Verifica del livello d'inchiostro

Codice domanda frequente: 8200346800

Data di rilascio: 11 settembre 2008

Soluzione

La verifica dello stato dell'inchiostro può essere eseguita secondo due modalità:
- Dal display LCD del dispositivo
- Dalle spie dell'inchiostro

Dal display LCD del dispositivo

Assicurarsi che il dispositivo sia acceso, quindi premere i pulsanti [COPY/COPIA], [FAX], [SCAN/SCANSIONE] o [MEMORY CARD/SCHEDA DI MEMORIA]. Sul display LCD, viene visualizzato il livello corrente di inchiostro per alcuni secondi.

(A) Verificare se vengono visualizzati dei simboli.


L'inchiostro è quasi esaurito. È possibile continuare a stampare per un certo periodo, ma si consiglia di tenere pronto un nuovo serbatoio d'inchiostro.

L'inchiostro potrebbe essere esaurito. Vedere [The ink may have run out. Replacing the ink tank is recommended/ L'inchiostro potrebbe essere esaurito. Si consiglia di sostituire il serbatoio d'inchiostro. U041] ed effettuare le operazioni necessarie.


REFERENCE
Le informazioni sullo stato dell'inchiostro vengono fornite anche nella schermata visualizzata durante la stampa.

È possibile che sul display LCD venga visualizzato un messaggio di errore durante la stampa.


Inchiostro esaurito Vedere [The ink has run out. Replace the ink tank./ Inchiostro esaurito. Sostituire il serbatoio d'inchiostro. U163] ed effettuare le operazioni necessarie.
(B) Serbatoio d'inchiostro vuoto.

Con gli indicatori dell'inchiostro

La verifica dello stato di ogni serbatoio d'inchiostro può essere eseguita con gli indicatori dell'inchiostro. Aprire l'unità di scansione (coperchio della stampante) del dispositivo per verificare se le spie dei serbatoi sono accese o lampeggianti.

- La spia dell'inchiostro è accesa
Il serbatoio dell'inchiostro è posizionato in modo corretto e la quantità d'inchiostro rimanente è sufficiente per la stampa.

- La spia dell'inchiostro lampeggia
Lampeggiamento lento (intervalli di circa 3 secondi)
......L'azione viene ripetuta
L'inchiostro è quasi esaurito. È possibile continuare a stampare per un certo periodo, ma si consiglia di tenere pronto un nuovo serbatoio d'inchiostro.
Lampeggiamento veloce (intervalli di circa 1 secondo)
......L'azione viene ripetuta
Il serbatoio d'inchiostro è stato inserito in modo errato oppure è vuoto. Verificare che il serbatoio d'inchiostro sia posizionato correttamente come indicato dall'etichetta sul supporto della testina di stampa. Se la posizione è corretta e l'indicatore lampeggia, il serbatoio è vuoto. Sostituire il serbatoio con uno nuovo.

- La spia dell'inchiostro è spenta
Il serbatoio di inchiostro non è stato installato in modo corretto o la funzione di rilevamento del livello di inchiostro rimanente è disabilitata.
Se il serbatoio non è stato installato correttamente, premere il segno sul serbatoio d'inchiostro per farlo scattare in posizione. Se non scatta in posizione, verificare che il cappuccio protettivo arancione sia stato rimosso dalla parte inferiore del serbatoio. Vedere [ Sostituzione dei serbatoi d'inchiostro ].
Se la funzione di rilevamento del livello di inchiostro rimanente è disabilitata, sostituire il serbatoio d'inchiostro. Vedere [ Sostituzione dei serbatoi d'inchiostro ].
Dopo aver inserito di nuovo i serbatoi di inchiostro, se gli indicatori risultano ancora spenti si è verificato un errore che impedisce l'esecuzione della stampa. Controllare il messaggio di errore visualizzato sul display LCD. Vedere [ Sul display LCD, viene visualizzato un messaggio di errore ].

Modelli interessati

  • PIXMA MX850