Termini e condizioni

Termini e condizioni della promozione di 3 anni di garanzia

Promozione e promotore

1. Il promotore è Canon Europa N.V., con sede legale in Bovenkerkerweg 59, 1185 XB, Amstelveen, Paesi Bassi (d'ora in avanti "Canon").

2. Per i prodotti Canon selezionati ("prodotti in promozione") indicati di seguito, la presente promozione di 3 anni di garanzia ("promozione di garanzia") include:

o Un'estensione di due anni sulla garanzia commerciale Canon applicabile di un anno: European Warranty System ("EWS"); oppure

o Un aggiornamento del servizio e un'estensione di due anni alla garanzia EWS applicabile.

3. Ad eccezione di quanto previsto nella presente (tramite estensione e/o aggiornamento), i termini EWS si applicano ai servizi di garanzia previsti secondo la presente promozione di garanzia. In caso di conflitto tra i termini dei servizi forniti da questa promozione di garanzia e quelli della garanzia EWS, preverranno i primi.

Periodo promozionale

4.    I prodotti in promozione devono essere acquistati all'interno del territorio promozionale (definito più avanti) tra il 1° marzo 2016 e il 31 dicembre 2017. La data di acquisto deve essere confermata da una prova di acquisto valida. Ricordiamo che i prodotti devono essere registrati entro 30 giorni dall'acquisto.

Territorio promozionale

5.    I prodotti in promozione devono essere acquistati e registrati presso un indirizzo appartenente a uno dei seguenti territori promozionali: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria.

Prodotti in promozione

6.    I prodotti Canon selezionati che rientrano in questa promozione di garanzia ("prodotti in promozione") sono:

Gruppo di prodotti
Dispositivo / stampante
Offerta promozionale
Servizio di garanzia promozionale
MAXIFY
MB2150
Aggiornamento ed estensione
Sostituzione sul posto
MB2155
Sostituzione sul posto
MB2750Sostituzione sul posto
MB2755
Sostituzione sul posto
MB5150
Estensione
Sostituzione sul posto
MB5155
Sostituzione sul posto
MB5450
Sostituzione sul posto
MB5455
Sostituzione sul posto
iB4150
Sostituzione sul posto
i-SENSYS
LBP7100Cn
Aggiornamento ed estensione
Sostituzione sul posto
LBP7110Cw
Sostituzione sul posto
MF237w
Sostituzione sul posto
MF244dw
Sostituzione sul posto
MF247dw
Sostituzione sul posto
MF249dw
Sostituzione sul posto
LBP611Cn
Sostituzione sul posto
LBP7210Cdn
Estensione
Riparazione sul posto
LBP7660Cdn
Riparazione sul posto
LBP252dw
Riparazione sul posto
LBP251dw
Riparazione sul posto
LBP151dw
Riparazione sul posto
MF416dw
Riparazione sul posto
MF411dw
Riparazione sul posto
MF631Cn
Riparazione sul posto
MF633Cdw
Riparazione sul posto
MF732Cdw
Riparazione sul posto
MF734Cdw
Riparazione sul posto
MF623Cn
Riparazione sul posto
MF628Cw
Riparazione sul posto
MF724Cdw
Riparazione sul posto
MF728Cdw
Riparazione sul posto
MF729Cx
Riparazione sul posto
LBP613Cdw
Riparazione sul posto
LBP653Cdw
Riparazione sul posto
imageFORMULA
P-208II
Estensione
Riparazione presso il fornitore
P215II
Riparazione presso il fornitore
DR-F120
Riparazione presso il fornitore
imageRUNNER
iR C1225iF
Estensione
Riparazione sul posto

Canon potrebbe includere nella presente promozione nuovi modelli dei prodotti elencati in questo paragrafo al momento della loro distribuzione durante la promozione. La data di conclusione della presente promozione per i prodotti aggiunti in un secondo momento rimane quella fissata nel paragrafo 4 dei presenti termini e condizioni.

7. I prodotti in promozione devono essere prodotti Canon nuovi e originali, e devono essere stati forniti e distribuiti ai rivenditori dalle aziende del gruppo Canon con sede nello Spazio Economico Europeo (SEE) o in Svizzera. Verifica quanto sopra riportato direttamente con il rivenditore per evitare problemi. Sono esclusi dalla promozione i prodotti usati, rinnovati, ricondizionati, contraffatti o che violino in qualunque modo i diritti di proprietà intellettuale delle aziende del gruppo Canon (ad esempio, a titolo meramente esemplificativo, i prodotti di contrabbando o del mercato "grigio"). Per saperne di più sui prodotti paralleli, fai clic qui.

8.    I prodotti in promozione devono essere registrati entro 30 giorni dall'acquisto per essere idonei alla presente promozione. Per registrare il tuo prodotto, invia la richiesta secondo quanto riportato nelle istruzioni di seguito.

9.    Questa offerta è valida solo per gli utenti finali. Le domande di aziende o privati che effettuano acquisti di grandi quantitativi (superiori a 25 prodotti in promozione durante il periodo della promozione) non saranno ritenute idonee per la promozione.

I distributori e i rivenditori sono esclusi dalla promozione e non sono autorizzati a partecipare per conto dei propri clienti.

10.    Si presume che tutti i partecipanti abbiano accettato di essere vincolati ai presenti termini e condizioni.

Come registrare il prodotto e richiedere la promozione di garanzia

11.    Tutti i partecipanti devono essere maggiorenni. In seguito alla richiesta della promozione e alla registrazione del prodotto, accetti di essere vincolato a questi termini. Se non hai compiuto 18 anni e/o non desideri essere vincolato ai termini della promozione, non richiedere la promozione di garanzia.

