Messaggi di errore visualizzati sul display (SELPHY ES3)

Codice domanda frequente: 8200274400

Data di rilascio: 18 agosto 2008

Soluzione

In caso di problemi durante la stampa, viene visualizzato un messaggio di errore sul display LCD della stampante. Se si verifica un problema mentre la stampante è collegata alla fotocamera, il display LCD della fotocamera potrebbe visualizzare un messaggio di errore.

Messaggi di errore visualizzati sul display LCD e risoluzione dei problemi

Messaggio visualizzato sul display LCD Risoluzione dei problemi
[No paper/ink - Assenza carta/inchiostro]• Verificare che la cartuccia sia inserita correttamente.
• Inserire una nuova cartuccia.
• Se la carta non viene prelevata correttamente, rimuovere la cartuccia ed estrarre manualmente la carta rimasta nella stampante.
[Paper jam!/Inceppamento carta]• Premere [BACK/INDIETRO] per estrarre la carta.
Se la carta non viene espulsa, spegnere e riaccendere la stampante. Se la stampante non riesce a espellere la carta, contattare un centro assistenza clienti Canon.
[Ink Error/Errore inchiostro]• Rimuovere la cartuccia dalla stampante, rimuovere l'allentamento del foglio dell'inchiostro, quindi reinserire la cartuccia.
Se la cartuccia è bloccata nella stampante, contattare un centro assistenza clienti Canon.
[Cannot Print!/Impossibile stampare!]
/[Could not print xx images/Impossibile stampare xx immagini]
• Non è possibile stampare i tipi di immagine riportati di seguito.
- Immagini con dimensioni dati troppo grandi.
Le immagini con una risoluzione maggiore di 8000 x 8000 pixel non possono essere stampate.
- Immagini corrotte
- Immagini non in formato JPEG
• Per stampare un'immagine mentre la stampante è collegata alla fotocamera, è necessario verificare che le dimensioni dell'immagine corrispondano ai pixel di registrazione dell'immagine sulla fotocamera.
Se la dimensione non è corretta, è necessario ridimensionare l'immagine e convertirla in un formato JPEG visualizzabile dalla fotocamera.
• La risoluzione dei file immagine non deve superare gli 8000 x 8000 pixel.
• Questa stampante supporta i dati immagine conformi al sistema Design rule for Camera File.
[No image/Nessuna immagine]• Controllare se nella scheda di memoria sono presenti messaggi registrati.
Verificare, inoltre, se sono presenti messaggi salvati tra i Preferiti o nella cronologia di stampa oppure salvati per rieseguire la stampa.
• Verificare se nella scheda di memoria sono presenti dati immagine leggibili.
• Se il nome file dell'immagine (nome della cartella) contiene caratteri a doppio byte (in giapponese, cinese o coreano) potrebbe non essere riconosciuto.
Modificare i caratteri a doppio byte in caratteri alfanumerici a un byte.
• Stampare tramite PC i dati modificati o elaborati al computer.
[Hardware Error/Errore hardware]• Verificare se sono presenti altri problemi non legati alla cartuccia.
• Spegnere e riaccendere la stampante e la fotocamera.
Se il problema persiste, contattare un centro assistenza clienti Canon.
[Cartridge cover is open/Coperchio della cartuccia aperto]• Chiudere il coperchio della cartuccia. Se il problema persiste, spegnere e riaccendere il dispositivo.
[This camera cannot print B/W - Fotocamera non abilitata per le stampe in bianco e nero]
[Insert memory card to print/Inserire una scheda di memoria per stampare]
• Quando la fotocamera è collegata, non è possibile eseguire stampe in bianco e nero (a meno che l'icona PictBridge () non sia visualizzata sul display LCD della fotocamera). Per stampare, è necessario inserire una scheda di memoria.
[Creative Cartridge Inserted. Change the cartridge/Cartuccia per stampe creative inserita.
Sostituire la cartuccia]
• Le cartucce che consentono la stampa color argento e oro non possono essere utilizzate per la stampa da fotocamera o telefono cellulare (Easy Photo Pack E-P20G/E-P20S). Sostituire la cartuccia per stampe color argento o oro con un'altra cartuccia.
[Cartridge has been changed/La cartuccia è stata sostituita]• Una volta visualizzato il menu di stampa, è stata inserita una cartuccia di dimensioni diverse. Inserire una cartuccia delle stesse dimensioni oppure modificare le impostazioni di stampa.
[Cartridge has been changed. Trim Settings Adjusted/La cartuccia è stata sostituita.
Impostazioni di ritaglio regolate]
• Se viene sostituita la cartuccia dopo aver regolato le impostazioni di ritaglio, la stampante reimposta automaticamente il riquadro della casella di ritaglio adattandolo alla dimensione della carta.
[Cartridge not compatible/Cartuccia non compatibile]• Utilizzare una cartuccia compatibile con la stampante.
[Communication error!/Errore di comunicazione]• Spegnere e riaccendere la stampante, la fotocamera e il PC.
• Controllare che la stampante e la fotocamera siano collegate correttamente seguendo la procedura riportata nelle fasi da 1 a 3 della sezione "Come si esegue la stampa con la data (stampa diretta da fotocamera/Pictbridge)"
Se il problema persiste, contattare un centro assistenza clienti Canon.
[Disconnected/Disconnesso]• Verificare che la stampante e il dispositivo di invio si trovino ad una distanza appropriata.
• Verificare l'alimentazione del dispositivo di invio.
• Se l'invio di dati avviene tramite Bluetooth, la connessione potrebbe interrompersi in presenza di un segnale debole.
Cercare di stabilire nuovamente la connessione.
[Cartridge incorrectly inserted or not loaded/Cartuccia non inserita correttamente o non caricata]• Inserire la cartuccia.
• Rimuovere la cartuccia, quindi reinserirla correttamente e chiudere il coperchio.
[Image too large./Immagine troppo grande.]• Non è possibile riprodurre le immagini più grandi di 32 GB o con una risoluzione maggiore di 8.000 x 8.000 pixel. Selezionare un'altra immagine.
• Quando si stampa da un telefono cellulare (in modalità wireless), la dimensione massima del file immagine che è possibile trasmettere è di circa
3 MB (la dimensione massima dei file varia in base al telefono cellulare).

Modelli interessati

  • SELPHY ES3