsante Stop sulla stampante.
-> [ Sostituzione di una cartuccia FINE ]


Codice supporto = 168A

< Causa >
La cartuccia FINE non è installata correttamente o è installata una cartuccia FINE non compatibile con questa macchina.
< Azione >
Aprire il coperchio di uscita della carta, quindi rimuovere le cartucce FINE.
Accertarsi che sia installata la cartuccia FINE compatibile con la macchina.
Installare nuovamente le cartucce FINE. Spingere verso l'alto la cartuccia FINE finché non scatta in posizione.
Al termine dell'installazione, chiudere il coperchio di uscita della carta.
-> [ Sostituzione di una cartuccia FINE ]


Codice supporto=1684

< Causa >
Impossibile riconoscere il serbatoio di inchiostro.
< Azione >
La stampa non può essere eseguita poiché è possibile che la cartuccia di inchiostro non sia stata installata correttamente oppure che non sia compatibile con questa macchina.
Installare la cartuccia di inchiostro appropriata.
Se si desidera annullare la stampa, premere il pulsante Stop sulla stampante.
-> [ Sostituzione di una cartuccia FINE ]


Codice supporto = 1682

<Causa>
Impossibile riconoscere la cartuccia FINE.
<Azione>
Sostituire la cartuccia FINE.
-> [ Sostituzione di una cartuccia FINE ]
Se l'errore persiste, la cartuccia FINE potrebbe essere danneggiata. Contattare il centro assistenza.


Codice supporto = 1686

< Causa >
L'inchiostro potrebbe essere esaurito.
< Azione >
La funzione di rilevamento del livello di inchiostro rimanente verrà disattivata poiché non è possibile rilevare correttamente il livello di inchiostro.
Se si desidera continuare la stampa senza questa funzione, premere il pulsante Stop sulla stampante per almeno 5 secondi.
Canon consiglia di utilizzare cartucce nuove originali Canon per ottenere una qualità ottimale.
Canon non sarà responsabile per malfunzionamenti o problemi causati dal proseguimento della stampa in stato di inchiostro esaurito.
-> [ Sostituzione di una cartuccia FINE ]


REFERENCE
  • Se la funzione di rilevamento del livello di inchiostro residuo è disattivata, sul display LCD viene visualizzato .
  • Poiché le informazioni contenute nel fax potrebbero andare perdute se viene stampato in questa condizione, il fax ricevuto non verrà stampato e verrà archiviato nella memoria della stampante fino alla sostituzione della cartuccia di inchiostro. È necessario stampare manualmente i fax archiviati nella memoria. È possibile modificare le impostazioni in modo che il fax ricevuto venga stampato anziché archiviato nella memoria, ma una parte o tutte le informazioni potrebbero non venire stampate a causa della condizione di inchiostro esaurito.


Codice supporto = 1688

< Causa >
L'inchiostro è esaurito.
< Azione >
Sostituire la cartuccia di inchiostro e chiudere il coperchio di uscita della carta.
-> [ Sostituzione di una cartuccia FINE ]
Se è in corso la stampa e si desidera continuare a stampare, premere il pulsante del dispositivo Stop per almeno 5 secondi con la cartuccia di inchiostro installata. La stampa può proseguire in stato di inchiostro esaurito.
La funzione di rilevamento del livello di inchiostro rimanente verrà disattivata.
Sostituire la cartuccia di inchiostro vuota subito dopo la stampa. Se si continua la stampa in stato di inchiostro esaurito, la qualità di stampa non sarà soddisfacente.


REFERENCE
  • Se la funzione di rilevamento del livello di inchiostro residuo è disattivata, sul display LCD viene visualizzato .
  • Poiché le informazioni contenute nel fax potrebbero andare perdute se viene stampato in questa condizione, il fax ricevuto non verrà stampato e verrà archiviato nella memoria della stampante fino alla sostituzione della cartuccia di inchiostro. È necessario stampare manualmente i fax archiviati nella memoria. È possibile modificare le impostazioni in modo che il fax ricevuto venga stampato anziché archiviato nella memoria, ma una parte o tutte le informazioni potrebbero non venire stampate a causa della condizione di inchiostro esaurito.


Codice supporto = 1702, 1703, 1704, 1705, 1712, 1713, 1714, 1715

< Causa >
L'assorbitore di inchiostro è quasi pieno.
< Azione >
Premere il pulsante OK della macchina per continuare a stampare. Contattare il centro assistenza.


