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3 ANNI DI GARANZIA*

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FAQ - Domande frequenti

Come faccio a sapere se la mia domanda subirà dei ritardi a causa di informazioni inesatte o incomplete?

Dopo aver effettuato correttamente la registrazione online alla promozione 3 anni di garanzia Canon, riceverai un'e-mail di conferma contenente il codice di riferimento e le informazioni per accedere al sito nel quale è possibile verificare lo stato della domanda. Nel caso in cui tu abbia registrato informazioni inesatte, potrai controllarle su tale sito; verrai inoltre avvertito mediante e-mail, nel caso in cui manchino informazioni essenziali. Il modo più rapido per fornirci le eventuali informazioni mancanti è accedere a tale sito e aggiornare i dati.

Quali sono i formati validi per il caricamento dei documenti necessari alla procedura di registrazione? Ci sono limiti di dimensioni?

Attenzione: la dimensione dei file non deve superare i 4 MB. I formati validi sono JPG, TIF e PDF.

Quali operazioni/prodotti sono escluse/i dalla promozione 3 anni di garanzia?

Le esclusioni sono elencate nei Termini e condizioni. Ecco il riepilogo:
1. Prodotti non in promozione. Fai clic QUI per vedere l'elenco completo dei prodotti in promozione
2. Prodotti acquistati in aree geografiche non interessate dalla promozione
3. Prodotti usati, rinnovati o ricondizionati, oppure prodotti contraffatti o che violino in qualche modo i diritti di proprietà intellettuale delle aziende del gruppo Canon (ad esempio, a titolo meramente esemplificativo, i prodotti di contrabbando o del mercato "grigio")

Che cosa si intende con la dicitura "opzione di pagamento" sul modulo di richiesta online?

Si intende la modalità di acquisto originaria del prodotto.

Dove si trova il numero di serie del prodotto?

Per individuare il numero di serie, fai clic sul link "Dove si trova il numero di serie"QUI. NON confondere il numero di serie con il codice EAN/a barre. La foto sottostante raffigura il codice EAN/a barre, solitamente reperibile sul lato della confezione; NON si tratta del numero di serie del prodotto che devi fornire per la convalida della domanda. Il numero di serie si trova sull'unità principale del prodotto stesso; per assistenza nell'individuazione del numero di serie, consulta la nostra guida QUI.

Perché non riesco ad accedere al sito Web con il codice di tracciamento a disposizione?

Attenzione: la funzionalità di accesso fa distinzione tra maiuscole e minuscole, pertanto assicuratevi di inserire il codice esattamente come è scritto.

È possibile che si verifichino i seguenti problemi durante l'iscrizione online:
- Vari tentativi di registrazione senza esito
- Continui messaggi di errore relativi a una mancanza di autorizzazione
- Il tentativo di reinvio del modulo non funziona
Nella MAGGIOR PARTE di questi casi, il problema è da attribuirsi al dispositivo dal quale si tenta di accedere al sito Web, ad esempio il cellulare/smartphone, il Mac Apple ecc. Non si tratta di un problema legato al sito Web. Vi consigliamo di rivolgervi al produttore del dispositivo per assistenza. Se le domande frequenti di cui sopra non sono state di aiuto, puoi inviarci un'e-mail all'indirizzo sottostante. In caso di urgenza, puoi chiamarci al numero +39 238 592 000 oppure visitare la pagina del sito Canon dedicata all'assistenza.

Cosa si può fare se non si riesce a presentare domanda online?

Se non riuscite a utilizzare la funzionalità di registrazione online e l'apposito modulo, rivolgetevi al numero +39 238 592 000 per richiedere un modulo cartaceo.

Quali sono i vari livelli di servizio previsti dalla garanzia?

Riparazione presso il fornitore:
Se si verifica un problema relativo alla fabbricazione di un prodotto durante il periodo di garanzia, tale prodotto deve essere restituito a un centro di riparazione autorizzato Canon in cui verrà riparato gratuitamente dai tecnici autorizzati Canon. Il prodotto verrà restituito all'utente una volta riparato.


On-Site:
Se in un prodotto valido emerge un difetto di fabbrica nel corso del periodo di garanzia, viene fornita assistenza in loco in una delle seguenti modalità:

  • Riparazione On-Site (da parte di un tecnico qualificato)
  • Sostituzione On-Site (a mezzo corriere)

Per ulteriori informazioni relative ai vari livelli di servizio previsti dalla garanzia e per consultarne le condizioni complete, fate clic qui.

Come si richiedono i servizi relativi alla garanzia promozionale?

Una volta approvata la domanda, nel caso abbiate bisogno di usufruire dei servizi aggiuntivi di garanzia, rivolgetevi al servizio di assistenza Canon, vi verranno richieste le seguenti informazioni:


a. Fornire il nome completo e il numero di serie del modello di dispositivo/stampante;*
b. Comunicare il sistema operativo installato sul computer, se pertinente;
c. Fornire i recapiti personali, l'indirizzo al quale si trova il dispositivo/la stampante e il proprio indirizzo e-mail;
d. La prova di acquisto del prodotto e la conferma dell'attivazione della promozione 3 anni di garanzia, ricevuta tramite e-mail in seguito alla registrazione online relativa alla garanzia;
. Fornire una descrizione chiara del difetto ed eseguire le operazioni di diagnostica consigliate;
f. Attenersi alle istruzioni del servizio di assistenza al fine di usufruire del servizio di assistenza in garanzia.

* Per assistenza sul reperimento del numero di serie, fai clic qui.


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