Registrazione e riproduzione di filmati

Codice domanda frequente: 8200725700

Data di rilascio: 03 febbraio 2010

Soluzione

In questa sezione viene descritto come registrare e riprodurre un filmato.


ATTENZIONE
  • In questa sezione, [PowerShot A495] viene utilizzata come esempio per spiegare l'operazione. La posizione dei pulsanti, le indicazioni sullo schermo e le opzioni di impostazione possono variare a seconda del modello utilizzato.

Registrazione di filmati

1. Premere il pulsante [Power/Alimentazione] sulla fotocamera.

2. Premere il pulsante [Mode/Modalità] ().

3. Sul monitor LCD viene visualizzata la schermata seguente.

Utilizzare il [pulsante direzionale] per selezionare [Movie/Filmato] ().
Premere il pulsante [FUNC./SET - FUNZIONI/IMPOSTAZIONE] ().

4. Viene visualizzata la schermata riportata di seguito.

La durata di registrazione massima viene visualizzata sul [Monitor LCD].
Se la durata non viene visualizzata sul monitor, premere il pulsante [MENU] (), selezionare la scheda [Shooting/Scatto] (), quindi impostare [Shooting Info/Info sullo scatto] su [On/Acceso].

5. Tenere la fotocamera rivolta verso il soggetto e premere il [pulsante di zoom] per decidere le dimensioni di acquisizione del soggetto.


ATTENZIONE
Lo zoom ottico non può essere utilizzato durante la registrazione di filmati. È possibile utilizzare lo zoom digitale, ma le immagini realizzate possono risultare a grana grossa.
Per ulteriori informazioni, consultare la pagina seguente.
È possibile utilizzare la funzione di zoom durante la registrazione di filmati?

6. Premere il [pulsante dell'otturatore] a metà per mettere a fuoco.

Quando la fotocamera raggiunge la messa a fuoco, vengono emessi due beep e si accende la spia verde.

7. Premere completamente il [pulsante dell'otturatore] per avviare la registrazione.

Quando la fotocamera avvia la registrazione, [Elapsed Time/Tempo trascorso] e [Rec/Reg.] vengono visualizzati sul [Monitor LCD].
Una volta avviata la registrazione, togliere il dito dal [pulsante dell'otturatore].
Se durante la registrazione si modifica l'inquadratura, la messa a fuoco rimane la
stessa, ma la luminosità e la tonalità si regolano automaticamente.


ATTENZIONE

  • Non toccare il [microfono] durante la registrazione.
  • Tenere presente che durante la registrazione vengono registrati anche i suoni di funzionamento della fotocamera.


8. Premere di nuovo completamente il [pulsante dell'otturatore] per interrompere la registrazione.

La fotocamera emette un beep e interrompe la registrazione.
La spia lampeggia in verde e il filmato viene registrato nella scheda di memoria.


NOTA
  • Se si esaurisce lo spazio sulla scheda di memoria, la registrazione del filmato si interrompe automaticamente.
  • La registrazione verrà interrotta automaticamente quando le dimensioni file del filmato raggiungono 4 GB o il tempo di registrazione raggiunge circa 1 ora.
  • Su alcune schede di memoria, la registrazione può essere interrotta anche se non si raggiunge la lunghezza massima del filmato. Si consiglia di utilizzare le schede di memoria Speed Class 4 o superiori.

Per ulteriori informazioni sulla lunghezza approssimativa dei filmati che è possibile registrare su una scheda di memoria, consultare la pagina seguente.
Quante immagini si possono archiviare su una scheda di memoria?

Riproduzione di filmati

9. Premere il pulsante [Playback/Riproduzione] ().

10. Viene visualizzata l'ultima immagine registrata.

() viene visualizzato sul filmato.
Per selezionare un filmato, utilizzare i [tasti direzionali] sinistro o destro per visualizzare il filmato da riprodurre.
Premere il pulsante [FUNC./SET - FUNZIONI/IMPOSTAZIONE] ().

11. Riprodurre il filmato.

Utilizzare i [pulsanti direzionali] sinistro o destro per selezionare [Play/Riproduzione] ().
Utilizzare i [pulsanti direzionali] su o giù per regolare il volume dell'audio.
Premere il pulsante [FUNC./SET - FUNZIONI/IMPOSTAZIONE] () per riprodurre il filmato.
Premere il pulsante [FUNC./SET - FUNZIONI/IMPOSTAZIONE] () di nuovo per mettere in pausa il filmato.


NOTA
  • È possibile regolare il volume dell'audio anche durante la riproduzione del filmato utilizzando i [pulsanti direzionali] su o giù.
  • I filmati possono essere riprodotti mediante il computer. Per ulteriori informazioni, consultare le pagine seguenti.

Riproduzione di filmati con un computer (Windows)
Riproduzione di filmati con un computer (Mac OS X)

Modelli interessati

  • PowerShot A490
  • PowerShot A495