ImageBrowser EX non funziona correttamente/Disinstallazione e reinstallazione di ImageBrowser EX (Mac OS X)

Codice domanda frequente: 8201495600

Data di rilascio: 25 dicembre 2015

Soluzione

Se ImageBrowser EX non funziona correttamente, si consiglia di disinstallare (eliminare) e reinstallare il software.
Di seguito è descritta la procedura di disinstallazione/reinstallazione del software.


IMPORTANTE
  • Le istruzioni riportate in questa sezione si riferiscono al sistema operativo Mac OS X (versione 10.8). Le schermate visualizzate e le procedure per l'impostazione potrebbero essere leggermente diverse in base alla versione utilizzata.
  • Le procedure descritte in questa sezione vengono adottate per la disinstallazione di [ImageBrowser EX]; tuttavia sono simili a quelle per la disinstallazione delle applicazioni dalla cartella [Canon Utilities/Utilità Canon].
  • Prestare attenzione a non eliminare accidentalmente cartelle che potrebbero contenere immagini scaricate con l'applicazione. Prima della disinstallazione, si consiglia di salvare la cartella delle immagini (creandone un backup). Le immagini scaricate in [ImageBrowser] vengono generalmente salvate in [Go/Vai] > [Home] > [Pictures/Immagini] sulla barra dei menu.

Disinstallazione e reinstallazione di ImageBrowser EX

1. Fare clic sull'icona del disco rigido sul quale è stata installata la cartella delle immagini, quindi selezionare [Applications/Applicazioni] > [Canon Utilities/Utilità Canon] > [ImageBrowser EX].

2. Spostare la cartella [ImageBrowser EX] in [Trash/Cestino].

3. Dal menu [Finder], selezionare [Empty Trash/Vuota il Cestino].

4. Se l'icona [ImageBrowser EX] continua a essere visualizzata sotto [Dock], trascinare l'icona in [Trash/Cestino] per eliminarla.

Questa operazione completa la procedura di disinstallazione dell'applicazione.

5. Al termine della procedura sopra indicata, è necessario riavviare il computer.


IMPORTANTE
  • Se il computer non viene riavviato dopo aver disinstallato ImageBrowser EX, potrebbero verificarsi problemi di funzionamento quando il software viene reinstallato.
  • Non collegare la fotocamera al computer prima di aver completato la procedura di reinstallazione, poiché potrebbe non funzionare correttamente. Controllare anche la Guida per l'utente del software ImageBrowser EX per verificare che il computer soddisfi i requisiti di sistema per eseguire il software.
  • Con la funzione di aggiornamento automatico di ImageBrowser EX, è possibile effettuare l'aggiornamento alla versione più recente e scaricare nuove funzioni tramite Internet; pertanto, assicurarsi di installare il software in un computer dotato di connessione a Internet.
  • Per utilizzare questa funzione è necessario disporre di accesso a Internet. Le tariffe associate all'account ISP e di accesso devono essere pagate separatamente.

6. Prima di installare il software, controllare le informazioni sulla versione visualizzate sul CD Digital Camera Solution Disk.

  • Se il numero della versione è indicato come Ver. 101.0 o una versione precedente o se non si dispone di un CD Digital Camera Solution Disk, scaricare [ImageBrowser EX] o [Digital Camera Software] dalla home page di Canon e seguire le istruzioni visualizzate. Se viene visualizzata la schermata [User Account Control/Controllo account utente], attenersi alle istruzioni fornite.
  • Se la versione di Digital Camera Solution Disk indicata è la versione 102.0 o successiva, eseguire l'installazione come segue.

