Selezione della modalità di ricezione
Selezionare la modalità di ricezione desiderata.
- Se si ricevono prevalentemente fax e solo in alcune occasioni chiamate vocali, selezionare [FAX priority mode/Modalità priorità FAX].
- Se si dispone di una linea telefonica dedicata per il solo uso del fax, selezionare [FAX only mode/Modalità solo FAX].
- Se si ricevono prevalentemente chiamate vocali e solo in alcune occasioni fax, selezionare [TEL priority mode/Modalità priorità telefono].
- Se si è abbonati al servizio di rilevamento motivo suoneria della propria società telefonica e si desidera ricevere un fax solo se il dispositivo rileva il motivo di tipo fax, selezionare [DRPD]*1 o [Network switch/Cambia rete]*2.
*1 Questa impostazione è disponibile solo negli Stati Uniti e in Canada.
*2 Questa impostazione potrebbe non essere disponibile a seconda del paese o della regione di acquisto.
NOTE
Per utilizzare un'unica linea telefonica per fax e chiamate vocali, è necessario collegare un telefono o una segreteria telefonica al jack per dispositivi esterni del dispositivo.
- Se si utilizza un'unica linea telefonica per fax e chiamate vocali e si desidera ricevere i fax automaticamente, selezionare [FAX priority mode/Modalità priorità FAX].
(A) Chiamata in arrivo
(B) Chiamata vocale: il dispositivo squilla. Sollevare la cornetta per rispondere alla chiamata.
(C) Fax: il dispositivo riceve i fax automaticamente.
NOTE
- Il dispositivo non squilla quando riceve fax. Sono necessari alcuni minuti prima che il dispositivo squilli quando la chiamata è una chiamata vocale. Se si desidera che squilli immediatamente, impostare [TEL priority mode/Modalità priorità telefono].
- È possibile modificare le seguenti impostazioni per controllare come il dispositivo gestisce le chiamate in arrivo. Specificare le impostazioni di [FAX priority mode/Modalità priorità FAX] in [RX settings/Impostazioni RX] alla voce [FAX settings/Impostazioni FAX].
- Il tempo necessario al dispositivo per determinare se la chiamata in arrivo è di tipo fax o vocale.
- La durata degli squilli in caso di una chiamata vocale.
- L'eventuale ricezione del fax da parte del dispositivo dopo che è trascorso l'intervallo di tempo specificato per gli squilli.
- Il telefono potrebbe non squillare a seconda del tipo di telefono.
- Per ricevere solo fax in modo automatico tramite il dispositivo o se si dispone di una linea telefonica dedicata per il solo uso del fax, selezionare [FAX only mode/Modalità solo FAX].
(A) Chiamata in arrivo
(B) Ricezione automatica dei fax.
NOTE
- Il dispositivo non squilla quando riceve fax.
- Per utilizzare il dispositivo con un telefono o una segreteria telefonica, è necessario effettuare il collegamento e impostare [FAX priority mode/Modalità priorità FAX] o [TEL priority mode/Modalità priorità telefono].
- Se si utilizza un'unica linea telefonica per fax e chiamate vocali e si effettuano queste ultime con maggiore frequenza, selezionare [TEL priority mode/Modalità priorità telefono].
(A) Chiamata in arrivo
(B) Chiamata vocale: il telefono squilla. Sollevare la cornetta per rispondere alla chiamata.
(C) Fax: il telefono squilla. Se alzando la cornetta del telefono si sente il tono del fax, premere il pulsante [FAX], quindi il pulsante [Color/Colore] o [Black/Nero] per ricevere il fax.
NOTE
- Alzando la cornetta, il dispositivo potrebbe ricevere il fax anche se non sono stati premuti i pulsanti [Color/Colore] o [Black/Nero].
- Se il telefono collegato al dispositivo è lontano dal dispositivo, sollevare la cornetta del telefono e comporre il numero 25 (l'ID di ricezione remota) per ricevere i fax (ricezione remota). La funzione di ricezione remota è disponibile solo per la selezione a toni.
(D) Quando risponde la segreteria telefonica: se si tratta di una chiamata vocale, la segreteria telefonica risponde alla chiamata.
Se si tratta di un fax, il dispositivo riceve automaticamente il fax.
NOTE
- Il dispositivo può essere impostato per la ricezione automatica dei fax dopo che il telefono ha squillato per un determinato intervallo di tempo. Impostare [Manual/auto switch/Commutazione manuale/automatica] in [RX settings/Impostazioni RX] alla voce [FAX settings/Impostazioni FAX] su [ON/ATTIVATO], quindi specificare il tempo per la ricezione automatica.
- Impostare la segreteria telefonica in modalità di risposta ed eseguire le seguenti impostazioni:
- Il messaggio non deve essere più lungo di 15 secondi.
- Descrivere nel messaggio la procedura da effettuare per inviare un fax.
- Se è stato sottoscritto il servizio per la doppia linea telefonica a Hong Kong, il dispositivo riceve i fax automaticamente anche se la modalità di ricezione del dispositivo è impostata su [TEL priority mode/Modalità priorità telefono].
- Se è stato attivato il servizio di rilevamento motivo suoneria (DRPD, Distinctive Ring Pattern Detection) con la società telefonica (solo per gli Stati Uniti e il Canada), selezionare DRPD.
(A) Chiamata in arrivo: il dispositivo riconosce se si tratta di una chiamata vocale o di un fax in base al motivo della suoneria. Nel frattempo il telefono squilla.
(B) Chiamata vocale: il telefono continua a squillare. Sollevare la cornetta per rispondere alla chiamata.
(C) Fax: il fax viene ricevuto automaticamente se il dispositivo rileva il motivo suoneria di tipo fax.
NOTE
Se è stato selezionato DRPD, è necessario selezionare sul dispositivo la modalità di squillo appropriata.
- Per far passare automaticamente il dispositivo da fax a chiamata vocale e viceversa in base alla modalità dello squillo, selezionare [Network Switch/Cambia rete]*.
* Questa impostazione potrebbe non essere disponibile a seconda del paese o della regione di acquisto.
(A) Chiamata in arrivo: il dispositivo riconosce se si tratta di una chiamata vocale o di un fax in base al motivo della suoneria. Nel frattempo il telefono squilla.
(B) Chiamata vocale: il telefono continua a squillare. Sollevare la cornetta per rispondere alla chiamata.
(C) Fax: il fax viene ricevuto automaticamente se il dispositivo rileva il motivo suoneria di tipo fax.
NOTE
- Il nome di questo servizio varia in base al paese o alla regione di acquisto.
- Per utilizzare questa funzione, è necessario sottoscrivere un servizio compatibile offerto dalla compagnia telefonica. Per informazioni dettagliate, rivolgersi alla società telefonica.
Impostazione della modalità di ricezione
1. Visualizzare la schermata del menu [FAX].
1-1. Premere il pulsante [FAX], quindi premere [Menu].
Viene visualizzata la schermata del menu [FAX].
2. Visualizzare la schermata [Receive mode settings/Impostazioni modalità ricezione].
2-1. Premere il pulsante
o
per selezionare [Receive mode settings/Impostazioni modalità ricezione], quindi premere il pulsante [OK].
Viene visualizzata la schermata [Receive mode settings/Impostazioni modalità ricezione].
3. Selezionare una modalità di ricezione.
3-1. Premere il pulsante
o
per selezionare una modalità di ricezione, quindi premere il pulsante [OK].
3-2. Premere il pulsante [Back/Indietro] per uscire dal menu [FAX].
La modalità di ricezione selezionata (A) viene visualizzata sul display LCD.