Codice domanda frequente: 8201591000
Data di rilascio: 03 luglio 2012
Se sulla stampa sono sempre visibili linee verticali/ondulate o se le stampe sono distorte, non allineate, se la stampa si sposta dalla posizione corretta o se viene visualizzato l'errore 5100, P02 o [On Lamp / Alarm Lamp Flashes 2 times - Avviso su lampada/Lampada lampeggia 2 volte] durante l'operazione di stampa, la pellicola di codifica all'interno della stampante potrebbe essere sporca.
Seguire le procedure riportate di seguito per verificare la condizione della pellicola e pulirla laddove necessario.
1. Premere il pulsante ON per spegnere la stampante.
2. Scollegare il cavo di alimentazione dalla stampante.
3. Aprire il coperchio di uscita della carta.
4. Verificare che la pellicola di codifica (A) all'interno della stampante sia pulita.
(A) Pellicola di codifica (la sottile pellicola trasparente)
5. Se la pellicola di codifica è macchiata come mostrato di seguito deve essere pulita.
Fare riferimento a [ Verifica: Pulire la pellicola di codifica ] in questa pagina Web.
Elementi necessari:
1. Inumidire un cotton fioc con l'acqua di pulizia preparata. Eliminare l'acqua in eccesso.
2. Con il cotton fioco inumidito, pulire la pellicola di codifica.
(A) Pellicola di codifica
(B) Binario
Eliminare eventuali macchie o sbavature dalla pellicola finché non è completamente trasparente e pulita.
Se è rimasto del detergente sulla pellicola, pulirlo utilizzando un cotton fioc cotone inumidito solo con acqua.
Se la pellicola rimane umida, pulirla con un cotton fioc asciutto e attendere fino a quando la pellicola non è completamente asciutta.
5. Chiudere il coperchio di uscita della carta, quindi collegare il cavo di alimentazione della stampante.
6. Premere il pulsante ON per accendere la stampante.
Se si verifica un errore o si avverte un suono anomalo, contattare l'Help Desk di Canon locale.
7. Stampare un modello di verifica degli ugelli e verificare che la stampa sia corretta.
8. Stampare i dati desiderati e verificare che la qualità di stampa sia buona.
Se il problema persiste, controllare e pulire nuovamente la pellicola di codifica.
Se la qualità di stampa non migliora dopo aver pulito ripetutamente la pellicola di codifica, contattare l'Help Desk di Canon locale.