7. Inserire il CD Digital Camera Solution Disk nel computer.

8. Fare doppio clic sull'icona CD-ROM presente sul desktop.

9. Viene visualizzata la schermata riportata di seguito. Fare doppio clic su [Setup.app].

10. Selezionare il Paese di residenza.

11. Selezionare il paese di appartenenza, quindi fare clic su [Next/Avanti].

12. Fare clic su [Custom Installation/Installazione personalizzata] quando viene visualizzata la schermata sottostante.

13. Fare clic su [OK].

14. Quando viene visualizzata la schermata riportata di seguito, aggiungere a ImageBrowser EX un segno di spunta (), quindi fare clic su [Next/Avanti].

15. Fare clic su [Install/Installa].

16. Fare clic su [Yes/Sì] per accettare il contratto di licenza.

17. Se si utilizza il CD Digital Camera Solution Disk versione 102.0 o successiva, viene visualizzata la schermata di seguito sui computer collegati a Internet. Se si accettano tutte le dichiarazioni di non responsabilità, fare clic su [Yes/Sì].

18. Viene visualizzata la schermata riportata di seguito.

19. Collegare la fotocamera al computer mediante il cavo interfaccia.
*L'esempio riportato di seguito mostra la procedura di impostazione per la fotocamera PowerShot A2600. La posizione e la forma dei pulsanti operativi variano a seconda del modello utilizzato.
Con la fotocamera spenta aprire il coperchio. Orientare la spina più piccola del cavo interfaccia (fornito in dotazione) nel senso indicato in figura, quindi inserirla completamente nel terminale della fotocamera. Inserire la spina più grande del cavo interfaccia nella porta USB del computer. Per ulteriori informazioni relative ai collegamenti USB sul computer, fare riferimento al manuale dell'utente fornito con il computer.

20. Accendere la fotocamera.

21. Fare clic su [Avanti].


RIFERIMENTO
Per eseguire l'installazione senza collegare la fotocamera, selezionare la casella di controllo [Install without connecting the device/Installa senza collegare il dispositivo] (), quindi fare clic su [Next/Avanti]. Quando viene visualizzata la schermata successiva, fare clic su [OK] e procedere con il punto 22.

22. Se viene visualizzata la schermata riportata di seguito, inserire la password del computer e fare clic su [OK].

23. Viene visualizzata la schermata riportata di seguito e viene avviata l'installazione.

24. Fare clic su [Avanti].

25. Viene visualizzata la schermata riportata di seguito.

  • In questo esempio l'utente ha selezionato [No, I will register later/No, esegui la registrazione in un secondo momento] e ha fatto clic su [Next/Avanti]

(per registrarsi a CANON iMAGE GATEWAY, selezionare [Yes, I would/Sì, esegui la registrazione]).

26. Fare clic su [OK].

27. Fare clic su [Finish/Fine].

I problemi persistono anche dopo che ImageBrowser EX è stato reinstallato.

Se si verificano i seguenti problemi anche dopo che ImageBrowser EX è stato reinstallato, è possibile che il file di database di ImageBrowser EX sia danneggiato.
  • ImageBrowser EX non si avvia.
  • Dopo aver avviato ImageBrowser EX, non viene visualizzato nulla (immagini, informazioni e così via).

Seguire la procedura descritta di seguito per eliminare il file di database di ImageBrowser EX, quindi provare a riavviare ImageBrowser EX.

IMPORTANTE
Tenere presente che verranno eliminate anche le informazioni relative ai dati (cronologia operativa, ecc.) contenute nel file di database di ImageBrowser EX.

1. Prima di iniziare la procedura, accertarsi di chiudere ImageBrowser EX.

2. Selezionare [Applications/Applicazioni] dal menu [Go/Vai].

3. Fare clic sulla cartella [Canon Utilities/Utilità Canon].

4. Fare clic sulla cartella [ImageBrowser EX].

5. Tenendo premuto il tasto Ctrl, fare clic su [ImageBrowser ex.app]
(è inoltre possibile fare clic e tenere premuto [ImageBrowser ex.app].)

