Codice domanda frequente: 8201655700
Data di rilascio: 11 settembre 2012
Rimuovere la carta attenendosi alla procedura seguente.
1. Premere il pulsante di eliminazione inceppamento carta se questa si è inceppata nel vassoio di alimentazione manuale.
Premere il pulsante di eliminazione inceppamento carta a fianco del vassoio di alimentazione manuale per impostare il vassoio nella posizione di rimozione dell'inceppamento carta.
2. Estrarre lentamente la carta inceppata per rimuoverla.
3. Dopo aver estratto la carta inceppata dal vassoio di alimentazione manuale, riportare il vassoio nella posizione originale.
4. Ricaricare la carta e premere il pulsante RIPRENDI/ANNULLA (RESUME/CANCEL) sulla stampante.
Se la stampante è stata spenta al punto 2, tutti i processi di stampa nella coda vengono annullati. Se necessario, ripetere la stampa.
Se non è possibile risolvere il problema, la carta si strappa all'interno della stampante o se l'errore di inceppamento della carta persiste dopo la rimozione della carta, contattare il centro assistenza.
Rimuovere la carta attenendosi alla procedura seguente.
1. Spegnere la stampante e scollegare il cavo di alimentazione della stampante dall'alimentazione.
2. Aprire il coperchio superiore e il coperchio interno (il coperchio del vassoio disco).
3. Assicurarsi che non vi sia carta inceppata sotto il supporto della testina di stampa.
Se è presente della carta inceppata sotto il supporto della testina di stampa, spostare il supporto della testina di stampa al bordo destro o sinistro, a seconda di quale risulti più agevole per la rimozione della carta.
Quando si sposta il supporto della testina di stampa, tenere la parte superiore del supporto della testina di stampa e farla scorrere lentamente sul bordo destro o sinistro.
4. Afferrare il foglio inceppato con entrambe le mani.
Se la carta è arrotolata, estrarla.
5. Estrarre lentamente il foglio per non strapparlo, quindi tirarlo in avanti in senso diagonale in posizione inclinata.
Mantenere un'angolazione del foglio di circa 45 gradi ed estrarlo.
6. Assicurarsi di avere rimosso tutta la carta inceppata.
Se la carta si strappa, una parte della carta potrebbe rimanere all'interno della stampante. Verificare quanto segue e rimuovere gli eventuali frammenti rimasti.
7. Chiudere il coperchio superiore, quindi ricaricare la carta.
Tutti i processi di stampa nella coda vengono annullati. Se necessario, ripetere la stampa.
Se non è possibile risolvere il problema, la carta si strappa all'interno della stampante o se l'errore di inceppamento della carta persiste dopo la rimozione della carta, contattare il centro assistenza.
Eseguire le verifiche seguenti:
Controllo 1: sono presenti oggetti estranei intorno allo slot di uscita della carta?
Controllo 2: verificare che nel vassoio posteriore o nel vassoio di alimentazione manuale non siano presenti oggetti estranei.
Se nel vassoio posteriore o nel vassoio di alimentazione manuale sono presenti oggetti estranei, spegnere la stampante, scollegarla dalla presa di alimentazione, quindi rimuovere gli oggetti estranei.
Controllo 3: verificare se la carta è arrotolata.