Codice supporto = 5B02, 5B03, 5B04, 5B05, 5B12, 5B13, 5B14, 5B15

< Causa >
Si è verificato un errore stampante.
< Azione >
Contattare il centro assistenza.


Codice supporto=2900

< Causa >
Errore di scansione del foglio con l'allineamento della testina di stampa.
< Azione >
Premere il pulsante OK per ignorare l'errore e attenersi alla procedura descritta di seguito.

  • Verificare che il foglio con l'allineamento della testina di stampa sia collocato nella posizione e nell'orientamento corretti sul piano di lettura in vetro.
  • Verificare che il piano di lettura in vetro e il foglio con l'allineamento della testina di stampa non siano sporchi.
  • Verificare che il tipo e il formato della carta caricata siano adatti per l'allineamento automatico della testina di stampa. Per l'allineamento automatico della testina di stampa, caricare sempre un foglio A4 oppure un foglio di carta comune di formato Letter.
  • Verificare se gli ugelli della testina di stampa sono ostruiti. Stampare il test di controllo degli ugelli per verificare le condizioni della testina di stampa.

Se l'errore persiste, eseguire l'allineamento manuale della testina di stampa.


Codice supporto = B201, B202, B203, B204

< Causa >
Si è verificato un problema per il quale è necessario contattare il centro assistenza.
< Azione >
Spegnere la macchina e scollegare il cavo di alimentazione della macchina dall'alimentazione.
Contattare il centro assistenza.


IMPORTANT
  • Se si scollega il cavo di alimentazione, tutti i fax archiviati nella memoria della macchina vengono eliminati.


Codice supporto=5100

< Causa >
Si è verificato un errore stampante.
< Azione >
Annullare la stampa e spegnere la macchina. Rimuovere la carta inceppata o il materiale di protezione che impedisce il movimento del supporto cartuccia FINE e accendere nuovamente la macchina.
Annullare la stampa e spegnere la macchina.
Quindi verificare quanto segue.

  • Verificare l'eventuale presenza di materiale (ad esempio, materiale protettivo o carta inceppata) che impedisce lo spostamento del supporto cartuccia FINE. Se presenti, rimuoverli.
  • Verificare che le cartucce FINE siano installate correttamente. Spingere verso l'alto la cartuccia FINE finché non scatta in posizione.

Dopo la conferma delle condizioni sopra, accendere di nuovo la macchina.
Se il problema persiste, rivolgersi al centro assistenza.

IMPORTANT
  • Quando si rimuove la carta inceppata o il materiale di protezione che impedisce il movimento del supporto cartuccia FINE, prestare attenzione a non toccare la pellicola trasparente.
  • Se si scollega il cavo di alimentazione, tutti i fax archiviati nella memoria della macchina vengono eliminati.


Codice supporto = 5011, 5012, 5040, 5200, 5400, 6000, 6500, 6800, 6801, 6900, 6901, 6902, 6910, 6911, 6930, 6931, 6932, 6933, 6936, 6937, 6938, 6939, 693A, 6940, 6941, 6942, 6943, 6944, 6945, 6946, 9500

< Causa >
Si è verificato un errore stampante.
< Azione >
Spegnere la macchina e scollegare il cavo di alimentazione della macchina dall'alimentazione.
Collegare e riaccendere nuovamente la macchina.


IMPORTANT
  • Se si scollega il cavo di alimentazione, tutti i fax archiviati nella memoria della macchina vengono eliminati.


Se viene visualizzato il codice supporto = 6910, attenersi alle procedure di seguito.
1. Spegnere temporaneamente tutti gli altri dispositivi sulla rete.
2. Modificare le [ Impostazioni IPv6 ] della stampante su [ Inattivo ].
3. Disporre la stampante in una posizione diversa.


Se il problema persiste, rivolgersi al centro assistenza.



REFERENCE
  • Disattivazione delle Impostazioni IPv6 sulla stampante

1. Selezionare [ Impostazione ] sul pannello dei comandi.
2. Selezionare [ Impostazioni periferica ].
3. Selezionare [ Impostazioni LAN ].
4. Selezionare [ Altre impostazioni ].
5. Selezionare [ Impostazioni TCP/IP ].
6. Selezionare [ IPv6 ].
7. Quando viene visualizzato un messaggio, selezionare [ Sì ].
8. Selezionare [ Attiva/disattiva IPv6 ].
9. Nella schermata visualizzata, selezionare [ Inattivo ].


Modelli interessati

  • PIXMA E484
  • PIXMA MX494
  • PIXMA MX495