Per i collegamenti di base della stampante, consultare il manuale stampato: Guida Rapida. In questa guida vengono descritti altri collegamenti tipici.
Il dispositivo non è in grado di inviare/ricevere fax se i collegamenti non sono corretti. Collegare il dispositivo in modo corretto.
IMPORTANTSe l'alimentazione viene disconnessa in modo imprevisto
Se si verifica un'interruzione dell'alimentazione o se si disconnette accidentalmente la presa di alimentazione, le impostazioni relative alla data e all'ora nonché tutti i documenti archiviati nella memoria vanno persi. Le impostazioni dei dati utente, della selezione codificata, della selezione di gruppo e dei numeri rifiutati vengono conservate.
Se l'alimentazione viene disconnessa, si verifica quanto segue:
- Non sarà possibile inviare o ricevere fax, eseguire copie o sottoporre a scansione gli originali.
- Quando si connette il telefono o la segreteria telefonica, la possibilità di utilizzarli dipende dalla linea telefonica, dal telefono o dalla segreteria telefonica.
Connessione di varie linee
Si tratta solo di esempi che non possono coprire tutte le situazioni di connessione. Per ulteriori informazioni, consultare il manuale di istruzioni fornito con il dispositivo di rete (ad esempio, i modem xDSL o i terminali) che viene collegato alla stampante.
NOTE- xDSL è il termine generico che designa la tecnologia di comunicazione digitale ad alta velocità che sfrutta la linea telefonica, ad esempio ADSL/HDSL/SDSL/VDSL.
- Connessione di un telefono o di una segreteria telefonica tramite un computer
(A) Computer
(B) Telefono o segreteria telefonica
(C) Linea analogica
NOTE- Prima di collegare un telefono o una segreteria telefonica, rimuovere il cappuccio di protezione del connettore per il telefono.
Per gli utenti nel Regno Unito
Se il connettore del dispositivo esterno non può essere connesso allo spinotto sulla stampante, sarà necessario acquistare un adattatore B.T. da collegare nel modo seguente:
Collegare l'adattatore B.T. al cavo modulare collegato al dispositivo esterno, quindi connettere l'adattatore B.T. allo
spinotto (dispositivo esterno).
- Connessione a una linea xDSL
(A) Telefono o segreteria telefonica
NOTE- Prima di collegare un telefono o una segreteria telefonica, rimuovere il cappuccio di protezione del connettore per il telefono.
(B) Splitter
(C) Linea xDSL
(D) Computer
(E) Modem xDSL (lo splitter potrebbe essere incorporato nel modem)
IMPORTANT- Non ramificare la linea telefonica a monte dello splitter (lato muro). Inoltre, non collegare splitter in parallelo. La stampante potrebbe non funzionare correttamente.
NOTE- Quando si collega la linea xDSL, selezionare lo stesso tipo di linea in Tipo linea telefonica (Telephone line type).
- Connessione a una linea ISDN
Per ulteriori informazioni sulla connessione e sulle impostazioni ISDN (Integrated Service Digital Network), consultare il manuale fornito con il dispositivo terminale o con il router di connessione remota.
Impostazione del tipo di linea telefonica
Prima di utilizzare la stampante, assicurarsi di avere impostato il tipo corretto di linea telefonica. Se non si è certi del tipo di linea telefonica in uso, rivolgersi alla propria società telefonica. Per le connessioni xDSL o ISDN, rivolgersi alla società telefonica o al provider di servizi per avere una conferma del tipo di linea in uso.
NOTE- Selezione a impulsi (Rotary pulse) non è supportato, a seconda del paese selezionato in Selezione paese (Country select) visualizzato al momento dell'avvio della stampante per la prima volta dopo l'acquisto. Il menu Tipo linea telefonica (Telephone line type) non viene visualizzato in tale paese.
- È possibile stampare l'elenco dei dati utente per controllare l'impostazione corrente.
1.Visualizzare la schermata Tipo linea telefonica (Telephone line type).
(1) Premere il pulsante FAX, quindi premere il pulsante Menu.
Viene visualizzato il menu Impostazioni fax (Fax settings).

(2) Utilizzare il pulsante
(-) o
(+) per selezionare Impostazioni utente (User settings), quindi premere il pulsante OK.
Viene visualizzato il menu Impostazioni utente (User settings).

(3) Utilizzare il pulsante
(-) o
(+) per selezionare Tipo linea telefonica (Telephone line type), quindi premere il pulsante OK.
2.Selezionare il tipo di linea telefonica.
(1) Utilizzare il pulsante
(-) o
(+) per selezionare il tipo di linea telefonica.
Selezione a impulsi (Rotary pulse): adatto per la selezione a impulsi.
Selezione tonale (Touch tone): adatto per la selezione tonale.
(2) Premere il pulsante OK.
3.Tornare alla schermata di standby fax.
(1) Premere il pulsante FAX.