1. Aprire il coperchio anteriore tenendo premuto il pulsante di apertura.
2. Rimuovere la cartuccia del toner.

3. Estrarre la nuova cartuccia di toner dalla confezione protettiva.
È possibile aprire la confezione protettiva con le mani agendo dall'apposita incisione.
Conservare la confezione protettiva. Questa sarà necessaria in seguito, quando occorrerà rimuovere la cartuccia del toner per le operazioni di manutenzione e per altri scopi.

4. Agitare con delicatezza la cartuccia del toner per cinque o sei volte, al fine di distribuire uniformemente il toner in essa contenuto.

5. Appoggiare la cartuccia del toner su una superficie piana.
6. Ripiegare la linguetta ed estrarre i nastri di sigillatura (circa 50 cm).

IMPORTANT
Precauzioni da osservare quando si estrae il nastro di sigillatura
- Non tirare il nastro di sigillatura in direzione diagonale oppure su e giù. Se il nastro si rompe potrebbe essere molto difficile estrarlo completamente.

- Anche se il nastro di sigillatura si ferma a metà, continuare a tirarlo via dalla cartuccia fino a estrarlo completamente. Se all'interno della cartuccia del toner rimane del nastro, questo potrebbe causare un sensibile scadimento della qualità di stampa.
- Smaltire il nastro di sigillatura in accordo con le normative locali vigenti in materia di rifiuti.
7. Inserire la cartuccia del toner.
Allineare (A) su entrambi i lati della cartuccia del toner alle apposite guide che si trovano su ambo i lati della macchina, quindi far scorrere la cartuccia del toner nella macchina finché non raggiunge la posizione di riposo agganciandosi alla parte posteriore della macchina.

8. Chiudere il coperchio anteriore.
NOTE
Se non si riesce a chiudere il coperchio anteriore
- Assicurarsi che la cartuccia del toner sia installata correttamente. Non tentare di chiudere in modo forzato la copertura toner poiché la macchina potrebbe danneggiarsi.
WARNING
Non gettare le cartucce del toner esaurite nelle fiamme aperte.
- Il toner rimasto all'interno della cartuccia potrebbe infiammarsi e causare scottature e un incendio.
ATTENTION
Precauzioni da osservare se il toner finisce sulle mani o sui vestiti
- Se del toner finisce sulle mani o sui vestiti, lavare immediatamente con acqua fredda.
Il toner aderisce alle mani o ai vestiti se si prova a lavarlo via con acqua calda. Una volta aderito, il toner è difficile da eliminare.
Fare attenzione a non spargere il toner.
- Non tirare il nastro di sigillatura con troppa forza né fermarsi a metà, dato che ciò causerebbe lo spargimento del toner.
Se del toner finisce negli occhi o nella bocca, lavare immediatamente con acqua fredda e consultare un medico.
IMPORTANT
Informazioni sulla sostituzione delle cartucce del toner
- Per ottenere la qualità di stampa ottimale, sostituire la cartuccia del toner utilizzando solo la cartuccia Canon originale consigliata.
Nome del modello: MF5980dw/MF5940dn
Cartuccia di toner Canon originale supportata: Canon Cartridge 719/Canon Cartridge 719 II
Attenzione alle cartucce di toner contraffatte.
- Richiamiamo l'attenzione sulla presenza in commercio di cartucce di toner Canon contraffatte.
L'uso di cartucce di toner contraffatte può causare un peggioramento della qualità di stampa o ridurre le prestazioni della macchina.
Canon non è responsabile di difetti di funzionamento, incidenti o danni causati dall'uso di cartucce di toner contraffatte.
Per maggiori informazioni al riguardo, vedere http://www.canon.com/counterfeit.
Scuotere la cartuccia del toner prima di sostituirla.
- Se il toner non viene distribuito uniformemente all'interno della cartuccia del toner, questo potrebbe causare un sensibile scadimento della qualità di stampa.
Tenere le cartucce del toner in modo corretto.
- Quando si maneggia la cartuccia del toner, tenerla nel modo giusto, così come illustrato nella figura. Non appoggiarla in senso verticale o capovolta.

Non toccare i contatti elettrici (A) né la memoria della cartuccia del toner (B) e non aprire il coperchio protettivo del tamburo (C).
- Se si toccano i contatti elettrici (A) o la memoria della cartuccia del toner (B) si può danneggiare la macchina.
Toccando o danneggiando il tamburo fotoconduttore si può ridurre sensibilmente la qualità di stampa. Non toccare o aprire il coperchio protettivo del tamburo (C).


Non toccare i contatti ad alta tensione (D) né i contatti elettrici (E).
- La cartuccia potrebbe danneggiarsi.

Precauzioni varie
- Non esporre la cartuccia del toner alla luce solare diretta o a una forte sorgente d'illuminazione.
- Non tentare di smontarla né di manometterla o modificarla.
- Spostando la cartuccia del toner in un ambiente con un'improvvisa variazione di temperatura e/o umidità, può formarsi della condensa al suo interno e sopra di essa.
Se si sposta la cartuccia del toner in un luogo più caldo o con più umidità, lasciare la cartuccia nel nuovo posto per almeno 2 ore senza aprire la confezione protettiva per lasciare che si adatti alla nuova temperatura.
- Non lasciare il coperchio anteriore aperto per troppo tempo con le cartucce del toner installate.
- Tenere la cartuccia del toner lontana da apparecchi che generano campi magnetici, come ad esempio schermi LCD e computer.
- Le cartucce del toner sono prodotti magnetici. Tenere le cartucce del toner lontano dai prodotti che possono danneggiarla a causa del magnetismo, come ad esempio un disco floppy o un disco rigido. Ciò potrebbe danneggiare i dati.
NOTE
Informazioni sui materiali d'imballaggio
- I materiali d'imballaggio sono soggetti a modifica di forma o posizione senza preavviso e possono essere di più o di meno di quelli qui indicati.
Quando <Continua stampa quando toner scarso> è impostato su <On>
- La macchina continua a stampare il fax ricevuto se la cartuccia del toner non viene sostituita. In questo caso però si tenga presente che le stampe potrebbero essere meno chiare, ottenendo una riproduzione meno netta di piccoli dettagli quali linee sottili e colori leggeri, dovuta a una piccola quantità di toner ancora presente all'interno della cartuccia. Inoltre, ricordare che i fax vengono eliminati una volta stampati.