12. Per richiedere la promozione di garanzia, compila correttamente e invia un modulo di richiesta online per registrare il prodotto (includendo il numero di serie* del prodotto acquistato) qui entro trenta giorni dall'acquisto del prodotto. Le richieste ricevute dopo 30 giorni dall'acquisto del prodotto non saranno accettate da Canon. I partecipanti dovranno scansionare, caricare e allegare una prova di acquisto valida alla richiesta online (ad esempio, una copia della ricevuta/scontrino o dell'ordine online e la conferma di pagamento). Ricorda che la prova di spedizione non verrà accettata come valida prova di acquisto.

* Per assistenza sul reperimento del numero di serie, fai clic qui.

13.    Come convalida della richiesta, i partecipanti riceveranno una conferma tramite e-mail che la richiesta è stata accettata e il prodotto registrato. Se non ricevi l'e-mail di conferma entro 8 giorni lavorativi dall'inoltro della richiesta, o non hai accesso a un computer, contatta il nostro servizio richieste clienti al numero +39 238 592 000. Assicurati di conservare l'e-mail di conferma in quanto potrebbe essere richiesta come prova di validità della richiesta in caso desideri richiedere i servizi previsti dalla garanzia.

14.    Canon si riserva il diritto di invalidare qualsiasi richiesta incompleta, errata o priva di fondamento.

Disclaimer

15.    Nella misura massima consentita dalla legge, Canon non sarà responsabile di eventuali perdite, danni o lesioni di alcuna natura a prescindere dalla relativa causa, riportati da alcun partecipante nell'ambito di questa promozione. Tuttavia, nessuna clausola delle presenti regole avrà l'effetto di escludere o limitare la responsabilità di Canon per quanto riguarda lesioni personali o morte provocati da negligenza dimostrata di dipendenti o rappresentanti di Canon.

16.    Canon si riserva il diritto di verificare ogni domanda per assicurarne la conformità con i presenti termini e condizioni, e di richiedere informazioni aggiuntive e documenti di supporto. Canon si riserva il diritto di escludere domande e/o partecipanti se sospetta che la promozione sia stata oggetto di qualsiasi genere di abuso. Le decisioni di Canon in merito alla promozione sono definitive e non saranno ammesse comunicazioni di alcun tipo a riguardo.

17.    I prodotti in promozione sono soggetti a disponibilità fino a esaurimento scorte. Canon non sarà responsabile del mancato soddisfacimento degli ordini da parte dei rivenditori per quanto concerne i prodotti in promozione durante il periodo promozionale.

18.    Canon si riserva il diritto di annullare, emendare e/o modificare la presente promozione in qualsiasi momento senza incorrere in alcuna responsabilità, ma si adopererà per ridurne al mimino gli effetti sul partecipante per evitare inconvenienti ingiustificati.

Protezione dei dati personali

19.    Canon Europa N.V. e Canon Europe Limited società di diritto britannico con numero di registrazione 4093977 e sede legale in 3 The Square, Stockley Park, Uxbridge UB11 1ET, Regno Unito sono i responsabili della raccolta dati ai fini delle applicabili leggi e norme in materia di tutela dei dati personali per quanto riguarda i dati personali forniti dai partecipanti nell'ambito di questa promozione. Il controllo e l'elaborazione dei dati personali, da parte di Canon o di terze parti autorizzate, vengono svolti nel rigoroso rispetto di quanto previsto dalle leggi e delle normative in materia di privacy dei dati. I dati personali verranno memorizzati e archiviati da Canon o da terze parti autorizzate esclusivamente allo scopo di gestire la promozione e i servizi correlati alla promozione di garanzia, se non diversamente concordato. Se i partecipanti non desiderano che i propri dati di contatto siano utilizzati a scopi di marketing o che Canon li contatti in futuro per annunciare promozioni simili, NON dovranno selezionare la relativa casella di accettazione durante la compilazione del modulo di richiesta.

Come si richiedono i servizi relativi alla promozione di garanzia?

20. Una volta approvata la domanda, se devi usufruire dei servizi di garanzia estesa o migliorata offerti dalla promozione, rivolgiti al servizio di assistenza Canon e preparati a effettuare le seguenti operazioni:

    a.    Fornire il nome completo e il numero di serie del modello di dispositivo/stampante;*
    b.    Comunicare il sistema operativo installato sul computer, se pertinente;
    c.    Fornire i recapiti personali, l'indirizzo al quale si trova il dispositivo/la stampante e il proprio indirizzo e-mail;
    d.    Fornire la prova di acquisto del prodotto e l'attivazione della garanzia promozionale, dati contenuti nella conferma ricevuta tramite e-mail in seguito alla registrazione online relativa alla garanzia;
    .    Fornire una descrizione chiara del difetto ed eseguire le operazioni di diagnostica consigliate;
    f.    Attenersi alle istruzioni del servizio di assistenza al fine di usufruire del servizio di assistenza in garanzia.

* Per assistenza sul reperimento del numero di serie, fai clic qui.

Legislazione e giurisdizione

21.    In nessun caso, il contenuto delle presenti regole limita i tuoi diritti di consumatore.

22.    Nei limiti consentiti dalla legge, questa promozione, questi termini e condizioni, ed eventuali controversie risultanti da essi o collegate a essi, sono disciplinati e interpretati in base alla legislazione dell'Inghilterra e del Galles, e sono soggetti alla giurisdizione non esclusiva dei tribunali dell'Inghilterra e del Galles.

23.    In qualità di consumatore, potresti avere facoltà ad avviare un'azione legale nella tua lingua e presso i tribunali del tuo paese. Un ente di consulenza consumatori locale sarà in grado di offrire al partecipante consulenza sui propri diritti. I presenti Termini e condizioni non limitano in alcun modo i diritti legali del partecipante.