6. Fare clic su [Show Package Contents/Visualizza contenuto del pacchetto] dal menu visualizzato.

7. Fare clic sulla cartella [Contents/Contenuto] nella finestra visualizzata.

8. Fare clic su [Resources/Risorse].

9. Fare doppio clic su [IBX_DBCleaner.app].

10. Fare clic su [Yes/Sì] se viene visualizzata la finestra riportata di seguito.

11. Fare clic su [OK] se viene visualizzata la finestra riportata di seguito.

12. Avviare ImageBrowser EX.


RIFERIMENTO
Dopo che il file di database iniziale è stato eliminato, ImageBrowser EX creerà automaticamente un nuovo file di database la prossima volta che viene avviato. Questa operazione potrebbe richiedere alcuni minuti.

Modelli interessati

  • DIGITAL IXUS 870 IS
  • Digital IXUS 100 IS
  • Digital IXUS 110 IS
  • Digital IXUS 120 IS
  • Digital IXUS 200 IS
  • Digital IXUS 30
  • Digital IXUS 40
  • Digital IXUS 400
  • Digital IXUS 430
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  • Digital IXUS 500
  • Digital IXUS 55
  • Digital IXUS 60
  • Digital IXUS 65
  • Digital IXUS 70
  • Digital IXUS 700
  • Digital IXUS 75
  • Digital IXUS 750
  • Digital IXUS 80 IS
  • Digital IXUS 800 IS
  • Digital IXUS 82 IS
  • Digital IXUS 85 IS
  • Digital IXUS 850 IS
  • Digital IXUS 860 IS
  • Digital IXUS 90 IS
  • Digital IXUS 900 Ti
  • Digital IXUS 95 IS
  • Digital IXUS 950 IS
  • Digital IXUS 960 IS
  • Digital IXUS 970 IS
  • Digital IXUS 980 IS
  • Digital IXUS 990 IS
  • Digital IXUS II
  • Digital IXUS IIs
  • Digital IXUS V3
  • Digital IXUS Wireless
  • Digital IXUS i
  • Digital IXUS i zoom
  • Digital IXUS i5
  • Digital IXUS i7 zoom
  • IXUS 1000 HS
  • IXUS 105
  • IXUS 1100 HS
  • IXUS 115 HS
  • IXUS 125 HS
  • IXUS 130
  • IXUS 132
  • IXUS 140
  • IXUS 145
  • IXUS 147
  • IXUS 150
  • IXUS 155
  • IXUS 157
  • IXUS 210
  • IXUS 220 HS
  • IXUS 230 HS
  • IXUS 240 HS
  • IXUS 255 HS
  • IXUS 265 HS
  • IXUS 300 HS
  • IXUS 310 HS
  • IXUS 500 HS
  • IXUS 510 HS
  • PowerShot A1000 IS
  • PowerShot A1100 IS
  • PowerShot A1200
  • PowerShot A1300
  • PowerShot A1400
  • PowerShot A2000 IS
  • PowerShot A2100 IS
  • PowerShot A2200
  • PowerShot A2300
  • PowerShot A2400 IS
  • PowerShot A2500
  • PowerShot A2600
  • PowerShot A300
  • PowerShot A3000 IS
  • PowerShot A310
  • PowerShot A3100 IS
  • PowerShot A3200 IS
  • PowerShot A3300 IS
  • PowerShot A3400 IS
  • PowerShot A3500 IS
  • PowerShot A400
  • PowerShot A4000 IS
  • PowerShot A410
  • PowerShot A420
  • PowerShot A430
  • PowerShot A450
  • PowerShot A460
  • PowerShot A470
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  • PowerShot A630
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  • PowerShot G1 X Mark II
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  • PowerShot SX110 IS
  • PowerShot SX120 IS
  • PowerShot SX130 IS
  • PowerShot SX150 IS
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  • PowerShot SX170 IS
  • PowerShot SX20 IS
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  • PowerShot SX700 HS
  • PowerShot TX1